Strana telefonata da parte di TRE per offerta con regali!!! Che ne pensate?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Strana telefonata da parte di TRE per offerta con regali!!! Che ne pensate?

  1. #1

    Predefinito Strana telefonata da parte di TRE per offerta con regali!!! Che ne pensate?

    Ciao a tutti.

    Nella mattina di lunedì ho ricevuto una telefonata da parte di una signorina, che conoscendo il mio nome e cognome, mi ha così detto:

    "Lei è stato sorteggiato per ricevere da parte di tre un regalo in riconoscimento dall'essere un cliente di lunga data e che non ha mai ricevuto regali. Quindi le propongo di ricevere in regalo senza nessun vincolo o spesa, da 1 ad un massimo di 3 (in base a quanti numeri tre posso comunicare su cui assegnare i cellulari) palmari motorola Q9.
    inoltre al costo di 10 euro (da pagare comunque per ogni Q9 richiesto) mi verrà attivata sul numero in questione la tariffa super7 senza nessun vincolo di ricariche o altro. Inoltre se interessato le regaliamo anche la chiavetta USB per la navigazione in internet, con un costo del servizio di 19euro al mese della durata di 24 mesi, che però, a differenza di quella che può trovare in un centro TRE, non ha limiti ne di tempo ne di download. Sottolineando più volte che quella normale prevede 100 ore e quella che prenderei con lei invece non ha nessun limite. Insieme a questa chiavetta mi si regalerebbe anche un nokia 6120 classic."

    Ovviamente prima di accettare ho preso tempo per capire se dietro c'è la "sola" e mi richiamera mercoledì.

    I dubbi sono tanti tra cui quello che per sottoscrivere il tutto e avviare la procedura di consegna dei cellulari in regalo, anche senza accettare la chiavetta usb con relativo canone, mi ha chiesto "obbligatoriamente" un RID bancario che tra l'altro non deve essere con un conto bancoposta.

    Ma se non mi chiedete niente in cambio, perchè avete bisogno di un RID? e perchè non accettano il bancoposta?

    Qualcuno ha ricevuto una proposta simile? anche in passato?

    Ogni consiglio è ben accetto

    Saluti

    Francesco

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    mmmmmm, tutti quelli che hanno riveuto offerte simili si sono visti attivare da questa società esterna abbonamenti e comodati, quindi occhio
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    cavolo... ma è arrivato babbo natale in anticipo....
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Se è un regalo, perchè chiedere il R.I.D. su c/c bancario ? Quanto al conto Bancoposta, probabilmente questo Babbo Natale anticipato è male informato: dallo scorso mese ( o giù di lì ) 3 accetta di nuovo il R.I.D. su conto Bancoposta per l'attivazione di comodati, dopo un periodo in cui ciò non era più possibile ( se non erro questa cosa è apparsa qualche tempo fà anche nelle news di Mondo3 e mi è stata riferita pure dal mio dealer di fiducia ). Alla luce di quanto detto, tirate voi le conclusioni....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    cestinare :-P
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Sa di bufala.... Fossi in te denuncerei!
    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Registrando la telefonata può mettersi al riparo da frodi?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Viva l' outsourcing....

    Presumibilmente sono numerazioni/nominativi forniti da H3g ad aziende esterne: comunuqe tu dille che accetti il regalo e che non sei interessato alla pennetta, pertanto non avresti alcun obbligo come affermato dalla signorina: le lasci pertanto solo il tuo indirizzo per la spedizione dei regali anticipati di babbo natale....

    Se lei tira fuori la storia dell'impegno di una ricarica al mese, ti fai dire:
    " .....mmmm ma questo non me lo aveva detto ! Ok ci penso ancora qualche giorno, le chiedo se può lasciarmi il suo recapito o riferimento della sua azienda, magari la ricontatto io al più presto..."

    Insomma cerca di strapparle il nome dell'azienda per cui lavora.....
    ...

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    vampirz, si tratta di una truffa, cioè di un'offerta A spacciata per una non esistente offerta B.

    Quando ti richiama per la conferma fatti ripetere tutte le condizioni (compresa la frase "non ha limiti ne di tempo ne di download").
    Dopo comunicagli:
    - che la chiamata è stata registrata (anche se non la registri realmente)
    - che non sei interessato all'offerta
    - che controllerai la veridicità dell'offerta e che in caso di dichiarazioni mendaci ti rivolgerai al tuo avvocato.

    Devi dire il tutto con calma e senza alzare mai la voce.

    Vorrei proprio sentire cosa ti risponderà l'operatore.

    Ciao.
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Sì adesso mi offrono un telefonino gratis e io chiamo i carabinieri, la guardia di finanza, i pompieri, i vigili urbani, il wwf, la Corte Europea dei diritti dell'Uomo, minaccio querele, faccio denunce... non vi sembra di esagerare??

    Se l'offerta non interessa oppure "c'è puzza di bruciato" basta declinare ed è finita li. D'altra parte basta pensare che se devono farmi un regalo il rid a cosa gli serve?

    Suvvia è da polli stipulare un contratto per telefono...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social