mnp a buon fine con anagrafiche diverse
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

mnp a buon fine con anagrafiche diverse

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Exclamation mnp a buon fine con anagrafiche diverse

    lunedi passerà su una sim wind a mio nome un numero tim intestato a mio padre..... ne sapevate nulla? secondo me è grave
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    lunedi passerà su una sim wind a mio nome un numero tim intestato a mio padre..... ne sapevate nulla? secondo me è grave
    è risaputo che negli MNP non viene controllata l'anagrafica; chiaramente io essendo molto curioso lo provato personalmente:

    1) sim voda intestata a 1 persona dove io ero reale utilizzatore, passata a tim a mio nome

    2) sim voda intestata a me, passata a 3 su sim intestata alla moglie di mio fratello

    aggiungi tanti altri passaggi fatti a dei clienti i quali magari col loro C/C bancario non potevano fare il comodato, allora le passavo a moglie o marito
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è gravissimo, è stato segnalato da almeno due anni alle autorità (privacy e comunicazioni) ma niente è stato fatto... in pratica è il segreto di pulcinella, i controlli sono a campione e/o solo per clienti "top"

    Ovviamente vale per tutti i gestori, quando le bloccano per anagrafica incongruente di solito è perchè si è clienti di un "certo valore", sic

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è gravissimo, è stato segnalato da almeno due anni alle autorità (privacy e comunicazioni) ma niente è stato fatto... in pratica è il segreto di pulcinella, i controlli sono a campione e/o solo per clienti "top"

    Ovviamente vale per tutti i gestori, quando le bloccano per anagrafica incongruente di solito è perchè si è clienti di un "certo valore", sic
    vabbè io onestamente non capisco il problema....infondo per fare MNP devo avere i documenti sia di 1 che dell'altro, poi devo avere anche le 2 sim
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    io nella "non limpidità" sono felice perchè quel numero è davvero bello e non potendolo intestare a me, perchè sono full in quanto anagrafiche tim, mi hanno fatto davvero un ottimo favore
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema è che si fa una gran testa con l'obbligo dell'intestazione di una sim (cosa a cui sono personalmente contrario in quanto tendenzialmente inutile e di una burocrazia che costa solo tempo perso e soldi... vedi La follia delle intestazioni) e poi chi ha creato questo obbligo fa sì che ci si passa sopra con un carrarmato per meri interessi economici delle parti (il controllo costa, un nuovo cliente vale e via freghiamocene di tutto )... e te lo dice uno che è per le MNP in un giorno con un semplice codice da confermare ai due operatori per far vedere che le due sim sono in mio possesso

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    io nella "non limpidità" sono felice perchè quel numero è davvero bello e non potendolo intestare a me, perchè sono full in quanto anagrafiche tim, mi hanno fatto davvero un ottimo favore


    Beh mi auspico che se per caso ti legnano di botte per un semplice sbaglio di identità tu possa passare sopra sulla cosa con la stessa tranquillità

    NB: SCHERZOOOOOOO!

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Beh mi auspico che se per caso ti legnano di botte per un semplice sbaglio di identità tu possa passare sopra sulla cosa con la stessa tranquillità

    NB: SCHERZOOOOOOO!
    è più probabile che vogliano menare me che quel rosso di mio padre
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sii onesto, non sai come farti sospendere vero?

    Perchè se tu fossi in buonafede ci riderei anche sopra, ma ho contato circa una ventina di post in cui ci vedo tutto tranne che bontà d'animo nelle risposte. Cmq sono in buona, per ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social