Ho intestata una usim che pero' usa mia madre con un SE che riesce ad utilizzare con facilita' (ha i caratteri larghi e visibili, ha i tasti grandi e varie). Ieri l'hanno chiamata dicendole che per me c'era un'offerta incredibile: obbligo di ricarica di10 euro al mese per 24 mesi e un telefono ultrapiatto in omaggio.
Mia madre mi ha chiesto informazioni ed io le ho consigliato di andare in un centro tre per vedere i telefonini prima di accettare, per essere sicura di riuscire ad usare quello che avrebbe scelto.
Stamane la stessa tizia del call center l'ha richiamata, le ha fatto intestare la usim, si e' fatta dare i dati del conto corrente di mia madre e le ha inviato un telefonino ignoto (ma ultrapiatto!).
Che possibilita' ci sono per impedire prima di tutto la variazione anagrafica e poi di annullare il tutto? Chi puo' darmi una mano, per favore?
Omnia mutantur nos et mutamur in illis
Mia madre non capisce niente di telefonia, ne' di telefonini, ne' di addebiti sul suo conto corrente personale. Ha solo capito che le regalavano un telefonino e che volevano il suo conto corrente per motivi di "controllo".
Qualcuno sa darmi qualche consiglio pratico sul come disdire la variazione anagrafica e su come esercitare un eventuale diritto di recesso?
hai due modi, il primo non accettando il pacco, ritornerà al mittente e senza la firma sul contratto, non ha nessuna validità.
la seconda, un po più laboriosa ma più valida, accettare e firmare, magari il telefono le piace anche e si trova bene, se no si avvale della facolta di recesso per un terminale acquistato al di fuori di un locale commerciale di 3, che è di 10gg.
manda prima una raccomandata ar, specificando bene il motivo del recesso con la formula che prima ho scritto, dopo di che restituirà il tel alla 3
Grazie Fabietto!
Aspettero' il pacco e vediamo se il telefono che le arriva e' facile da usare oppure no...
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
come ho scritto nel primo messaggio, avevo proprio consigliato a mia madre di andare in un centro 3.
Purtroppo la ragazza del call center le ha raccontato le solite balle (l'offerta scade fra un'ora, non si puo' fare nei negozi 3 ma solo al telefono ed altre storie simili), e lei c'e' cascata.
non solo è stato prorogato...ma hanno anche migliorato l'offerta,sia in termini di condizioni chedi scelta di telefoni![]()