[Antitrust] Tariffe fisso->cellulari, sento puzza di cartello...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

[Antitrust] Tariffe fisso->cellulari, sento puzza di cartello...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito [Antitrust] Tariffe fisso->cellulari, sento puzza di cartello...

    Di recente ho confrontato i costi per le chiamate fisso->cellulari offerte dai concorrenti di Telecom.

    Ho notato un allineamento "curioso".

    A vostro avviso ci sono gli estremi perchè la fattispecie integri una intesa (peraltro difficilissima da provare)?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ecco le tariffe applicate:
    Infostrada: scatto alla risposta 15 + 19 al minuto
    Tiscali: scatto alla risposta 15 + 19 al minuto
    Tele2: scatto alla risposta 15 + 19 al minuto
    Fastweb: scatto alla risposta 20 + 20 al minuto

    Lo scatto è quasi il doppio (!) di quello previsto da Telecom e la tariffa, almeno in fascia ridotta, è a volte più del doppio (!). A questo punto che senso ha riparmiare il 20% sulle urbane/interurbane se poi si finisce a pagare l’80/100% in più sulle chiamate verso i cellulari?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665