ICCD SIM... è meglio quello della SIM o quella della tessera?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

ICCD SIM... è meglio quello della SIM o quella della tessera?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito ICCD SIM... è meglio quello della SIM o quella della tessera?

    è meglio comunicare altro gestore ICCD presente nella SIM o ICCD presente nella tessera??
    è veramente assurdo come è diverso!

    In pratica nella tessera ci sono 4 zeri in piu' dopo prefisso 893901, poi vengono eliminati quinta e sesta cifra dell'iccd sim

    secondo voi O15G (le ultime 4) che sono unici sia iccd e sia iccd tessera, si devono togliere? secondo 119 si.

    119 mi ha detto ok su ICCD tessera e non su ICCD SIM.

    ICCD SIM TIM della TESSERA è di 24 cifre.


    Fortunamente le ICCD SIM e ICCD TESSERA dal 2008 sono tutte giuste, questo problema si presenta in vecchie sim.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Quando facevo le "finte" MNP da Tim verso 3 comunicavo sempre il seriale della Sim e non ho mai avuto problemi
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Quando facevo le "finte" MNP da Tim verso 3 comunicavo sempre il seriale della Sim e non ho mai avuto problemi
    ora che ho inserito quella tessera posso avere problemi??

    Negli 30 giorni TIM invece sta facendo problemi, molte richieste sono respinte per anagrafica incogruente secondo TIM dove ICCD è diverso da quello presente nelle SIM.
    In tutti questi casi alcuni clienti devono ritornare al negozio a rifare di nuovo MNP oppure risottomettere la richiesta tramite operatore ricevente.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiBy Visualizza Messaggio
    è meglio comunicare altro gestore ICCD presente nella SIM o ICCD presente nella tessera??
    è veramente assurdo come è diverso!

    In pratica nella tessera ci sono 4 zeri in piu' dopo prefisso 893901, poi vengono eliminati quinta e sesta cifra dell'iccd sim

    secondo voi O15G (le ultime 4) che sono unici sia iccd e sia iccd tessera, si devono togliere? secondo 119 si.

    119 mi ha detto ok su ICCD tessera e non su ICCD SIM.

    ICCD SIM TIM della TESSERA è di 24 cifre.


    Fortunamente le ICCD SIM e ICCD TESSERA dal 2008 sono tutte giuste, questo problema si presenta in vecchie sim.
    E' meglio utilizzare l'ICCID della sim, e non della tessera di plastica, perchè sulla tessera di plastica sono generalmente riportati 5 zeri in più che non servono e allungano inutilmente l'ICCID, che solitamente deve essere di 19 cifre, e non 24. Per non sbagliare, dunque, la cosa migliore è inserire sempre l'ICCID della sim.
    "Rem tene, verba sequentur"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social