scegli3new e retention vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

scegli3new e retention vodafone

  1. #1

    Predefinito scegli3new e retention vodafone

    Ciao a tutti
    chiedo scusa in anticipo se le info che sto per chiedere sono già state date ma sono nuovo del forum e non saprei dove cercare

    Vi spiego il mio "problema"

    Martedì della scorsa settimana io e la mia compagna abbiamo aderito a Scegli3new chiedendo la portabilità dei nostri due nueri vodafone.

    Oggi ci chiama la vodafone proponendoci una retention difficile da rifiutare...tant'è che la accetto.

    le mie domande sono:

    1 - con tre sono comuqnue obbligato a ricaricare 20 euro mensili? la risposta dovrebbe essere scontata SI

    2 - visto che con le promo vodafone siamo a posto per più di un anno probabilmente il credito che ricarico sulle sim 3 rimarrà inutilizzato.
    Nel caso in cui decidessi di proseguire con tre solo a caricare la sim senza poi utilizzare le ricariche mi troverei al termine dei 24 mesi di comodato con un telefono che posso tenere e mi trovo una sim con 480 euro di traffico inutilizzato che potrò "riscuotere" semplicemente chiedendo di cessare la scheda 3?

    mi sa che nel mio ragionamento manca qualche tassello...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucacim Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    chiedo scusa in anticipo se le info che sto per chiedere sono già state date ma sono nuovo del forum e non saprei dove cercare

    Vi spiego il mio "problema"

    Martedì della scorsa settimana io e la mia compagna abbiamo aderito a Scegli3new chiedendo la portabilità dei nostri due nueri vodafone.

    Oggi ci chiama la vodafone proponendoci una retention difficile da rifiutare...tant'è che la accetto.

    le mie domande sono:

    1 - con tre sono comuqnue obbligato a ricaricare 20 euro mensili? la risposta dovrebbe essere scontata SI
    Già, assolutamente devi ricaricare la USIM abbinata al contratto di comodato per 24 mesi.

    Citazione Originariamente Scritto da lucacim Visualizza Messaggio
    2 - visto che con le promo vodafone siamo a posto per più di un anno probabilmente il credito che ricarico sulle sim 3 rimarrà inutilizzato.
    Nel caso in cui decidessi di proseguire con tre solo a caricare la sim senza poi utilizzare le ricariche mi troverei al termine dei 24 mesi di comodato con un telefono che posso tenere e mi trovo una sim con 480 euro di traffico inutilizzato che potrò "riscuotere" semplicemente chiedendo di cessare la scheda 3?

    mi sa che nel mio ragionamento manca qualche tassello...

    Bhè se cessi il contratto dopo 24 mesi, anche solo con richiesta di MNP o con raccomandata a/r, il telefono rimane a te con usufrutto gratuito, e potrai richiedere un assegno a 3 per il credito effettivamente acquistato.
    Però per questa seconda domanda mi sembra che c'èrano dei pareri contrastanti.
    Attendiamo risposta da altra gente...

    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucacim Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    chiedo scusa in anticipo se le info che sto per chiedere sono già state date ma sono nuovo del forum e non saprei dove cercare

    Vi spiego il mio "problema"

    Martedì della scorsa settimana io e la mia compagna abbiamo aderito a Scegli3new chiedendo la portabilità dei nostri due nueri vodafone.

    Oggi ci chiama la vodafone proponendoci una retention difficile da rifiutare...tant'è che la accetto.

    le mie domande sono:

    1 - con tre sono comuqnue obbligato a ricaricare 20 euro mensili? la risposta dovrebbe essere scontata SI

    2 - visto che con le promo vodafone siamo a posto per più di un anno probabilmente il credito che ricarico sulle sim 3 rimarrà inutilizzato.
    Nel caso in cui decidessi di proseguire con tre solo a caricare la sim senza poi utilizzare le ricariche mi troverei al termine dei 24 mesi di comodato con un telefono che posso tenere e mi trovo una sim con 480 euro di traffico inutilizzato che potrò "riscuotere" semplicemente chiedendo di cessare la scheda 3?

    mi sa che nel mio ragionamento manca qualche tassello...
    Credo la risposta sia si a tutte e due le domande...A parte un particolare,il telefono,salvo specifiche promozioni, viene dato in comodato d'uso gratuito..scaduto il comodato,il cell resta comunque della tre...e se nn erro,ci sono delle penali in caso venga restituito prima della fine del comodato...per il fatto del credito,si resta credito puro per cui si può richiedere la restituzione(tramite assegno come detto sopra) o trasferimento ad altra usim tre intestata allo stesso intestatario della usim da cui si vuol fare il trasferimento,previa disattivazione della sim(anche tramite mnp).

