Informazioni recesso comodato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Informazioni recesso comodato

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito Informazioni recesso comodato

    Ciao a tutti,
    avendo stipulato un comodato Scegli 3 New Ricaricabile 30 con NOKIA N82 il 13\08\2008, vorrei sapere:
    1) quanto costa recedere consegnando il telefono in negozio
    2) quanto costa recedere tenendomi il telefono
    3) per recedere consegnando il telefono, come si deve procedere? Vado a portare il telefono in negozio e poi? la sim?

    grazie

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Ho letto le condizioni di contratto qui, ricapitolando, nel mio caso:
    - Se consegno il terminale: devo pagare 86,00€ + 120,00€ per recupero terminale
    - Se non consegno il terminale: devo pagare 350,00€ (in questo caso non è chiaro se i 120,00€ aggiuntivi per recupero terminale devo pagarli comunque o no).

    Altra cosa importante: se decido di recedere non consegnando il telefono sono sicuro al 100% che il telefono rimane mio per sempre e che posso usarlo con un altro operatore senza che mi venga in qualche modo bloccato, messo in ''black list'' o limitazioni simili?

    Chi fa chiarezza please?

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, che non li paghi

    Se non consegni il terminale, mica c'è il costo di recupero dello stesso eheh

    Cmq occhio che il cellulare resta sì in tuo possesso, ma non ne diventi MAI proprietario...

  4. #4
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    Cmq occhio che il cellulare resta sì in tuo possesso, ma non ne diventi MAI proprietario...
    E questo cosa comporterebbe ??

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che non lo puoi vendere etc. etc. ... e non hai quel 100% di sicurezza per le altre cose che chiedevi, il cellulare NON è tuo

  6. #6
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    che non lo puoi vendere etc. etc. ... e non hai quel 100% di sicurezza per le altre cose che chiedevi, il cellulare NON è tuo
    Si ho capito, non intendo venderlo........ però cosa potrebbe succedere? Possono chiedermelo indietro?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in pratica imho no, in teoria invece non è da escludere

  8. #8
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in pratica imho no, in teoria invece non è da escludere
    ma quindi, in questo ipotetico caso, che senso avrebbe avermi fatto pagare 350€ per la non-restituzione?
    mettono 2 tariffe diverse a seconda che uno scelga se consegnarlo o no, se io scelgo la seconda opzione devo essere sicuro che non me lo chiederanno mai indietro (visto che pure pago), altrimenti scelgo l'opzione di restituirlo di mia volontà.........sbaglio???

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    il tuo contratto prevede 2 prestazioni: per te l obbligo di pagare i 30 euro e per Tre di darti il cel in comodato.

    Ora se tu decidi di recedere dal contratto vieni meno alla prestazione che devi a Tre e quindi paghi la penale per tale motivo,non per riscattare il cel.Tu non vuoi piu effettuare la tu prestazione e paghi la penale.

    Nel caso in cui torni il cel la penale è minore.Nel caso te lo tieni è maggiore.Tu potresti decidere di recedere ad es che so..fai un contratto aziendale con vodafone che ti da tutto gratis...il cel t interessa...è sempre in comodato quindi la Tre difficilmente te lo chiede...date le diverse testimonianze...e te lo tieni.Ma sempre in comodato...

    Quello che non capisco però è che tu in pratica stai chiedend la rescissione e paghi la penale,ma tre continua ad effettuare la sua controprestazione...pur essendo il contratto rescisso...Che qualcuno piu avanti di me mi spieghi questa cosa...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il senso è quello di avere un'arma legale contro quei "furbetti del comodatino" che da tempo immemore credono di essere più furbi della controparte nell'attivare e chiudere un comodato il giorno dopo... mi auguro per loro che la differenza possesso/proprietà venga applicata con dovuta malizia, ossia con la stessa 'furbizia' che credono di avere quelli che hanno riempito dozzine di 3ad ultimamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social