[req]copiare una partizione nascosta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

[req]copiare una partizione nascosta

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    savona
    Messaggi
    292

    Question [req]copiare una partizione nascosta

    ciao
    lo scenario e' il seguente:
    notebook nuovo con vista home sp1 genuino
    quando l'ho acceso la prima volta ha da solo creato una partizione z recovery nascosta; credo da 10GB ma non sono sicurissimo.
    sappiamo tutti che serve a ripristinare il pc alla prima accensione.
    domanda: se si rompe l'HDD cosa me ne faccio della partizione?
    si puo copiare su 3 dvd? oppure come la copio su un HDD esterno?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    esistono centinaia di utility per far quello che ti serve...

    Di solito si chiamano "ghost tool".. e servono per copiare le partizioni di tutti i tipi, nascoste e non e sono molto utilizzate per replicare, ad esmepio, installazioni tra computer identici...

    Posso suggerirti una versione opensource: SourceForge.net: G4L

    Altrimenti puoi cercare una versione trial di Norton Ghost o similare...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    savona
    Messaggi
    292

    Question grasias

    devo dire che il notebook ha il programma -recovery- e che su avanzate fa vedere le caratteristiche della partizione nascosta.
    nella home ha semplicemente 2 opzioni: backup e ripristino.
    io ho premuto backup nella successiva schermata altre 2 opzioni: tutto c oppure dati utente; io ho scelto tutto c poi nella pagina seguente ho selezionato la destinazione un HDD esterno usb e poi avvio.
    dopo 25 minuti ha terminato e ho aperto il contenuto del dispositivo esterno (tra l'altro FAT32) e ho trovato una cartella recovery da 10GB con dentro 2 files da 4GB e uno da 2GB e uno da 1KB.
    io ho masterizzato 2 dvd con i files da 4GB e un dvd con gli altri 2 quello da 2 GB e da 1KB.
    ho capito che in caso di sostituzione del HDD del notebook devo riversare i contenuti dei 3 dvd in una cartella su un dispositivo esterno e quello che non so ancora e' :come posso premere ripristino sull'applicazione del notebook se ho sostituito l'HDD e quindi e' ancora vuoto?

  4. #4

    Predefinito

    Non č che i file che ti ha fatto esportare sono file immagini dei dischi?
    In tal caso masterizzandoli nella maniera corretta otterresti un dvd avviabile con cui iniziare l'installazione e poi probabilmente sul secondo tutti i tuoi dati.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killyou Visualizza Messaggio
    devo dire che il notebook ha il programma -recovery- e che su avanzate fa vedere le caratteristiche della partizione nascosta.
    nella home ha semplicemente 2 opzioni: backup e ripristino.
    io ho premuto backup nella successiva schermata altre 2 opzioni: tutto c oppure dati utente; io ho scelto tutto c poi nella pagina seguente ho selezionato la destinazione un HDD esterno usb e poi avvio.
    dopo 25 minuti ha terminato e ho aperto il contenuto del dispositivo esterno (tra l'altro FAT32) e ho trovato una cartella recovery da 10GB con dentro 2 files da 4GB e uno da 2GB e uno da 1KB.
    io ho masterizzato 2 dvd con i files da 4GB e un dvd con gli altri 2 quello da 2 GB e da 1KB.
    ho capito che in caso di sostituzione del HDD del notebook devo riversare i contenuti dei 3 dvd in una cartella su un dispositivo esterno e quello che non so ancora e' :come posso premere ripristino sull'applicazione del notebook se ho sostituito l'HDD e quindi e' ancora vuoto?
    Molti notebook hanno utility preposte al recovery installate nella stessa flash che ospita il bios... quando tu premi il pulsante in questione non fai altro che richiamare una routine opportuna che avvia tali utility...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    savona
    Messaggi
    292

    Wink

    si ho notato velocemente all'accensione che c'e' F2 setup oppure F8 recovery
    direi che e' facile, se ho capito tutto:
    allora cambio hdd e all'accensione premo F8 poi dovrei trovarmi davanti alla home dove premerei ripristino e sorgente il disco esterno che contiene i files che avevo creato.
    benissimo una passeggiata.... speriamo di fare questa esperienza tra tanto tempo e che il discorso mi torni in mente correttamente e soprattutto devo conservare i dischi che ho masterizzato meglio che posso.
    grasias

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social