il declino di Vodafone [imho]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

il declino di Vodafone [imho]

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito il declino di Vodafone [imho]

    Salve a tutti,
    scrivo per sottolineare come, secondo me, vodafone stia lentamente declinando da qualche tempo a questa parte.
    La mega rimodulazione in corso sta portando via centinaia di clienti verso operatori come 3 e wind che, nonostante le criticità che tutti noi conosciamo, offrono comunque tariffe competitive - sia pre sia postpagate - e opzioni ghiotte (si pensi alle varie noixxx di wind, a x-series di 3).
    Portare un numero in wind dà dei vantaggi enormi in questo momento. Pensate al fatto che il raddoppio delle ricariche è credito utilizzabile per qualsiasi cosa, anche per rinnovare le opzioni attive (che quindi per ben 1 anno vengono a costare la metà: per esempio una mega15000 da 30 euro per un anno la si paga in pratica 15 euro).
    Non parliamo di 3, che con la ben congegnata offerta delle sim Tutto3, ha convinto anche clienti di lungo corso a cambiare operatore (me in primis).
    La Tutto3 non ha rivali. Accoppiata ad una Super7 è quanto di più conveniente si possa avere al momento sul mercato.
    In tutto questo Vodafone che fa? praticamente nulla, se non chiamare chi fa richiesta di portabilità per pregarlo di rimanere ancora un po', offrendo retention a detta di molti interessanti, ma che io trovo spesso inutili perchè all'80% indirizzate a degli sconti on-net.
    Guardiamo poi le tariffe di Vodafone. Immaginiamo, cioè, che una persona voglia entrare in un negozio e comprare una sim ex-novo. Si trova davanti alla scelta di piani tariffari ridicoli e assolutamente fuori mercato. Stessa cosa dicasi per gli abbonamenti - settore in cui 3, con i vari Zerox, sta conquistando buone fette di mercato.
    Copertura.
    Tempo fa dicevamo sempre che la copertura vodafone era eccezionale, in confronto wind era penosa etc etc...
    Possiamo dirlo anche adesso? Io credo di no. La mia esperienza è che a casa dei miei genitori (Roma), dove ho abitato fino a 3 anni fa, la copertura era perfetta. Adesso in una parte della casa capita spessissimo di ricevere il messaggino "Ti ho cercato". A lavoro, in pieno centro di Roma (via nazionale) la copertura oscilla tantissimo proprio nei palazzi, dove prima si diceva che il segnale di tim e voda era più "penetrante". Per farla breve, io con vodafone ero l'unico che non poteva usare il cell in ufficio. I miei colleghi, con tim, con wind e con 3, hanno tutti campo sufficiente per telefonare.
    Customer Care.
    Come sono lontani i giorni in cui il customer care di vodafone risolveva seriamente i problemi che gli venivano posti!
    Scortesi, arroganti, spesso buttano volutamente giù la conversazione quando non sanno più che dire... insomma un peggioramento drammatico nella gestione dei clienti.
    In sintesi, cara vodafone, la posizione di predominio che hai sul mercato, ti ha distratto a tal punto da non investire più nello sviluppo della rete e nella formazione dei dipendenti; due cardini che, fino a qualche tempo fa, facevano glissare sulla pur sempre scarsa e cara offerta di piani tariffari.
    Andiamo veramente male.
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Sarà, nel mondo dei forum è vero, ma tra i miei amici vedo purtroppo sempre più sim vodafone. :

    Altro che crisi, nella mia zona sta facendo clienti a palate.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    beh, a me con la sim vodafone non è mai capitato che con il telefono a pieno campo, mi arrivasse un messaggio di "ti ha cercato". Con wind, si... Quindi, meglio pagare di più ma avere un servizio efficace, piuttosto che pagare di meno ma averne uno approssimativo.
    Sempre che il servizio di telefonia mobile serva davvero. Se invece è così tanto per, allora wind va più che bene.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    il problema è che il campo è proprio peggiorato, non ho detto che nonostante sia pieno, non ricevo le telefonate

    comunque fin dall'inizio ho scritto che sono mie considerazioni personali, niente di più

    se sono andato via dopo 10 anni di vodafone, più di un problema l'ho avuto, fidati... non è un capriccio o una decisione affrettata
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    In effetti ho notato anche nella mia città (Napoli) un netto peggioramento della qualità del segnale all'interno...mi sembra di aver sentito che hanno disattivato tantissime antenne piccole che garantivano un'ottima qualità di segnale anche nelle zone più difficili da raggiungere...strano, chissà perchè...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6

    Predefinito

    A me Voda ha disattivato una scheda per il famoso rapporto ingresso:uscita!!
    Avevo una scheda da 4 anni che ho sempre usato come numero principale, poi ho preso la 3 ed ho iniziato ad usare quella ed ho tenuto la vodafone solo per gli sms... un bel giorno (dopo circa un anno di uso solo sms, ma con ricariche in regola!) il telefono non mi fa registrare alla rete!
    Ho chiamato il numero della vodafone (dall'altro cellulare) e mi hanno detto che non avendo fatto nemmeno una telefonata ho violato il rapporto sul traffico (ricevevo ancora alcune chiamate sul numero vodafone) e mi hanno tagliato fuori...
    La cosa peggiore è che non essendo avvisato, non ho potuto avvisare i contatti, che mi hanno continuato a cercare su quel numero per un bel po'!!

