Dubbio durata contratto postpagato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Dubbio durata contratto postpagato

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito Dubbio durata contratto postpagato

    Leggendo il contratto per le persone fisiche, avevo capito che il contratto per i postpagati dura 23 mesi:

    Trascorsi 23 (ventitre) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi
    Scegli 3 New Abbonamento, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante
    lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà
    avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo.
    Questo significa che, se avendo sottoscritto il contratto Tua9 il 16 dicembre 2006, questo terminerà il 16 novembre 2008? E' corretta questa interpretazione?

    Mi sorge questo dubbio perchè quando ho sottoscritto un altro contratto Scegli 3 New Abbonamento, il 20 settembre 2008, la signorina del negozio 3 mi ha detto che il contratto dura 24 mesi. Questa cosa mi sembra strana però, soprattutto da quanto riportato sopra?

    Sbaglio qualche interpretazione?

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    nessun aiuto?

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Si presume si sia confusa la signorina.
    Il problema mi sembra di scarsa rilevanza, nel dubbio manderai la disdetta 30 giorni prima del 23° mese, sarà comunque valida anche in caso la scadenza sia al 24°.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Si presume si sia confusa la signorina.
    Il problema mi sembra di scarsa rilevanza, nel dubbio manderai la disdetta 30 giorni prima del 23° mese, sarà comunque valida anche in caso la scadenza sia al 24°.
    Si, ma se dura 23 mesi, allora mandando la disdetta 30 giorni prima, non pago penale. Se dura 24 mesi, la disdetta sarà sempre valida, mentre pagherei però la penale.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    ma il numero di telefono ti interessa???....no perchè se vuoi tenertelo, allora non manderai nessuna disdetta!!!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ma il numero di telefono ti interessa???....no perchè se vuoi tenertelo, allora non manderai nessuna disdetta!!!
    Certo che mi interessa, ma vorrei cambiare piano. Solo che facendolo prima da quello che ho capito dovrei pagare la penale, ed in realtà volevo provare a farmi fare qualche retention...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Certo che mi interessa, ma vorrei cambiare piano. Solo che facendolo prima da quello che ho capito dovrei pagare la penale, ed in realtà volevo provare a farmi fare qualche retention...
    appunto perchè se mandi disdetta, ti disattivano il numero....ma comunque per la durata del contratto, se vuoi rimanere sempre sugli abbonamenti 3, basta che fai richiesta di cambio piano a 23 mesi e 1 giorno, così no penale... NO fermi tutti!!!!


    se tu hai un comodato e recedi prima hai penale....altrimenti nulla ti vieta e nulla ti costa passare chessò da zero7 a zero7top
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    appunto perchè se mandi disdetta, ti disattivano il numero....ma comunque per la durata del contratto, se vuoi rimanere sempre sugli abbonamenti 3, basta che fai richiesta di cambio piano a 23 mesi e 1 giorno, così no penale... NO fermi tutti!!!!


    se tu hai un comodato e recedi prima hai penale....altrimenti nulla ti vieta e nulla ti costa passare chessò da zero7 a zero7top
    Si ho comodato, ecco perchè della domanda

    Non posso fare il cambio a cuor leggero... Vabbeh se dura 23 mesi, allora scade il 16 novembre (l'ho iniziato il 16 dicembre 2006), pertanto il 17 farò una MNP. E vediamo che succede.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social