Ricorso alle delibere/provvedimenti delle Autorità Garanti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Ricorso alle delibere/provvedimenti delle Autorità Garanti

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Question Ricorso alle delibere/provvedimenti delle Autorità Garanti

    Una domandina ai giuristi. Oltre al ricorso al Tar Lazio mi sembra che è possibile ricorrere anche al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica/pubblicazione della delibera/provvedimento.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Credo che una simile possibilità andrebbe esplicitamente riportata alla fine del provvedimento, così come viene riportata la possibilità di impugnare la delibera presso il TAR.
    Non sò se la mia idea sia corretta, mi sono ispirato al fatto che le cartelle esattoriali devono riportare l'indicazione della CTP competente per l'eventuale proposizione del ricorso.
    La parola a chi ha già studiato giurisprudenza

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Urca, bisogna riprendersi in mano i manuali di amministrativo...

    Comunque, per i non giuristi, geoglobal si riferisce a questo:
    Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica - Wikipedia
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Credo che una simile possibilità andrebbe esplicitamente riportata alla fine del provvedimento, così come viene riportata la possibilità di impugnare la delibera presso il TAR.
    Non sò se la mia idea sia corretta, mi sono ispirato al fatto che le cartelle esattoriali devono riportare l'indicazione della CTP competente per l'eventuale proposizione del ricorso.
    La parola a chi ha già studiato giurisprudenza
    Nel provvedimento Antitrust PS43 esiste che si può ricorrere al Presidente della Repubblica quindi ne deduco che per tutti gli atti delle varie autorità è possibile percorrere questa strada.

    Ma finora nessun esperto giuridico del forum si è pronunciato sulla questione.
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Ma finora nessun esperto giuridico del forum si è pronunciato sulla questione.
    Mi appello anche io a qualche esperto giuridico
    Questa possibilità del ricorso al Presidente della Repubblica è importante anche per noi utenti, dato che così magari si risparmiano le mazzate economiche che si prendono al TAR, dove solo il C.U. già fanno 500 €...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social