Mondo3 gay friendly
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Mondo3 gay friendly

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito Mondo3 gay friendly

    Ogni tanto mi capita di vedere su questo forum,il banner di un sito di incontri gay.
    Da questo si evince che il Forum è GayFriendly.

    Ma mi chiedo,un forum visitato da una fascia d'età abbastanza ampia(inclusa la fasca 12-17 anni),può pubblicizzare siti di questo genere?
    Ultima modifica di AndreA; 16/10/2008 alle 11:32 Motivo: mantenuta la parte "istituzionale"
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi capita di vedere su questo forum,il banner di un sito di incontri gay.
    Da questo si evince che il Forum è GayFriendly.
    Direi che è un'associazione "sbagliata". Nel senso questo forum utilizza la campagna banner Adsense che illustra i messaggi dei suoi inserzionisti secondo parametri A NOI ESTERNI.

    Per intendersi comprano parole chiave, domini etc. etc. senza che a Mondo3 sia notificato niente; tra l'altro la stessa Google "sistema" i banner secondo la tipologia di navigazione dell'utente, direi pertanto che non è meramente il sito ad essere "gay friendly" ma una serie di parametri complessi estranei al forum ma più di competenza dell'algoritmo che tiene su il programma pubblicitario.

    Riguardo alla liceità dei banner direi che non vi è alcun problema, già di per se' il programma Adsense rimuove (in teoria) gli inserzionisti che non rispettano la legge e noi, per quanto possibile, censuriamo quelli che riteniamo non tollerabili.

    Cmq è possibile segnalare, se vi aggrada, alla stessa Google i link che ritenete inappropriati, per il resto è una cosa fuori dal nostro controllo la gestione dei banner rotanti.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi capita di vedere su questo forum,il banner di un sito di incontri gay.
    Fedeprovenza sarà molto contento di questa novità....

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Mah, io non ho mai capito molto come funzionano i banner di Google messi sui siti, ma da quello che so io, indicizzano le pagine e pubblicizzano ciò che è più attinente ai contenuti, ma anche ciò che lo stesso utente visita...
    Per dire: io visito un sito che ha banner Google, poi ne visito un altro che ha banner Google, poi un altro ancora...
    I tre siti registrano le visite su un unico cookie, che viene poi gestito da Google secondo i suoi principi e tramite il proprio algoritmo, o qualcosa del genere, no?

    Quindi quando tu vai su un quarto sito, potresti trovare pubblicità inerenti gli argomenti di quel sito che stai visitando, o a qualche sito che hai visitato in precedenza... o antrambe le cose, se sono compatibili, o se non ci sono veti incrociati (del tipo che il sito che visiti ha chiesto a Google di non pubblicare certi argomenti)...

    chiedo a chi ne sa di più: è così (almeno a grandi linee) o me lo sono sognato?

    Perchè se fosse così, beh, può darsi che semplicemente Mondo3 non abbia posto il veto sul contenuto dei banner a contenuto gay (cosa che è possibile fare), e che i risultati facciano riferimento a te nello specifico (mi azzardo a dire questo solo perchè tu stesso lo dichiari)...

    Può essere?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il veto non l'ho messo anche perchè è impossibile mettere veti su intere aree tematiche ma solo su singoli link... ergo non potendo conoscere tutti i link della rete mi affido al buonsenso delle segnalazioni degli utenti stessi sui contenuti a Google, l'autotutela spesso vale più del chiedere ad altri

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi capita di vedere su questo forum,il banner di un sito di incontri gay.
    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    da quello che so io, indicizzano le pagine e pubblicizzano ciò che è più attinente ai contenuti, ma anche ciò che lo stesso utente visita...
    La domanda sorge spontanea
    Un nuovo amico per fedeprovenza?

    P.S.: Questo thread fa la felicità di tali banner

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Direi che è un'associazione "sbagliata". Nel senso questo forum utilizza la campagna banner Adsense che illustra i messaggi dei suoi inserzionisti secondo parametri A NOI ESTERNI.

    Per intendersi comprano parole chiave, domini etc. etc. senza che a Mondo3 sia notificato niente; tra l'altro la stessa Google "sistema" i banner secondo la tipologia di navigazione dell'utente, direi pertanto che non è meramente il sito ad essere "gay friendly" ma una serie di parametri complessi estranei al forum ma più di competenza dell'algoritmo che tiene su il programma pubblicitario.

    Riguardo alla liceità dei banner direi che non vi è alcun problema, già di per se' il programma Adsense rimuove (in teoria) gli inserzionisti che non rispettano la legge e noi, per quanto possibile, censuriamo quelli che riteniamo non tollerabili.

    Cmq è possibile segnalare, se vi aggrada, alla stessa Google i link che ritenete inappropriati, per il resto è una cosa fuori dal nostro controllo la gestione dei banner rotanti.
    A ok.Pensavo che dei banner ne venisse autorizzata la "pubblicazione"gli amministratori dello stesso sito...
    Bè buona a sapersi...

    Cmq la domanda,magari meglio articolata,è la stessa...

    Quindi,in altre parole,se uno visita un sito di animali esotici,può apparire un banner pubblicitario inerente a tale argomento anche su un forum che parla di telefonia?

    Scusate ma so ingnorante in materia!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Da quello che so io, e da quello che ho scritto prima, sì, ma non è detto che abbia capito giusto. Non basta una visita sola, comunque, vengono indicizzati probabilmente anche le frequenze, e SOLO di altri siti che hanno banner Google, non tutti....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Da quello che so io, e da quello che ho scritto prima, sì, ma non è detto che abbia capito giusto. Non basta una visita sola, comunque, vengono indicizzati probabilmente anche le frequenze, e SOLO di altri siti che hanno banner Google, non tutti....
    Capito..grazie
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    insomma per intendersi, se navighi loggato con iGoogle et similia hai MOLTE più probabilità che tu veda annunci più attinenti ai TUOI gusti rispetto ai temi del sito che visiti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social