AGCOM: nulli - Antitrust: che risate!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

AGCOM: nulli - Antitrust: che risate!

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Angry AGCOM: nulli - Antitrust: che risate!

    Rimodulazioni:

    AGCOM: parla parla, ma alla fine che fanno? Niente! Sono dei nulli totali! :chair:

    Antitrust: l'unica autorità che fa qualcosa! Ma alla fine fa ridere! Quelle le chiama sanzioni? 300.000 euro per Tim e 360.000 per Vodafone! Ma per favore! Per un operatore mobile queste cifre non equivalgono nemmeno allo scaccolarsi!

    E questi dovrebbero "vigilare" sul mercato
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Rimodulazioni:

    AGCOM: parla parla, ma alla fine che fanno? Niente! Sono dei nulli totali! :chair:

    Antitrust: l'unica autorità che fa qualcosa! Ma alla fine fa ridere! Quelle le chiama sanzioni? 300.000 euro per Tim e 360.000 per Vodafone! Ma per favore! Per un operatore mobile queste cifre non equivalgono nemmeno allo scaccolarsi!

    E questi dovrebbero "vigilare" sul mercato

    Massimo, le multe sono già aumentate.... se pensi che fino a pochi mesi fa arrivavano al max solo a 100 mila euro....
    Per aumentarle ( come già richiesto da Catricalà) ci vuole l'intervento del Governo....l' Authority ha le mani legate, al max può arrivare a 500 mila euro di multa...
    Sull' Agcom condivido: sono davvero vergognosi, vediamo se almeno questa volta sulle rimodulazioni si degnano di fare qualcosa....
    ...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    erik, ma secondo te quale sarebbe la multa giusta per la pratica commerciale scorretta di "Vodafone Internet Key"? 3 milioni di euro? 30 milioni? 300 milioni?

    oltre alla pars destruens passa alla pars costruens...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    erik, ma secondo te quale sarebbe la multa giusta per la pratica commerciale scorretta di "Vodafone Internet Key"? 3 milioni di euro? 30 milioni? 300 milioni?

    oltre alla pars destruens passa alla pars costruens...
    Ti rigiro la domanda: secondo te quale sarebbe la giusta quantificazione della sanzione?
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    rimborsare 199 euro ad ogni cliente che ha sottoscritto il contratto
    o no?!?!!?

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    almeno
    o
    a partire da 199 euro

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Ti rigiro la domanda: secondo te quale sarebbe la giusta quantificazione della sanzione?
    non sono io ad avere criticato l'esistente.

    io ritengo che una sanzione efficace deve essere parametrata all'illecito vantaggio che il gestore può conseguire.

    semplifico:
    - punire con una sanzione da 300.000euro una campagna banner di 1 giorno relativa alle risponderie è troppo.
    - punire con una sanzione da 300.000euro una campagna pubblicitaria tv/radio/giornali relativa ad una nuova tariffa è poco.

    credo che la sanzione debba essere parametrata al budget pubblicitario, unico vero indicatore della diffusività del messaggio ingannevole.

    di contro non ritengo che l'utile dell'azienda debba influire più di tanto sulla sanzione (punto sul quale invece mi pare tu voglia fare perno).
    una campagna pubblicità ingannevole tv/radio/giornali fatta da Poste Mobile è grave quanto la pubblicità ingannevole fatta da Vodafone.

    credo in proposito che UnoMobile si sia preso una bella scottata con l'ultima sanzione dell'AGCM.

    poi, chiaramente, i fattori da considerare debbono essere molteplici.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social