Si cambia macchina :-)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Si cambia macchina :-)

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Talking Si cambia macchina :-)

    Sono felice ma anche triste... la 146 1.6 120 cavalli va in pensione dopo 11 anni di onorato servizio e 106mila chilometri.
    Sempre tagliandata e mai strapazzata, ha il motore che va ancora come una bomba! Difficilmente me lo dimenticherò.
    La carrozzeria è nel complesso a posto, a parte i "normali" segni di sportellate (e un colpetto che mio padre ha pensato bene di dare).

    Veniamo a noi.
    Abbiamo guardato molte macchine di dimensioni e motorizzazioni circa uguali alla nostra (Astra, Meriva, Corsa, Peugeot 308, Toyota Auris, Golf, Polo, Clio, Megane, Fiesta, Nuova Focus) e siamo arrivati alla conclusione: Nuova Focus.

    Dal concessionario c'è in pronta consegna, questa:
    Nuova Focus 1.6 Duratorq Ti-VCT (115 CV)
    Nera Metallizzata
    Allestimento Titanium (quindi il più completo e lungo, fate prima ad andare sul sito della Ford a leggere tutto) con, in aggiunta:
    - autoradio Sony della casa, 8 autoparlanti Pioneer e sistema Bluetooth per il cell
    - Security Pack (che comprende antifurto e altre due cose che ora mi sfuggono)

    Con il ritiro dell'usato e qualche altro sconto me la darebbero a 16.400€.
    Ha più accessori dell'Astra versione Cosmo e costa ancora meno (16.400€ contro i 17.700€).

    Quesito di mio padre: "Ma non è che le auto in pronta consegna sono difettose e le danno a meno per questo motivo?".

    Quesito mio: ho visto che, di serie, c'è il kit di gonfiaggio al posto della ruota di scorta/ruotino... è un bene o un male?

    Affermazione di mia mamma non appena sono arrivato a casa: "Abbiamo visto la Focus... è bellissima... tutta nera, con lo spoiler e i sedili sportivi".

    In generale, chi la una Focus mi dice come si trova?
    Simone ©


  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io volevo prenderla, ma mio padre ha poi optato per la focus versione monovolume, ovvero la c-max, col motore benzina/gpl durateq da 145 cv.

    Non ancora arriva, ma l'abbiamo provata.
    Direi che la ford a settembre sta facendo degli sconti allucinanti... approfittane!!!

    Ma perché non prendi il gpl anche tu?

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Quoto Uncle.

    Visti i chilometri che mediamente fate ogni anno (pochissimi), prendere un diesel è assolutamente superfluo. Visto che c'è proprio in offerta il gpl io opterei per quello anche al costo di aspettare un pò (circa un mese).

    Com'è la focus? E' una gran bella auto, ha un portabagagli enorme, forse il più grande per la sua categoria, ottima affidabilità, buoni spazi interni, elegante e sportiva.

    PS: Sbaglio o l'anno scorso tuo papà voleva acquistare la yaris supersportiva, non è che è stata la mamma a premere per avere quella?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    Simone ricordati di darmi la targa, non vorrei graffiare l'auto sbagliata!!!

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di Baldo
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Dal concessionario c'è in pronta consegna, questa:
    Nuova Focus 1.6 Duratorq Ti-VCT (115 CV)
    Nera Metallizzata
    Allestimento Titanium (quindi il più completo e lungo, fate prima ad andare sul sito della Ford a leggere tutto) con, in aggiunta:
    - autoradio Sony della casa, 8 autoparlanti Pioneer e sistema Bluetooth per il cell
    - Security Pack (che comprende antifurto e altre due cose che ora mi sfuggono)
    Ciao,
    io ho una Focus 1.6 90cv tdi il modello precedente al restyling 2008
    con autoradio sony (la versione anche mp3) e non è male come impianto di serie
    il security pack se è come il mio comprende l'antifurto volumetrico (che non è altro che il clacson che suona quando scatta per un movimento interno o perchè tenti di aprire la macchina, se ti danno una botticella all'auto mica suona....) e la doppia chiusura delle portiere

    Con il ritiro dell'usato e qualche altro sconto me la darebbero a 16.400€.
    Ha più accessori dell'Astra versione Cosmo e costa ancora meno (16.400€ contro i 17.700€).
    io l'ho presa per 16.250 su strada tutto compreso con il ritiro dell'usato... una ford fiesta di 10 anni con 130.000 km tenuta molto bene nel complesso
    gli optional erano:
    cerchi da 17" , spoiler sportivo (che è diverso dallo spoiler normale facci caso) routino di scorta perchè con i cerchi da 17 la ruota di scorta è troppo grande e non entra nel bagagliaio (è troppo larga), ESP, autoradio sony mp3 con 8 altoparlanti, security pack, sensori parcheggio posteriori, climatizzatore, vernice metallizzata


    Quesito di mio padre: "Ma non è che le auto in pronta consegna sono difettose e le danno a meno per questo motivo?".
    non c'entra niente, io cmq la mia l'ho aspettata un mese

    Quesito mio: ho visto che, di serie, c'è il kit di gonfiaggio al posto della ruota di scorta/ruotino... è un bene o un male?
    senti se ti danno il ruotino e il kit di gonfiaggio


