DIRITTI CALCIO INVENDUTI niente highlights e Radiocronache...per ora
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

DIRITTI CALCIO INVENDUTI niente highlights e Radiocronache...per ora

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito DIRITTI CALCIO INVENDUTI niente highlights e Radiocronache...per ora

    Immaginate una domenica senza: TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO - CONTRO CAMPO - LA DOMENICA SPORTIVA.
    Ecco...tutto questo per ora e' realta'.
    E la cosa non mi piace per nulla insomma a quanto pare quello che si pensava quando telepiu ha iniziato a trasmettere si sta' avverando e cioe' per vedere le partite di calcio bisogna per forza abbonarsi ad una pay-tv.
    So' che magari a molti di voi nn fregherà nulla...gia' mi immagino le risposte che daranno alcuni del tipo non me ne frega niente.
    Ma non andare in macchina la domenica, senza le voci di tutto il calcio e' come se mi hanno rubato la nutella.
    Vorrei sapere il sire che ne pensa e se ne sa' di' piu' visto che lui col calcio ci campa no?

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Thumbs down

    E' inconcepibile che un dipendente della tv concorrente (che ha drasticamente ridotto l'offerta rispetto agli anni passati per interessi sulla paytv) possa non accogliere un'offerta della Rai (30 milioni di € non sono bruscolini). Il conflitto di interessi è evidente e chi subisce siamo noi utenti che non abbiamo voglia di spendere soldi per questa nuova tassa!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    E' la fine di un'epoca, come ha bene scritto A. Grasso sul Corsera: quanti bei momenti con la radio. Speriamo sistemino nel prosieguo del campionato
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Suvvia, prendetela con Filosofia! Coi soldi risparmiati la rai potrà propinarci tanti bei Reality Show... Evviva il servizio pubbbbbbbbbblico!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Onestamente???Nun me ne po' fregà de meno...senza ste partite intrasettimanali,potrò vedere le varie serie tv senza dover aspettare la settimana dopo solo perchè,nn trovano un buco dove mettere la puntata successiva nella settimana in cui trasmettono queste partite...Per i vari reality me ne fotto altamente...dover aspettare 15gg per vedere,magari,la fine della serie del telefilm X,nn mi piace...soprattutto se programmo il videoregistratore per tale registrazione in modo automatico...

    Poi,visto che sto sport è più commerciale che altro,chi vuol goderselo paghi...perchè devo pagare anche io che nn lo guardo(come tante altri utenti)?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Va beh... orsonMax2008, che discorsi sono?

    Allora perchè io dovrei pagare il canone per vedere spazzatura come reality show, telefilm che non mi piacciono, ecc ecc

    Lo sport, per commerciale che sia (e su questo mi trovi perfettamente d'accordo, fosse per me proibirei di mandarlo in TV, così forse tornerà ad essere davvero un giuoco), è cmq un evento culturale... a differenza di reality o "contenitori" come domenica in e buona domenica (vabbè, quest'ultima su mediaset, ma cambia poco).
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    da gazzetta.it
    MILANO, 29 agosto 2008 - Il calcio in chiaro è salvo. Rai e Lega hanno trovato un'intesa, sulla base di 27,5 milioni di euro, che consentirà ai telespettatori della tv di stato di vedere gli highlights delle sfide di serie A e B già a partire da sabato. L'intesa, appena raggiunta, salva anche la trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto", visto che l'accordo Rai-Lega include anche i diritti radio. Esclusa invece la Coppa Italia. Ufficialmente, però, il presidente della Lega Antonio Matarrese prende tempo: manca ancora, per l'accordo definitivo, la parte riguardante Mediaset e Sportitalia.
    L'accordo assegnerebbe all'azienda di Viale Mazzini l'esclusiva sui diritti radiofonici e su quelli televisivi nella fascia 13.30-22.30, ma non su quelli della serata.
    ---------------------------------------------------------------
    Quindi adesso bisognera' capire se vedremo CONTROCAMPO alle 18 oppure 90esimo minuto!
    E credo anche che a questo punto la ventura torna a fare quelli che il calcio senza problemi.
    Scompare Bargigia alle 17? Insomma quel "manca ancora la parte mediaset" mi confonde un po' le idee...
    Ultima modifica di Eros76; 29/08/2008 alle 14:31 Motivo: E' bene indicare la fonte con il link

