Problema Skype
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Problema Skype

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Unhappy Problema Skype

    Salve a tutti,

    ho scaricato l'applicazione Skype di Pianeta3 e l'ho installata sul mio Nokia 6120 brand Vodafone.

    Quando arrivo a connettermi per la prima volta mi appare una lista di provider da selezionare (3 UK, 3 Ireland, 3 Italia ecc.), naturalmente seleziono 3 Italia ma mi appare il messaggio: Connessione fallita. Scegli un altro provider. Sbaglio forse qualcosa?

    La versione di Skype è la 1.02(36) di Iskoot.

    Ho installato anche Windows Live Messenger e funziona correttamente.

    Naturalmente al 133 non mi sono stati d'aiuto

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Prova a scaricare direttamente la nuova versione... Trovi un posto recente aperto ieri o ieri l'altro con il link!
    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Il punto di accesso predefinito nel tuo cellulare ha come nome "3"? (senza virgolette)

    Il problema potrebbe essere dovuto a quello.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio85 Visualizza Messaggio
    Prova a scaricare direttamente la nuova versione... Trovi un posto recente aperto ieri o ieri l'altro con il link!
    OK, Grazie. Proverò!


    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Il punto di accesso predefinito nel tuo cellulare ha come nome "3"? (senza virgolette)
    Fra i punti di accesso ho "Pianeta 3", cioè tre.it... Poi 3MMS e WIND MMS, ho cancellato i punti di accesso Vodafone.

    Come si fa a mettere un punto di accesso come predefinito?

    Non sono poi sicuro delle impostazioni dei "Dati a pacchetto"... ho messo: Conn. dati pacchetto: Su richiesta, Punto di accesso: tre.it, HSPA: Attivato

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Rinomina "Pianeta 3" in "3" e vedi, probabilmente si metterà a funzionare.

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Predefinito Sempre riguardo a Skype....

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Rinomina "Pianeta 3" in "3" e vedi, probabilmente si metterà a funzionare.
    Mi ero dimenticato di ringraziarti... In effetti ho rinominato e tutto si è risolto!


    Tuttavia...
    Oggi il mio LG U250 si è automaticamente aggiornato alla versione più recente di Skype (la 2.0.40 iSkoot) e (meraviglia!) ho potuto constatare che oltre a poter finalmente chattare, appare il nome Skype di chi ci chiama!
    Essendo tutto ciò una figata , che mi porterebbe anche a risparmiare i 4 euro mensili per messenger, ho subito pensato di aggiornare la versione Skype del mio Nokia 6120 (brand Vodafone), che uso come tel principale.
    Sennonché... per 2 volte ho scaricato dall'Area Clienti l'applicazione e l'ho installata, ma era sempre la vecchia versione 1.02(36).
    Tutto questo mi porta a pensare: possibile che esista la vesione per l'LG U250 e non per i Symbian S60? Peccato peccato

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hanyo Visualizza Messaggio
    Mi ero dimenticato di ringraziarti... In effetti ho rinominato e tutto si è risolto!


    Tuttavia...
    Oggi il mio LG U250 si è automaticamente aggiornato alla versione più recente di Skype (la 2.0.40 iSkoot) e (meraviglia!) ho potuto constatare che oltre a poter finalmente chattare, appare il nome Skype di chi ci chiama!
    Essendo tutto ciò una figata , che mi porterebbe anche a risparmiare i 4 euro mensili per messenger, ho subito pensato di aggiornare la versione Skype del mio Nokia 6120 (brand Vodafone), che uso come tel principale.
    Sennonché... per 2 volte ho scaricato dall'Area Clienti l'applicazione e l'ho installata, ma era sempre la vecchia versione 1.02(36).
    Tutto questo mi porta a pensare: possibile che esista la vesione per l'LG U250 e non per i Symbian S60? Peccato peccato
    Da quanto ho potuto constatare, solo con la versione java dell'applicativo Skype della 3 è possibile visualizzare il nominativo di chi ti sta chiamando...
    Con la versione symbian appare il numero 393393.. del servizio skype service, speriamo possano integrare anche per il symbian

    PS. Il cellulare 6120 ex-vodafone, era diventato no-brand? In tal caso, i punti di accesso vengono creati automaticamente all'inserimento della scheda dell'operatore ( in questo caso 3) e per H3g sono :
    "3"
    "3 Internet"

    Il punto di accesso Pianeta3 è presente solo nelle versioni brandizzate o sei hai richiesto il messaggio autoconfigurante ( che sconsiglio sempre).

    ...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hanyo Visualizza Messaggio
    Mi ero dimenticato di ringraziarti... In effetti ho rinominato e tutto si è risolto!


    Tuttavia...
    Oggi il mio LG U250 si è automaticamente aggiornato alla versione più recente di Skype (la 2.0.40 iSkoot) e (meraviglia!) ho potuto constatare che oltre a poter finalmente chattare, appare il nome Skype di chi ci chiama!
    Essendo tutto ciò una figata , che mi porterebbe anche a risparmiare i 4 euro mensili per messenger, ho subito pensato di aggiornare la versione Skype del mio Nokia 6120 (brand Vodafone), che uso come tel principale.
    Sennonché... per 2 volte ho scaricato dall'Area Clienti l'applicazione e l'ho installata, ma era sempre la vecchia versione 1.02(36).
    Tutto questo mi porta a pensare: possibile che esista la vesione per l'LG U250 e non per i Symbian S60? Peccato peccato
    Scusa sta cosa mi interessa, io ho un lg h620, non ho capito, in che senso si è aggiornata da sola la versione?

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    [...]
    Con la versione symbian appare il numero 393393.. del servizio skype service, speriamo possano integrare anche per il symbian

    PS. Il cellulare 6120 ex-vodafone, era diventato no-brand? In tal caso, i punti di accesso vengono creati automaticamente all'inserimento della scheda dell'operatore ( in questo caso 3) e per H3g sono :
    "3"
    "3 Internet"

    Il punto di accesso Pianeta3 è presente solo nelle versioni brandizzate o sei hai richiesto il messaggio autoconfigurante ( che sconsiglio sempre).

    Il 6120 è sempre brand Vodafone, come si fa a farlo diventare no-brand?
    Avevo richiesto l'SMS autoconfigurante! Poi ho ricontrollato a mano i parametri, ma non sapevo che il nome della connessione fosse così determinante. Come "Pianeta3" non funzionava, con "3" si...


  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Scusa sta cosa mi interessa, io ho un lg h620, non ho capito, in che senso si è aggiornata da sola la versione?
    Nel senso che ieri ho avviato Skype X-Series sull'LG U250 (erano mesi che non lo usavo), e prima di connettermi mi ha chiesto se volevo aggiornare all'ultima versione di Skype. Ho dato l'OK e dopo pochi secondi si è installata la nuova versione, 2.0.40 iSkoot.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social