info conto corrente dopo comodato con 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

info conto corrente dopo comodato con 3

  1. #1

    Predefinito info conto corrente dopo comodato con 3

    ho avuto un problema con la mia banca e per questo motivo, che non sto qua a spiegare, desidero chiudere il mio conto corrente bancario.

    Ad un certo punto ho ricordato di aver attivato un comodato d'uso per prendere un videofonino 3. A questo punto mi chiedo succederà se chiudo questo conto corrente.

    Devo andare in un centro 3 e avvisare e quindi dare l'IBAN di un nuovo conto corrente?

    Devo pagare la penale?

    E se ipoteticamente la mia seconda banca non accettasse il comodato?


    Sono un po' confuso in merito e spero di non dover mantenere il mio conto con questa banca, che per motivi di correttezza non cito e non diffamo.


    Spero di aver postato nella sezione giusta e di ricevere risposte entro il più breve tempo possibile. Grazie.

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Certo, devi avvisare 3 per fargli sapere che il CC di appoggio è cambiato.
    Non paghi nessuna penale e dubito fortemente che la tua banca non accetti l'addebito.
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Il servizio bancario in questione è la "domiciliazione bancaria" dei pagamenti relativi ad un'utenza telefonica, che vengono pagati secondo la procedura RID (Rimessa Interbancaria Diretta), è un servizio incluso in qualsiasi conto corrente bancario (i conti deposito, tipo conto arancio, sono un'altra cosa) e quindi la nuova banca non può rifiutarsi di attivare il RID per l'utenza H3G.
    Quello che invece è importante capire è come richiedere questa attivazione.
    C'è un servizio previsto da "Patti Chiari/ABI" ma secondo me in questo caso potresti avere problemi quindi credo che la cosa migliore dal punto di vista pratico sia richiedere direttamente alla H3G di provvedere a modificare l'IBAN di addebito e per metterti al sicuro da ogni problema è meglio che lo chiedi via raccomandata A/R o presenti richiesta scritta in un negozio H3G ma ti fai rilasciare una copia firmata per ricevuta.

  4. #4

    Predefinito

    grazie mille, credevo fosse un'operazione più complessa da realizzare. ad ogni modo, prima di procedere, passerò dal centro H3G dove ho preso il terminale e chiederò, ingenuamente, ulteriori informazioni, così evito disappunti o quant'altro. Grazie x le risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social