MMS: non funzionano
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

MMS: non funzionano

Partecipante Super L'avatar di electrostar

Predefinito MMS: non funzionano

Ciao a tutti,
    ho attivato una usim 3 e mi sono arrivati gli sms autoconfiguranti. Li ho salvati e li ho messi come impostazioni predefinite su un cellulare ma nonostante ciò gli mms non funzionano. Che devo fare?

cechov
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da electrostar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho attivato una usim 3 e mi sono arrivati gli sms autoconfiguranti. Li ho salvati e li ho messi come impostazioni predefinite su un cellulare ma nonostante ciò gli mms non funzionano. Che devo fare?
    Prima di tutto prova la USIM su un cellulare brand 3.
    In seguito, se dovessi constatare che effettivamente è un problema della USIM, ti suggerisco di evitare di chiamare il 133. Piuttosto invia un fax con la spiegazione dettagliata, il tuo numero e la tua anagrafica al numero verde gratuito: 800179600.

Predefinito

Grazie Cechov86 ma non possiedo un cellulare brand 3. Vorrà dire che farò il fax!

Partecipante Semplice

Predefinito

Ciao,
    io ho avuto lo stesso problema con il N73 brand TIM. Ho risolto perchè avevo dimenticato di far usare la configurazione MMS ricevuta!!
    Devi andare nelle impostazioni dei messaggi multimediali (MMS) e impostare l'uso del punto di accesso 3MMS (che è stato creato dal SMS autoconfigurante).

Resta però da dire che gli MMS spesso mi arrivano con ritardo o non mi arrivano proprio. A tal riguardo ho scritto al servizio clienti 3. Tutti i dettagli della mia vicenda in un posto separato.

Ciao
    kleos

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kleos74 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho avuto lo stesso problema con il N73 brand TIM. Ho risolto perchè avevo dimenticato di far usare la configurazione MMS ricevuta!!
    Devi andare nelle impostazioni dei messaggi multimediali (MMS) e impostare l'uso del punto di accesso 3MMS (che è stato creato dal SMS autoconfigurante).

Resta però da dire che gli MMS spesso mi arrivano con ritardo o non mi arrivano proprio. A tal riguardo ho scritto al servizio clienti 3. Tutti i dettagli della mia vicenda in un posto separato.

Ciao
    kleos
    quello del ritardo di ricezione degli mms con terminali non brandizzati 3 è un annoso e ormai irrisolto (e irrisolvibile?) problema...

quanto al problema degli mms dell'amico, oltre a provare quanto da te suggerito gli consiglio, qualora la configurazione fosse corretta, di aspettare qualche giorno... spesso sulle schede di nuova attivazione il servizio mms richiede qualcosa in più delle canoniche 48 ore per settarsi correttamente... se poi c'è anche di mezzo la portabilità (avvenuta) di un numero, anche qualcosina in più

Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Predefinito

Kleos74 ho controllato: il punto di accesso era selezionato correttamente. Grazie comunque!

Maxper la mia MNP è avvenuta da circa un mese...che devo fare?
    Quando cerco di mandare un mms mi dice "in attesa" e non lo invia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social