Bah, credo che uno vale l'altro (3 a parte, non so se i combinatori sono già predisposti all'umts).
Ciao, chiedo un consiglio su quale operatore mettere in un combinatore GSM per l'antifurto.
Ciao
Daniele
Bah, credo che uno vale l'altro (3 a parte, non so se i combinatori sono già predisposti all'umts).
Simone ©
TIM devi escluderla a priori perché non permette il blocco selettivo delle chiamate entranti (molto comodo per evitare chiamate di chi sbaglia numero... ti assicuro che sono molto frequenti).
3 devi escluderla, a meno che non hai una scheda 3 che funzioni anche nei terminali GSM.
Restano Wind e Vodafone.
Per affidabilità del servizio e per la copertura, opterei per Vodafone... tanto non è che ti freghi di risparmiare sulle tariffe... saranno più le telefonate di prova che altro...
Poi so per certo che Vodafone non ha nessun problema nel gestire i servizi evoluti dei combinatori, tipo attivare/disattivare l'allarme in remoto usando la tastiera del cellulare, controllare in quale punto della casa è scattato l'allarme, ecc.ecc.
In ogni caso dovrai ricordarti di fare almeno una ricarica ogni 11 mesi per mantenere la sim abilitata alle chiamate uscenti... di certo non ti conviene pagare un abbonamento per una sim da mettere nel combinatore GSM.
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
Il combinatore GSM chiama quando scatta l'allarme sul tuo numero di cellulare, quello di tua moglie, o chi ti pare.
I problemi delle chiamate entranti sono:
- se qualcuno si intestardisce a sbagliare numero chiamando il combinatore, lo sentirasi squillare un sacco di volte (senza poter rispondere)
- se i ladri scoprono il numero del combinatore, possono chiamarlo tenendo occupata la linea
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
La sim dati TIM è gratuita non si paga il bollo e non è abilitata al servizio voce! Serve solo per trasmettere dati e sms! Si paga solo il consumo! Tra l'altro molti antifurti danno la usim con il contratto quindi verifica prima se la devi prendere a parte!
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
non so se hai presente ma Tutte le sim dati anche di Voda e degli altri non hanno la tcg.
e comunque mauro.. sta gran copertura tim. quasi nulla il vantaggio e invece migliaia i problemi quotidiani.
Grazie per le risposte, ho parlato con chi mi verrà a mettere l'antifurto, mi ha detto di procurarmi una sim Vodafone o tim, non importa.
Le chiamate in ingresso possono servire se dal combinatore si può interrogare - programmare l'antifurto.
Dal sito dei due operatori è possibile vedere lo storico ricariche e il credito residuo come con 3?
I vari messaggi che arrivano, vedi offerte o altro, possono fare casini?
Tra i 2 chi ha il tagli di ricarica più basso?
Se dovessi scoprire che va bene anche una dati, posso un domani passare da ricaricabile a abbonamento dati?
Grazie
Daniele