Finalmente il perchè della mia anagrafica oscurata...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Finalmente il perchè della mia anagrafica oscurata...

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito Finalmente il perchè della mia anagrafica oscurata...

    Dopo mesi e mesi di chiamate al 133, fax e raccomandate mi hanno finalmente ricontattato e spiegato il perchè della mia anagrafica oscurata...
    C'è un numero che io non ho mai posseduto, che ha un monte di credito e che è in possesso di non so nemmeno chi il quale fa si che la mia anagrafica sia oscurata...
    Ora ho provveduto alla sostituzione della sim, così, anche solo per curiosità, mi rendo conto di quanto ***** di credito questo possa avere sulla sim, dopodichè faccio una bella portabilità del numero con richiesta di rimborso del credito secondo il Bersani...
    Poi, visto che il credito non l'ho maurato/ricaricato io, lo lascio a disposizione di chi chiamerà quel benedetto numero e finalmente, speriamo, anagrafica free!!!
    Nokia E90

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ho capito ben poco di quello che vuoi fare....
    A parer mio le cose da fare sono altre:

    1) Disconoscere la scheda a te intestata e chiedere chi come e perchè abbia intestato una scheda a tuo nome: in caso di rifiuto da parte di H3g a fornire queste informazioni procederei a una bella denuncia.

    2) H3g ti ha fornito il numero incriminato? Non puoi sostituire comunque una scheda non tua seppur intestata a te: passeresti dalla parte del torto...
    ...

  3. #3

    Predefinito

    attento, sia tu che l'operatore del 133, se il tizio in questione si e' registrato come reale utilizzatore potrebbe anche denunciarvi ... (poi potete anche denunciare il dealer che ti ha intestato a tua insaputa la sim, ma e' un'altra questione...)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Infatti sono tornato sui miei passi, appena fatto il disconoscimento, niente sostituzione, il mio eccesso di buonismo aveva preso il sopravvento pensado di ridare il credito al fantomatico titotalare, invece ho preferito fare così, almeno mi tolgo dalle scatole la scheda...
    Non c'è nessun reale utilizzatore purtroppo, altrimenti il problema sarebbe risolto alla radice, la scheda è intestata a me punto e basta...
    Comunque ora H3G farà i suoi passi, io il fax l'ho mandato per disconoscere la scheda...
    Nokia E90

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    2) H3g ti ha fornito il numero incriminato? Non puoi sostituire comunque una scheda non tua seppur intestata a te: passeresti dalla parte del torto...
    Scusa ma questa tua frase non l'ho proprio capita, se la scheda è intestata a me ne faccio quello che voglio...
    Nokia E90

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Scusa ma questa tua frase non l'ho proprio capita, se la scheda è intestata a me ne faccio quello che voglio...
    Solo teoricamente: in realtà la scheda non è tua non ne fai quello vuoi, perchè la scheda ti è stata intestata abusivamente: fare quello che vuoi vorrebbe ufficializzare che ne sei stato sempre tu l'utilizzatore e l'intestatario, con tutto ciò che ne consegue...ad esempio un uso illegale che può essere stato fatto con quella scheda...
    Con queste cose non si scherza.....
    ...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Scusa ma questa tua frase non l'ho proprio capita, se la scheda è intestata a me ne faccio quello che voglio...
    No, è la stessa differenza tra proprietà e possesso. La prima non indica per forza la seconda e viceversa. E gli esempi in questo senso sono immensi...

    Pensa che se fosse come dici tu avresti anche l'onere di avere la responsabilità penale: per capirsi, se tu intendi intestazione=faccio_quel_che_Voglio per simmetria se quella sim è stata usata per un attentato tu te la sentiresti di farti la galera per una sim che non hai mai posseduto?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ovviamente no, infatti ha prevalso il "cattivo senso"...
    Chi se ne frega del credito su quella sim, non è in mio possesso anche se è intestata a me, quindi bene che venga disattivata con relativa denuncia alla PP...
    Volevo provare a salvare capra e cavoli, ma è meglio chiuderla così...
    Nokia E90

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, infatti ha prevalso il "cattivo senso"...
    Chi se ne frega del credito su quella sim, non è in mio possesso anche se è intestata a me, quindi bene che venga disattivata con relativa denuncia alla PP...
    Volevo provare a salvare capra e cavoli, ma è meglio chiuderla così...
    E' sicuramente la cosa migliore da fare...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Si, confermo che dopo un po' ci ho ripensato ed ho fatto così...
    Speriamo solo che a breve mi facciano sapere qualcosa...
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social