Copertura Tre: Livorno, isola d'Elba, Capraia ed Arcipelago Toscano
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Copertura Tre: Livorno, isola d'Elba, Capraia ed Arcipelago Toscano

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Lightbulb Copertura Tre: Livorno, isola d'Elba, Capraia ed Arcipelago Toscano

    ciao a tutti dovrò recarmi per una settimana all'isola d'elba, capraia e montecristo, in provincia di grosseto e dovrò necessariamente collegarmi ad internet. nella provincia di grosseto la copertura è sempre buona, ma in queste isole prende direttamente tre? e negli spostamenti in mezzo al mare? grazie
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a Montecristo, deo gratia, i telefonini non funzionano!

    Cmq ti invidio, è veramente difficile ottenere l'accesso alla piu' bella isole dell'arcipelago toscano

    A Capraia lo scorso anno c'era solo Tim (oltre a Wind e Voda) anche se di riflesso nelle parti che guardano l'Elba 3 sembra arrivare (non so la qualità del segnale)... all'Elba invece qualche barlume di segnale 3 c'è (Capoliveri, Portoferraio, Marciana), cmq dipende dalle zone (ossia è facilissimo starsene in roaming nazionale )

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    sardegna
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    a montecristo, deo gratia, i telefonini non funzionano!

    Cmq ti invidio, è veramente difficile ottenere l'accesso alla piu' bella isole dell'arcipelago toscano

    a capraia lo scorso anno c'era solo tim (oltre a wind e voda) anche se di riflesso nelle parti che guardano l'elba 3 sembra arrivare (non so la qualità del segnale)... All'elba invece qualche barlume di segnale 3 c'è (capoliveri, portoferraio, marciana), cmq dipende dalle zone (ossia è facilissimo starsene in roaming nazionale )
    puoi controllare sul sito della tre per la copertura

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rembly new878 Visualizza Messaggio
    puoi controllare sul sito della tre per la copertura
    ovvio però volevo un'informazione su "campo". quindi avrò reperibilità sempre con tim che prende ovunque, e nelle zone di riflesso o in qualche porto posso accedere ad internet (a prescindere dalla qualità del segnale, mi interessa collegarmi anche a velocità gprs ovviamente sotto 3). si è molto difficile accedervi soprattutto a capraia. ho anche controllato sul sito della 3, e a parte qualche porto poi mi sembra coperta tutta l'elba e sul sito dice che è anche copert l'isola di capraia
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  5. #5
    Lurker L'avatar di Ludus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    ovvio però volevo un'informazione su "campo". quindi avrò reperibilità sempre con tim che prende ovunque, e nelle zone di riflesso o in qualche porto posso accedere ad internet (a prescindere dalla qualità del segnale, mi interessa collegarmi anche a velocità gprs ovviamente sotto 3). si è molto difficile accedervi soprattutto a capraia. ho anche controllato sul sito della 3, e a parte qualche porto poi mi sembra coperta tutta l'elba e sul sito dice che è anche copert l'isola di capraia
    sotto copertura 3 ti colleghi in umts o hsdpa. se sei in gprs sei in roaming sotto tim (e ti salassano se ti colleghi ad internet).

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    ovvio però volevo un'informazione su "campo". quindi avrò reperibilità sempre con tim che prende ovunque, e nelle zone di riflesso o in qualche porto posso accedere ad internet (a prescindere dalla qualità del segnale, mi interessa collegarmi anche a velocità gprs ovviamente sotto 3). si è molto difficile accedervi soprattutto a capraia. ho anche controllato sul sito della 3, e a parte qualche porto poi mi sembra coperta tutta l'elba e sul sito dice che è anche copert l'isola di capraia
    Io invece che dal campo te l'ho data dal... mare

    Di sicuro è che Montecristo non è coperta che di riflesso a dir bene, comunque NON ha alcuna installazione (vietate per legge nell'isola) e soprattutto non ce ne sarebbe il senso visto che - tranne il custode con sua moglie e figlia - nessuno può passarci la notte... si tratta di visita di poche ore, non è che si va a Montecristo per navigare con il portatile data l'eccezionalità della cosa

    Riguardo Capraia, se il sito la da' coperta ci sta che abbiano messo una loro antenna in questi mesi. L'Elba invece di segnale 3 ne ha, klauss se ci legge ce lo ricorda anche con precisione

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    ok allora potrò colegarmi una volta al giorno fose ed una volta ogni due giorni sicuro. mi sorge una domanda: per la connessione gprs sotto tim sono 60 cent di apertura connessione e 60cent al mb? la tariffazione è diversa sotto apn tre.it o naviga.tre.it?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    APN tre.it (naviga.tre.it solo se hai la N3)... cmq riguardo all'extra soglia mi sa che ti sei perso le news di Mondo3 -> Roaming dati GPRS su rete Tim a metà costo



  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    non mi sono perso niente, volevo notizie certe visto che ci sono un paio di condizionali sulla notizia. quindi sono 60cent ad apertura connessione + 60 (o 30) cent al mb sotto naviga.tre.it?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Portoferraio (Isola d'Elba)
    Messaggi
    2,165

    Predefinito

    Si, e quest' anno la copertura all' Elba è addirittura migliorata con 2 nuove BTS.....
    Che la forza sia con voi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social