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    Quindi adesso bisognera' capire se vedremo CONTROCAMPO alle 18 oppure 90esimo minuto!
    E credo anche che a questo punto la ventura torna a fare quelli che il calcio senza problemi.
    Scompare Bargigia alle 17? Insomma quel "manca ancora la parte mediaset" mi confonde un po' le idee...
    Il fatto è che la fascia dopo le 22:30 è, di solito, abbastanza seguita. Nulla di strano che Mediaset acquisterà i diritti per trasmettere in esclusiva gli highlights della partita in differita della domenica :chair:

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    UFFICIALE..diritti radio e tv in chiaro alla rai per 2 anni!
    Scompaiono tutti i programmi su mediaset.
    Rimangono solo "Guida al campionato" e "Controcampo" che andra' in onda la domenica sera alle 22.30 su RETEQUATTRO.
    Sintomo che il biscione punta tutto su MEDIASET PREMIUM.
    A questo punto torna 90esimo minuto e i collegamenti dallo stadio per QUELLI CHE IL CALCIO.

    da gazzetta.it
    MILANO, 29 agosto 2008 - Il calcio in chiaro è salvo. Rai e Lega hanno trovato un'intesa, sui diritti tv. L'accordo era stato in un primo tempo smentito dal presidente di Lega Antonio Matarrese, che però ha poi incontrato alle 16 il numero uno della Rai Petruccioli. L'intesa raggiuntoa prevede per la Rai la disponibilità degli highlights della Serie A nella fascia pomeridiana e, in forma non esclusiva, in quella serale; degli highlights della Serie B e dei diritti radiofonici. Lo ha reso noto prima viale Mazzini, e successivamento lo ha ufficializzato anche la Lega. La Rai verserà alla Lega 27,5 milioni per il primo anno e 28 milioni per quello successivo.
    MATARRESE - "C'è reciproca soddisfazione, abbiamo voluto dare agli italiani la possibilità di continuare a vedere il calcio in chiaro - è il commento di Matarrese -. Abbiamo anche voluto mantenere un rapporto vivo con la radio perché fa parte della nostra storia. Abbiamo rinunciato a qualcosa in termini economici per mantenere intenso questo rapporto e per far sì che tutti possano restare collegati con il nostro mondo". L'accordo è arrivato proprio alla vigilia del campionato che partirà domani con gli anticipi Udinese-Palermo e Sampdoria-Inter. "È stato faticoso raggiungere un'intesa - riconosce Matarrese - ha impegnato risorse che non aveva in bilancio, noi comunque tra Supercoppa, Coppa Italia e la possibilità di vendere non in esclusiva la fascia serale, raggiungiamo quei 50 milioni, ovvero la nostra richiesta iniziale, abbiamo comunque il nostro tesoretto collettivo". Matarrese chiude ringraziando "il Governo che ha seguito con rispetto e attenzione questa operazione; ringrazio anche Galliani con il quale ho avuto un contatto continuo e che mi ha aiutato, mi sono complimentato anche con Petruccioli e Cappon, l'accordo di oggi è importante, un'operazione conclusa con un successo di tutti".
    DE LUCA - "Tutto doveva essere fatto prima - commenta il direttore di Rai Sport Massimo De Luca - dal bando alla decisione finale, così non ci sarebbero state queste drammatizzazioni. Sarebbe stato meglio per tutti". Sono salve dunque trasmissioni storiche come "Tutto il calcio minuto per minuto" e "Novantesimo Minuto": "E copriremo al completo tutti gli eventi . Certo, qualcuno dovrebbe risarcirmi per la salute dal momento che per tutto il giorno abbiamo lavorato per organizzare cinque trasmissioni senza sapere come sarebbe andata a finire, ma alla fine è andato tutto bene".
    <!-- google_ad_section_end -->

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    UFFICIALE..diritti radio e tv in chiaro alla rai per 2 anni!
    <!-- google_ad_section_end -->
    CalcioToscano.it - L'Antitrust alza la voce: "Rivedere le norme dei diritti calcistici"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social