suPHP o simile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

suPHP o simile

  1. #1

    Predefinito suPHP o simile

    Qualcuno di voi ha esperienza di installazione/gestione di suPHP o di una soluzione simile?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    ma parli del modulo di Apache?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3

    Predefinito

    si', quello

    oppure se hai da suggerirmi un altro modo non troppo complicato di far gestire il php all'utente del dominio (stavo cercando di capire bene come installare fastcgi + suexec ecc. ma non mi sembra che a livello di performance sia molto meglio di suphp, ne' che sia tanto piu' aggiornato)

    il concetto e' che devo fare in modo che lo script php e l'utente ftp possano condividere i file e che quindi siano owned dallo stesso utente e non dal 'nobody' che utilizza php su apache di default

    ho tentato tutte le vie trovate online di installare suphp, ma finisco sempre con un errore 500, che nell'error.log ho scoperto essere qualcosa che non ricordo esattamente ma tipo "no interpreter: /usr/bin/php"

  4. #4

    Predefinito

    (e ovviamente per fare si' che i file e le cartelle che devono essere scrivibili dal php siano con permessi 755 e non 777, cosa che vorrei assolutamente evitare)

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    ok! Ok! Andiamo con calma... mi pare sia un problema di configurazione...

    Tanto per cominciare che ne dici di darmi qualche dettaglio... del tipo: sei su winsozz o su linux? che distro usi ecc ecc

    Il problema è che non trova l'interprete php... non è che per caso non ce l'hai installato? Cosa stupida, lo so, ma è la prima che mi viene in mente...

    Inoltre spesso php viene installato in /usr/local/bin invece che in /usr/bin (dove se lo cercano gli script di apache), per cui magari devi sistemare la cosa con un link simbolico o cambiando la conf di httpd.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6

    Predefinito

    eh ho pensato la stessa cosa pure io, ma il php _e'_ dove lui lo cerca, ho anche provato a rinominare php-cgi in php perche' credevo che stupidamente cercasse l'interprete sbagliato, ma nulla

    il server e' linux, centos, e php funziona correttamente nella sua configurazione di default

    ora ti recupero il msg di errore esatto dall'error.log

  7. #7

    Predefinito

    SecurityException in Application.cpp:511: Unknown Interpreter: php

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    mmm qui le cose sono due:

    1- php esiste ma non ha i corretti permessi di esecuzione
    2- hai gli handlers per i file php sputtanati...

    Nel codice di suPhp leggo che il tipo di eccezione è dovuta a:
    Codice:
    TargetMode suPHP::Application::getTargetMode(const std::string& interpreter)
        throw (SecurityException) {
        if (interpreter.substr(0, 4) == "php:")
            return TARGETMODE_PHP;
        else if (interpreter == "execute:!self")
            return TARGETMODE_SELFEXECUTE;
        else
            throw SecurityException("Unknown Interpreter: " + interpreter,
                                    __FILE__, __LINE__);
    Come vedi per php si aspetta di avere un handlers nel formato

    Codice:
    x-suphp-php=php:/usr/bin/php-cgi
    o similare

    Prova a controllare gli handlers nel file di conf di apache, magari ne hai qualcuno commentato!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9

    Predefinito

    nell'httpd.conf avevo impostato, come da guide, l'handler esattamente come hai scritto tu sotto, e' questo che mi fa impazzire

    comunque fermami, non farmi venire in mente di fare questi test oggi, che poi parto per Londra e per due giorni non riuscirei a rimettere a posto eventuali danni

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    ok... allora un ultimo tentativo... esci dall'ufficio e raggiungi il bar più vicino... scolati 4-5 cocktail e poi torna qui che ti dico cosa fare!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social