    Ogni tentativo di recuperare il numero è stato vano... Non sono nemmeno andato in conciliazione perchè tanto dopo 6 mesi la vodafone riassegna i numeri!

    Per me, vodafone continua a vivere solo per le offerte degli sms gratis! La fanno i ragazzini che li usano tantissimo (ed anche qualche adulto) poi crescono e moltissimi per pigrizia se la tengono...
    Ed anche se altre compagnie hanno offerte sui messaggi gratis... Poi chi ha vodafone comunque pagherebbe, quindi queste campagne servono a poco!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bè se vogliamo parlare d esperienze personali,posso dire che,con vodafone,ho avuto pochi grattacapi...e in alcuni casi,sono stati,in qualche modo,risolti e risarciti...quindi nn mi lamento..come in tutte le aziende grandi cm questa,qualche pecora nera la si può trovare,ma fare di tutta l'erba un fascio,mi sembra superficiale...quando ho chiamato il 190 ho sempre trovato,dall'altra parte,personale gentile e cortese,nn posso dire che tutti erano professionali nel senso stretto del termine,però,nn ho mai incontrato operatori arroganti o maleducati...sarò stato fortunato io,vallo a sapere,sta di fatto che,nel giro di mesi,a volte,il problema lo risolvevano(nella maggior parte dei casi,nel giro di qualche giorno)...per questo dico che è sbagliato generalizzare...poi diciamola tutta,ormai sono pochi quelli che nn hanno più di una sim di ogni gestore,quindi,bene o male,chi ha vodafone,ha anche wind o tre o addirittura tim...Per il segnale nn saprei,qua in zona è più o meno allo stesso livello da 3-4 anni...quindi,nn saprei dare una valutazione negativa in tal senso...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    A me Voda ha disattivato una scheda per il famoso rapporto ingresso:uscita!!
    Avevo una scheda da 4 anni che ho sempre usato come numero principale, poi ho preso la 3 ed ho iniziato ad usare quella ed ho tenuto la vodafone solo per gli sms... un bel giorno (dopo circa un anno di uso solo sms, ma con ricariche in regola!) il telefono non mi fa registrare alla rete!
    Ho chiamato il numero della vodafone (dall'altro cellulare) e mi hanno detto che non avendo fatto nemmeno una telefonata ho violato il rapporto sul traffico (ricevevo ancora alcune chiamate sul numero vodafone) e mi hanno tagliato fuori...
    La cosa peggiore è che non essendo avvisato, non ho potuto avvisare i contatti, che mi hanno continuato a cercare su quel numero per un bel po'!!

    Ogni tentativo di recuperare il numero è stato vano... Non sono nemmeno andato in conciliazione perchè tanto dopo 6 mesi la vodafone riassegna i numeri!

    Per me, vodafone continua a vivere solo per le offerte degli sms gratis! La fanno i ragazzini che li usano tantissimo (ed anche qualche adulto) poi crescono e moltissimi per pigrizia se la tengono...
    Ed anche se altre compagnie hanno offerte sui messaggi gratis... Poi chi ha vodafone comunque pagherebbe, quindi queste campagne servono a poco!
    Scusami ma il rapporto che ci hai segnalato se violato non dovrebbe portare all'applicazione della tariffa Anytime?Mi sembra invece che tu stia parlando di disattivazione del numero e del credito in esso contenuto o mi sbaglio
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    In ogni caso Vodafone non ha tariffe poi molto piu' alte degli altri operatori basta pensare alla Vodafone easy day special che hanno potuto attivare praticamente tutti, per non considerare poi lo you and me senza limiti, io e quasi tutti i miei amici la usiamo senza particolari problemi anzi se abbiamo problemi questi vengono risolti nel giro di 48 ore con chiamata del servizio clienti, ad esempio il mese scorso ho segnalato che non mi avevano erogato il bonus ricarica di 10€ per la MNP, sono stato chiamato dal servizio clienti che mi ha informato che non era stato erogato perchè non avevo raggiunto i 10€ nel mese precedente ma 9,94€ ma che in ogni caso dato che sono un buon cliente con piu' di una sim mi avrebbero erogato il bonus ugualmente, questa si chiama serietà e non c'e da dire nulla di differente.
    Se dovessi fare una valutazione o una scelta scegliere Vodafone per il lavoro e Wind oppure H3G per il tempo libero, al momento l'abbinamento scelto e' stato proprio Vodafone EDS + opzioni risparmio ottenute con retention e per il tempo libero Zero7 old
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Se dovessi fare una valutazione o una scelta scegliere Vodafone per il lavoro e Wind oppure H3G per il tempo libero, al momento l'abbinamento scelto e' stato proprio Vodafone EDS + opzioni risparmio ottenute con retention e per il tempo libero Zero7 old
    sottolineo il fatto che EDS è stata riattivata per contrastare l'emorragia post "semplificazione" e che stai risparmiando con opzioni avute tramite retention

    io parlo di condizioni standard... super7 su Tutto3 è una condizione standard alla quale tutti possono accedere senza dover minacciare fughe
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social