modem con linux
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

modem con linux

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito modem con linux

    ciao, volevo sapere se qualcuno sa se possiamo usare uno dei modem usb, momo-onda-huawey, con il sistema operativo linux.
    Su tre genius ci sono i driver per il sistema xandros degli asus eeepc, ma sugli altri sistemi va bene?

  2. #2

    Predefinito

    Direi di si!
    Io con ubuntu non ho avuto grandi problemi, però mi collegavo tramite wvdial e riga di comando (con wvdial ti connetti anche con una scarpa se ci trovi una porta disponibile)

    Mi sono anche collegato da slackware e da arch con il mimmo però...

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    io uso huawei e220 con ubuntu/kubuntu e va benissimo.. non è neanche difficile configurarlo..
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto77 Visualizza Messaggio
    ciao, volevo sapere se qualcuno sa se possiamo usare uno dei modem usb, momo-onda-huawey, con il sistema operativo linux.
    Su tre genius ci sono i driver per il sistema xandros degli asus eeepc, ma sugli altri sistemi va bene?
    io uso un huawei e220 con un router asus wl-500gp v2 che ha sopra una distro linux apposta per il router. Ho aggiornato il firmware e non ho problemi.
    A quanto ho letto con l'huawei e220 sembra che non ci sia nessun problema di configurazione..con gli altri non so.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    azzz, ma siete tutti dei geniiiiiiii!!!!!!!
    io mi sono appena affacciato al mondo linux, ho installato ubuntu, come devo fare per l'installazione?
    uso una momo design 7.2mb

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto77 Visualizza Messaggio
    azzz, ma siete tutti dei geniiiiiiii!!!!!!!
    io mi sono appena affacciato al mondo linux, ho installato ubuntu, come devo fare per l'installazione?
    uso una momo design 7.2mb
    basta che vai su google e cerchi qualcosa relativo al modem che possiedi con affianco il termine linux..e non fermarti alle prime due pagine.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    grazie, non manchero di guardare

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto77 Visualizza Messaggio
    grazie, non manchero di guardare
    forse la mia risposta ti è sembrata un po' sgarbata, ma la domanda che hai fatto è troppo generica, e quando si fanno quel tipo di domande su un forum/newsgroup di solito si risponde di fare una bella ricerca su google.

    Non te la prendere troppo: sai quante volte hanno risposto così a me!!!

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  9. #9

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Anche io sono interessato al funzionamento e alla configurazione dei modem 3 su linux:
    la scorsa settimana ho avuto in prova il Momo Design per qualche giorno e funziona correttamente con umtsmon (ultima versione presa dal sito).
    Vorrei sottoscrivere l'abbonamento per i privati da 100 ore mensili ed il mio unico dubbio è relativo al roaming, e al modo per disattivarlo in modo sicuro.
    Su google ho trovato qualche informazione su come forzare il 3g su wvdial con comandi AT (ITBazar, informatica 100% Archivio Blog Linux:Installare e configurare Momodesign MD-@ e altri siti dove parlavano dell'opzione AT$NWRAT), ma volevo avere la conferma che con questa opzione attiva non è possibile navigare in roaming e che quindi non mi aspettano brutte sorprese sul conto.
    Chi usa wvdial con questa opzione, come ha impostato il file di configurazione?
    Nel caso in cui la rete 3g non sia disponibile, la connessione si interrompe?
    Ciao e grazie.

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di Filian
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Approfitto del thread per segnalarvi questo software:
    SourceForge.net: Contascatti UMTS/GPRS

    Oltre che essere utile per tenere sotto controllo i costi, è molto comodo per connettersi e disconnettersi senza usare wvdial da console. Per fortuna c'è il comodo pacchetto deb per ubuntu/debian ma bisogna ricordarsi di installare anche gambas2-gb-gtk gambas2-gb-qt

    Purtroppo con questo sw non si può bloccare la connessione in 3G

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social