    In generale, chi la una Focus mi dice come si trova?
    per adesso ho fatto in un anno e mezzo oltre 27.000 km senza nessun problema, da quando ho fatto il primo tagliando a 20.000 km sono notevolmente migliorati anche i consumi!
    ti ripeto la mia è un 90 cv diesel, però sto viaggiando ultimamente con 4,9 litri ogni 100 km e penso sia ottimo...

    evito di dire che evidentemente il nero è stupendo come colore ma mooolto impegnativo!
    Baldo

    Le verità sono come le medicine:
    hanno il sapore cattivo e nessuno le vuole prendere,
    però fanno bene. (Renato Rascel in"Ferdinando I re di Napoli")

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Sono felice ma anche triste... la 146 1.6 120 cavalli va in pensione dopo 11 anni di onorato servizio e 106mila chilometri.
    Sempre tagliandata e mai strapazzata, ha il motore che va ancora come una bomba! Difficilmente me lo dimenticherò.
    La carrozzeria è nel complesso a posto, a parte i "normali" segni di sportellate (e un colpetto che mio padre ha pensato bene di dare).

    Noooo

    La mia 146 fino a quando non esplode non la darò via per nessun motivo!

    Spero che il concessionario almeno la rivenda e non la destini al rottamaio , altrimenti fossi in te non riuscirei a dormirci la notte

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque il kit di gonfiaggio è solo per le gpl... tutte le altre hanno la ruota di scorta.

    E' strano che ti danno il diesel col kit... che ci mettono nello spazio della ruota di scorta?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    La tendenza è di dare il maledetto kit di gonfiaggio al posto del ruotino... già il ruotino, al posto della gomma di dimensione normali era una seccatura tremenda, il kit poi...

    Di certo non è concepito per farti proseguire il viaggio, solo per arrivare al gommista più vicino... perciò se fori di venerdì sera, come si suol dire, t'attacchi!

    Inoltre non è nemmeno d'immediatissimo uso... finchè ti dura quello "originale" della casa, ok, ma in giro c'è chi, con kit dati per "compatibili" ha letteralmente sbriciolato il copertone dopo qualche km...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    @Uncle Scrooge: non prendiamo il gpl perchè non maciniamo chilometri... da inizio anno ad agosto siamo sui 6000... e non so se arriveremo a 10mila a fine anno.
    Visto il poco uso che facciamo della macchina, non credo che ci sia molto vantaggio a prendere diesel o gpl.

    Mi basisce l'affermazione "il kit di gonfiaggio è solo per le gpl"... sei sicuro?


    @Eros76: sì, l'anno scorso mio padre voleva la Yaris TS, hai buona memoria.
    Peccato che, dopo che è andata a vederla, sia tornato super-attapirato per via del bagagliaio inesistente. E per questo motivo è stata scartata.

    @AndreA: ok... e se vuoi ti fornisco anche di un mazzo di chiavi appuntinte.

    @Baldo: ottimo sunto, bravo.
    Stavo per chiederti info a proposito della "doppia chiusura delle portiere" ma dovrei aver risolto: confermi che è la possibilità di poter disattivare anche le maniglie interne?
    I sistemi di sicurezza tipo ESP e TC possono essere disattivati?
    Sul display grafico sul cruscotto che indicazioni hai?

    @strafe: sì, credo che il concessionario la rivenda... non appena gliela porto, se la intesta.
    Cmq anche a me dispiace un sacco darla via (e di Alfa, in casa, ne abbiamo avuto diverse... Alfasud, 33, 33 SW e 146).

    @gioi: quindi il kit è una mer.da, mi pare di capire...
    Ripensandoci, se mi si taglia la gomma anzichè bucarsi, ce l'ho in quel posto.

    Credete che il concessionario mi dia il ruotino, sebbene la macchina sia già in pronta consegna? O deve nascere col ruotino?
    Simone ©


  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio

    Quesito di mio padre: "Ma non è che le auto in pronta consegna sono difettose e le danno a meno per questo motivo?".
    No, le auto in pronta consegna sono quelle che il concessionario ha già lì in sede per diversi motivi:
    - perchè l'auto era stata ordinata da qualcuno, che poi non l'ha presa
    - perchè le case automobilistiche mandano comunque degli esemplari "a random" da mettere in esposizione, ma il concessionario non ha spazio per metterle tutte

    Io ad esempio ho preso una Seat Ibiza che era in pronta consegna (ne aveva lì due in pronta consegna da vendere subito perchè non sapeva dove metterle) per il caso 1: uno l'aveva ordinata e poi ha cambiato idea ma intanto l'auto era già ordinata ed è arrivata dopo i consueti 30-40 giorni... nel momento in cui sono passato io...
    Ovvio che ti fanno qualche sconto in più se prendi quella, gli liberi posto, ma non confonderle coi km zero, sono un'altra roba.. i km zero sono già immatricolati, e in genere sono anche state usate, poco, ma sono state usate... mentre le "pronta consegna" no, sono solo già disponibili senza ordinarle, e senza aspettare nulla, tranne l'immatricolazione che va ancora fatta.. di conseguenza è ovvio che non hanno mai circolato su strada....

    Quesito mio: ho visto che, di serie, c'è il kit di gonfiaggio al posto della ruota di scorta/ruotino... è un bene o un male?
    non saprei, ma per molti che hanno l'impianto GPL questa è una delle poche soluzioni possibili...
    Non capisco per che motivo dovrebbero darti il kit, se non prendi la versione gpl... sarà per fare economia....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social