Upgrade della RAM su vecchio PC, quale tipo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Upgrade della RAM su vecchio PC, quale tipo?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Upgrade della RAM su vecchio PC, quale tipo?

    In ufficio c'è un "vecchio" PC (AMD Sempron 2200+ con 512MB di RAM).
    La macchina è ancora parecchio performante, ora vorrei fare un piccolo upgrade cambiando monitor (passando dal 15" al 19") e installando altri 512 di RAM (con Google Desktop e Skype sempre in funzione).

    Il dilemma è: che tipo di RAM monta il mio PC?
    Come faccio a scoprirlo?

    Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2

    Predefinito

    prova ad utilizzare questo programma:

    CPUID

    che ti da' un po' di info su tutto l'hardware presente nel PC

    altrimenti forse dal BIOS riesci ad avere delle altre informazioni

    ... oppure apri il PC e leggi direttamente cosa c'e' scritto sul banco di RAM

  3. #3

    Predefinito

    Se posti una foto dello zoccolo lo si capisce.
    In alternativa le informazioni prese con everest o programmi simili ti dicono che tipo di ram usi e quindi sai anche che tipo dovrai comprare!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Io la butto lì RAM DDR 400 Mhz PC 3200.
    Spendo parole per chi può capirle

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito