Salve a tutti!
mi sono iscritto per chiedere consiglio, sono nei guai!
In pratica ho comprato pochi giorni fa un cellulare su internet, all'asta..
A leggere l'asta sembrava che suddetto cellulare fosse libero, perchè diceva chiaramente che funzionava con la scheda tim allegata..
In realtà una volta ricevuto ho scoperto che si funziona con la scheda tim, ma perchè è inserita insieme ad una universal sim!!
In realtà il cellulare è sim lock!
ora, il guaio è che io vorrei utilizzarlo con una scheda 3, e quindi la universal sim non funziona, e la scheda 3 che vi dovrebbe essere allegata in realtà non c'è, non me l'hanno data!
Premesso che non posso rimandarlo indietro, e che il numero risulta sempre spento, quindi probabilmente l'avranno buttata, e anche che sulla confezione hanno lasciato l'etichetta coi dati della sim ( ICCID )
stavo pensando se posso chiedere che sò, un cambio intestatario, o intestazione, in qualche modo, e poi averne una copia, dicendo di averla smarrita..
Un casino insomma, perchè non so se la sim è stata mai intestata, in questo caso il cambio intestatario funzionerebbe? mentre al contrario se la sim è stata intestata, non potrei chiederne l'intestazione diretta..
Altro problema, se la sim non è stata mai intestata, i 18 mesi dopo cui potrei chiedere lo sblocco, non trascorreranno mai, dato che valgono dalla data di attivazione della sim, vero?
AIUTOOO!!!