Recesso parziale per Tim Club & C?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Recesso parziale per Tim Club & C?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Recesso parziale per Tim Club & C?

    Nell'area privata del sito Tim ho visto che c'è un modulo per la restituzione del credito acquistato per le sim con tariffe rimodulate.
    Questo modulo è diverso da quello che prevede cessazione e restituzione.
    Da quanto ho capito si potrebbe chiedere la restituzione senza la cessazione dell'utenza.
    E' proprio così?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Sì, esatto. Inviando questo modulo specifico è possibile -fino al 9 ottobre 2008 - richiedere la restituzione del credito residuo (non bonus) SENZA CESSARE LA SIM. Il modulo è utilizzabile solo da coloro che posseggono sim con i profili rimodulati riportati sul modulo stesso.
    "Rem tene, verba sequentur"

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alchimilla Visualizza Messaggio
    Sì, esatto. Inviando questo modulo specifico è possibile -fino al 9 ottobre 2008 - richiedere la restituzione del credito residuo (non bonus) SENZA CESSARE LA SIM. Il modulo è utilizzabile solo da coloro che posseggono sim con i profili rimodulati riportati sul modulo stesso.
    I bonus restano?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Tericamente, non venendo cessata la sim, i bonus "dovrebbero" rimanere.

    Però con certezza non te lo so dire, in merito all'argomento TIM è piuttosto ambigua. Ti consiglio, prima di inviare il modulo, di chiamare il 119 e chiedere a loro in merito ai bonus.
    "Rem tene, verba sequentur"

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    eheheh i legali di TIM cercano una scappatoia per aggirare l'effetto retroattivo della rimodulazione!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    eheheh i legali di TIM cercano una scappatoia per aggirare l'effetto retroattivo della rimodulazione!

    Che' con il prepagato è una cosa sacrosanta: quando io ho ricaricato un tot pensavo di fare un certo quantitativo di minuti, non possono mica cambiarmi i prezzi nel momento in cui sto portando la spesa a casa!
    La cosa più giusta, secondo me, è che le rimodulazioni dovrebbero valere solo a partire dalla ricarica successiva al momento della comunicazione della rimodulazione stessa.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Nell'area privata del sito Tim ho visto che c'è un modulo per la restituzione del credito acquistato per le sim con tariffe rimodulate.
    Questo modulo è diverso da quello che prevede cessazione e restituzione.
    Da quanto ho capito si potrebbe chiedere la restituzione senza la cessazione dell'utenza.
    E' proprio così?
    Credo proprio di NO.

    Quel modulo dovrebbe servire per richiedere il credito in caso di recesso tramite MNP verso altro operatore e, secondo logica, mi sa che il credito verrà restituito solo a portabilità completata....

    ciao

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Ce ne sono due di moduli per la restitzione del credito per i profili rimodulati: in uno si parla esplicitamente di cessazione e poi di trasferimento del credito. Nell'altro, che è quello che ho postato più sopra, non si parla di cessazione, ma solo di restituzione del credito. Sono proprio due moduli sottilmente diversi, in questo particolare. Non da poco per altro
    "Rem tene, verba sequentur"

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Che' con il prepagato è una cosa sacrosanta: quando io ho ricaricato un tot pensavo di fare un certo quantitativo di minuti, non possono mica cambiarmi i prezzi nel momento in cui sto portando la spesa a casa!
    La cosa più giusta, secondo me, è che le rimodulazioni dovrebbero valere solo a partire dalla ricarica successiva al momento della comunicazione della rimodulazione stessa.
    assolutamente d'accordo.
    opinando diversamente si andrebbe ad incidere sul sinallagma contrattuale.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Alchimilla, ha ragione blutel!!!
    Purtroppo vi siete sbagliati, compreso il Sire nel suo blog dove riportava la notizia.
    Bastava leggere con un po' più di attenzione.

    http://www.tim.it/consumer/caring119...0/infoutile.do

    Modulo 1: Richiesta di cessazione utenza e contestuale rimborso del credito residuo.
    Modulo 2: Richiesta di rimborso del credito residuo per utenza già cessate, per scadenza o per MNP.

    Ecco perché nel modulo 2 non si parla di cessazione, perché si riferisce a utenze già cessate! Infatti, il modulo 2 cita testualmente:

    Con la presente, chiede che il traffico acquistato non utilizzato, escluso il traffico maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni che residua sulla Tim Card al momento della cessazione del contratto con Telecom Italia S.p.A....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social