    PS: Nn so se sono cambiate le cose,ma fino a poco tempo fa,di solito,il cell in dietro nn lo chiedevano mai...però,per quel che so,non può essere sbloccato..quindi utilizzabile solo con schede 3..a meno che,le cose nn siano cambiate..
    Ultima modifica di orsonmax2008; 04/11/2008 alle 15:07 Motivo: Aggiunta dettagli
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    allora facendo mnp della usim tre il telefono deve essere restituito, mentre mantenendo la usim attiva anche fuori contratto il telefono ti rimane!!
    Sei veramente convito di riuscire a far fuori 20 euro al mese con una tariffa tipo super7?
    Non so, sara perche odio utilizzare piu operatori e quindi piu telefoni contemporaneamente ma io voda la manderei al quel paese cmq, soprattutto se hai fatto un comodato a 20 euro su una usim con GD3 OA non dovresti avere nessun problema e quando chiami la tua rubrica non ti interessa se siano voda o meno.......

  5. #5

    Predefinito

    A dire il vero io sono passato a 3 perchè avevo bisogno un telefono: Con vodafone avevo una tariffa simile alla super7 (che tra l'altro ho chiesto a tre) e la mia spesa era attorno ai 20 euro

    per questo ho preso l'n82 con 20 di ricarica.

    Solo che la retention di vodafone e' proprio buona: 80 euro al mese da spendere verso voda e fissi + autoricarica + sms a 5 cent + you&me+ traffico wap

    sono proprio indeciso....comunque mi hanno detto che la retention non mi vincola in alcun modo e posso passare la scheda in ogni momento ad altro op.

    L'unica cosa che mi scoccia, se non porto il mio numero devo ricarica per 24 mesi una scheda di cui non me ne importa...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucacim Visualizza Messaggio
    A dire il vero io sono passato a 3 perchè avevo bisogno un telefono: Con vodafone avevo una tariffa simile alla super7 (che tra l'altro ho chiesto a tre) e la mia spesa era attorno ai 20 euro

    per questo ho preso l'n82 con 20 di ricarica.

    Solo che la retention di vodafone e' proprio buona: 80 euro al mese da spendere verso voda e fissi + autoricarica + sms a 5 cent + you&me+ traffico wap

    sono proprio indeciso....comunque mi hanno detto che la retention non mi vincola in alcun modo e posso passare la scheda in ogni momento ad altro op.

    L'unica cosa che mi scoccia, se non porto il mio numero devo ricarica per 24 mesi una scheda di cui non me ne importa...
    L'unica tariffa simile è la eds pero ha gli sms a 15(anche se tu li puoi mandare a 5) per il resto GD3 vale piu di 1000 yuo&me, trasffico wap se lo possono tenere, e sinceramente potrebbero darmi anche 300 euro ma se sono solo verso lo stesso operatore e fissi se li possono tenere,ricordo i tempi quando prima di chiamare mi assicuravo dell'operatore utilizzato dall'altra persona, per il resto a te la scelta

  7. #7

    Predefinito

    hai ragione crack...effettivamente star li a guardare chi chiami, ricaricare una sim per non usarla, dovere effettuare anche qualche ricarica sulla vodafone....effettivamente è troppo uno sbattimento

    ma se ho già accettato la retention che succede? devo rifare nuovamente ichiesta di portabilità o visto che è successo tutto oggi posso telefonare e dire che proseguoo con il passaggio?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucacim Visualizza Messaggio
    hai ragione crack...effettivamente star li a guardare chi chiami, ricaricare una sim per non usarla, dovere effettuare anche qualche ricarica sulla vodafone....effettivamente è troppo uno sbattimento

    ma se ho già accettato la retention che succede? devo rifare nuovamente ichiesta di portabilità o visto che è successo tutto oggi posso telefonare e dire che proseguoo con il passaggio?
    Nessun problema,
    se hai gia accettato la retention puoi rifare mnp in qualunque momento............. questo è solo un mio consiglio, avere 2 cellulari è uno sbattimento soprattutto perche son convinto che con 20 euro avendo super7 non li consumi cosi facilmente, se il tuo numero riceve ti ricarichi pure, e ti eviti tutti sti sbattimenti se chiami voda wind tim o tre!!!!
    Questa è solo mia esperienza

    La mia raga ha attivato un comodato, E71 con scegli ancora tre da 30 euro:
    La ricarica da 30 euro la fa perche la deve fare, ma a fine mese si ritrova con
    1)il credito da lei ricaricato
    2)il raddoppio di 30 euro(perchè è stata promozionata tramite sms) per 6 mesi
    3)l'autoricarica maturata grazie alle chiamate che riceve per lavoro


    Secondo te facendo 30 euro di ricarica al mese e trovandosi il mese successivo con circa 80-90 euro.....cosa bip se ne fa di un altra sim, anche se promozionata?
    Tu magari non avrai il raddoppio della ricarica, ma considerando i 20 euro che devi fare, + mettiamo 10 euro di autoricarica che ricevi(sempre se il tuo numero riceve chiamate) riuscirai a consumali con super7?

    Fai tu

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Eh si, condivido appieno il consiglio di Crack75, io chiederei nuovamente MNP.

    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social