Una giornata a Malaga usando il cell normalmente: che botta!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Una giornata a Malaga usando il cell normalmente: che botta!

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito Una giornata a Malaga usando il cell normalmente: che botta!

    Lunedì alle 17:30 ho preso il volo Verona-Parigi, poi alla 20.10 il Parigi-Malaga e ieri al risveglio alle 8 ho videochiamato i miei 3 Z1010 per 10-20 secondi per vedere i miei mici, ho telefonato alla mia banca, sono stato da questa richiamato.
    Verso le 11 sono andato con altre persone a vedere delle macchine (analizzatori biochimici automatici della siemens, proposti in gara d'appalto, e, per inciso, a mio parere, quanto di meglio in termini di tecnologia può offrire il mercato ), ed ho fatto una videochiamata di 6,5 minuti per mostarli in attività ai miei colleghi, ho risposto ad alcune e-mail, ho spedito 2 MMS, e 2 email con allegato da circa 1 MB.
    Alle 13 ho chiamato al cell mio figlio.
    Dopo pranzo, verso le 16 ho ripreso il Malaga- Parigi ed al terminal del CDG ho fatto una telefonata ed una videochiamata veloce.
    Totale Spesa vista da info costi il 7/10/08 è di 81,21 euro, spiccano dal dettaglio 15.37 euro per gli invii da 1025 KB 16 e rotti euro per la videochiamata da 6.5 minuti.
    La sera prima , bevendo una "cerveza" seduto nel plateatico di un bar alla splendida temperatura (20°C) del tiepido autunno andaluso, avevo cazzeggiato con Googlemaps collegato al GPS del Samsung Omnia e si era bevuto 7 e rotti euro per 499 kb.
    Ieri, qualcuno dal lavoro mi inviava e-mail, sapendo che ho il reinvio dell'e-mail aziendale su quella di tre.it , rispondendo e consumando da 1 a 10 kb, ho speso 15 cent/cadauna quindi meglio dei sms che sarebbero costati sia a chi li inviava che a me ulteriori 15 cent .
    Non ho pagato scatti iniziali dei collegamenti dati, presumo per la Naviga3, ma non ne sono certo. l'ho dedotto in quanto ogni collegamento dati in zona UE ha il rispettivo collegamento sotto rete3 a costo 0, così come ogni mail o MMS inviati.
    Ho fatto il tutto serenamente visto che è stato intaccato circa il 4.8% del mio credito, che se non ho capito male, devo comunque consumare nei prossimi 3 anni, ma sicuramente se avessi dovuto pagare con credito "reale" sarebbe stato un bel salasso.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...w Viviane Reding, non ho altre parole. Il caro roaming lo si vive solo con l'esperienza e per molte aziende che operano in tutto il territorio comunitario resta ancora un costo che grava (spesso inutilmente) sui conti di tutti

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    infatti ... STRAQUOTO !!! basta ... vogliono un europa unita ??? bene consentano di muoverci e kiamare all interno dell ue senza spendere vagonate di soldi per dei servizi che alle telco hanno costi irrisori !!!

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    piu' che irrisori artificiali... se li sono creati quasi dal niente, specie le soglie di terminazione post 2000

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    be si ... un pur minimo di costo esiste visto che cmq usi la loro rete ,,, ma di sicuro nn è ELEVATO !!!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    quoto per l'europa unita, presto spero di spostarmi dall'italia e non vorrei prendere una sim per ogni paese oppure un bell'intaccamento del credito... ma la travelsim eventualmente come va utilizzata? con la deviazione?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    i gestori italiani NON permettono deviazioni verso numerazioni estere quindi una travelsim la devi usare facendoti chiamare direttamente lì

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Così non paghi nulla, a differenza che con l'eventuale (ma impossibile al momento) deviazione
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    ... al risveglio alle 8 ho videochiamato i miei 3 Z1010 per 10-20 secondi per vedere i miei mici ...
    Ma i tuoi gatti rispondono al telefono???
    E soprattutto, ne hanno uno a testa??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social