Upgrade della RAM su vecchio PC, quale tipo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Upgrade della RAM su vecchio PC, quale tipo?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Upgrade della RAM su vecchio PC, quale tipo?

    In ufficio c'è un "vecchio" PC (AMD Sempron 2200+ con 512MB di RAM).
    La macchina è ancora parecchio performante, ora vorrei fare un piccolo upgrade cambiando monitor (passando dal 15" al 19") e installando altri 512 di RAM (con Google Desktop e Skype sempre in funzione).

    Il dilemma è: che tipo di RAM monta il mio PC?
    Come faccio a scoprirlo?

    Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2

    Predefinito

    prova ad utilizzare questo programma:

    CPUID

    che ti da' un po' di info su tutto l'hardware presente nel PC

    altrimenti forse dal BIOS riesci ad avere delle altre informazioni

    ... oppure apri il PC e leggi direttamente cosa c'e' scritto sul banco di RAM

  3. #3

    Predefinito

    Se posti una foto dello zoccolo lo si capisce.
    In alternativa le informazioni prese con everest o programmi simili ti dicono che tipo di ram usi e quindi sai anche che tipo dovrai comprare!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Io la butto lì RAM DDR 400 Mhz PC 3200.
    Spendo parole per chi può capirle

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    prova ad utilizzare questo programma:

    CPUID

    che ti da' un po' di info su tutto l'hardware presente nel PC

    altrimenti forse dal BIOS riesci ad avere delle altre informazioni

    ... oppure apri il PC e leggi direttamente cosa c'e' scritto sul banco di RAM
    usato il programmino.
    mi dice:

    Slot 1 - 256MB DDR PC3200 200Mhz
    Slot 2 - 256MB DDR PC3200 200Mhz
    Slot 3 - vuoto

    a questo punto cosa mi conviene fare?
    comprare un banco singolo da 512 da mettere nel terzo slot?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    PC3200 sono delle DDR "semplici" (non DDR2 o DDR3) da 400MHz... Ti conviene affrettarti, perchè in giro ce ne stanno sempre meno e meno tagli disponibili...

    Lo standard oramai sono le DDR2, e già cominciano a prendere piede le DDR3... che però sono entrambe non compatibili con la tua MB.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7

    Predefinito

    purtroppo avrei qualche banco di RAM DDR400, levato da alcuni PC aziendali in occasione di update precedenti... ma sono tutti da 256MB, quindi non ti servirebbero a nulla, altrimenti te li avrei anche potuti regalare

    visti i prezzi attuali io metterei anche due bei banchi da 1 GB

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ora vedo sui mercatini cosa trovo.
    se trovo un banco da 512 sono a posto!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9

    Predefinito

    non mettere troppa ram, perchè windows xp senza SP e tutti i precedenti se metti troppa ram ottieni il risultato opposto!
    Inoltre bisognerebbe vedere il quantitativo massimo di ram supportato dalla scheda madre!
    In teoria se proprio non trovi banchi ddr, puoi metterci un banco ddr2! Non lavorerà alla sua massima frequenza quindi la sfrutterai male... Però per il tuo pc sarà esattamente come una ram ddr!

  10. #10

    Predefinito

    a parte che non vedo perche' non dovrebbe avere le ultime SP installate, comunque il problema con l'update di RAM che rallenta il PC e' dato dal mancato reset del file di swap in occasione dell'installazione della memoria: una volta cancellato, riavviato il PC, e ricreato dimensionato correttamente non ci sono piu' problemi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social