E se mi facessi una Golf?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

E se mi facessi una Golf?

Partecipante Magico

Predefinito E se mi facessi una Golf?

Ciao a tutti,

dovrei comperare una nuova macchina usata e mio fratello - quello che ne capisce - mi sta rimbambendo con la storia che le Golf - in particolare la IV serie - avendo avuto un certo successo in passato, son facili da trovare anche ad un buon prezzo (ilo mio budget e' attorno ai 6000 euro + le spese per il passaggio di proprieta')

La scelta e' sostanzialmente tra la versione benzina (1400 cc, 16 V) e quella diesel (1900 cc TDI)

Con la prima risparmierei sull' assicurazione ma e' piu' rara rispetto a quella diesel e quindi avrei meno scelta (a me piacerebbe a 3 porte anche se mi si dice - sempre il fratello prima citato - che il taglio a 5 porte e' piu' bello)

Per lavoro percorro 20 Km al giorno su strade a percorrenza veloce (anche se la mattina c' e' la nebbia e d' inverno mi si dice potrebbe esserci neve)...e questo e' tutto in quanto nei fine settimana mi muovo in treno

Ho guidato a lungo la Seat Ibiza - che dovrebbe avere dimensioni simili - quindi non dovrei aver problemi di sorta nell' adattarmi

Che ne dite?

Ciao e grazie

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Beh, non so in che zone giri di solito, ma se prendi il diesel, considera quanto lo prendi usato, perchè sai bene che fanno di tutto per rendere la vita un inferno ai motori diesel un po' vecchi... sto pensando a Milano, ad esempio...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

E se mi facessi una Colf?

Non ce l'ho fatta, dovevo scriverlo...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Bravo kiasso, in effetti il verbo nel titolo del topic poco si adatta ad un'auto...Come se dicessi, e se mi comprassi una donna?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    E se mi facessi una Colf?

Non ce l'ho fatta, dovevo scriverlo...
    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Bravo kiasso, in effetti il verbo nel titolo del topic poco si adatta ad un'auto...Come se dicessi, e se mi comprassi una donna?
    Un fine linguista come me, venuto su a crusca d' accademia aveva pensato all' equivoco ma...suonava troppo bene

Partecipante Magico

Predefinito

Aggiungo alcune considerazioni venute fuori a lavoro dove tutti - cosa alquanto scontata vista la mia ignoranza in materia - ne sanno pi' di me in fatto di auto:

i diesel in genere fanno pi' km/l delle auto benzina

a breve sara' introdotta la nuova Golf, quindi il prezzo delle vecchie dovrebbe scendere ancora

i pezzi di ricambio e manurenzione Golf rispetto a quelli di auto piu' piccine son costosi ma piu' facili a trovarsi (basta fare un giro su eBay per constatarlo)

mi si dice che la vita dei motori diesel e' sul 300k/400k km, quindi prendendo un' auto con 70k/100k dovrei essere a posto...si spera

Predefinito

70k sono un po' pochini, a me puzzerebbe un po' per una serie IV
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    70k sono un po' pochini, a me puzzerebbe un po' per una serie IV
    Immaginavo ma...quanti potrebbero essere - in media - i km (realistici ed accettabili) di una Golf IV serie usata?

Grazie

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Ciao, allora io la Golf IV ce l'ho adesso. Presa nuova nel 2003 (una delle ultime prima che uscisse il modello nuovo) 1.9 TDI 130 cv.

Ti posso dire la mia esperienza personale, in generale sono molto soddisfatto. Ho percorso 140'000 Km e non ho avuto nessun guasto importante. Il motore è generoso, un po' brusco e rumoroso ma va come un violino. Non mangia neanche un po' di olio e come consumi fai il 5,5% (anche meno se hai il piede leggero e usi la macchina soprattutto fuori città).

A 90'000 Km ho fatto la cinghia (ovviamente), altrimenti poca roba tipo un fusibile rotto e sciocchezze del genere.

Il mio consiglio se ti interessa un diesel è di prenderla da 130 cv (o anche 150 cv) perché c'è una bella differenza col 105 cv che va molto molto meno. Se la trovi prendila con l'ESP.

Saluti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Immaginavo ma...quanti potrebbero essere - in media - i km (realistici ed accettabili) di una Golf IV serie usata?

Grazie
    Dipende dagli anni e dall'uso che uno ne fa. Sinceramente dubito che una persona compri un Golf, diesel, magari col motore bello potente, per poi farci pochi chilometri.

Di nonni che usano la macchina per andare solo al cimitero ce ne sono, ma di solito hanno macchinine.

Io quindi starei sui 100.000 km come minimo se l'auto è stata comprata nel 2003 come quella di akm983.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social