Telefoni no brand cinesi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Telefoni no brand cinesi

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito Telefoni no brand cinesi

    Volevo consigliarvi di non acquistare telefoni cellulari cinesi no brand o con marchi tipo Nokla o Samsong in quanto non hanno il marchio CE.
    Voi direte e quindi??
    Lavoro presso la dogana di poste e le nuove direttive da parte dei funzionari di dogana sono di bloccare tutti i cellulari non riportanti il marchio CE.
    Ne stanno rimandando al mittente a valanghe.

    P.s. Scusate se magari ho sbagliato sezione ma non sapevo dove mettere la discussione.
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Volevo consigliarvi di non acquistare telefoni cellulari cinesi no brand o con marchi tipo Nokla o Samsong in quanto non hanno il marchio CE.
    Voi direte e quindi??
    Lavoro presso la dogana di poste e le nuove direttive da parte dei funzionari di dogana sono di bloccare tutti i cellulari non riportanti il marchio CE.
    Ne stanno rimandando al mittente a valanghe.

    P.s. Scusate se magari ho sbagliato sezione ma non sapevo dove mettere la discussione.
    Ti faccio una domanda stupida ma interessante:
    Se io compro su ebay un nokla come privato,voi lo sgamate,cosa fate??
    lo rimandate indietro oppure me lo consegnate??

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tecnologo3000 Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda stupida ma interessante:
    Se io compro su ebay un nokla come privato,voi lo sgamate,cosa fate??
    lo rimandate indietro oppure me lo consegnate??
    Se capiti nei pacchi che si sottopongono a visita e il telefono non riporta il marchio CE il telefono viene mandato indietro..
    Se il telefono viene considerato per giunta contraffazione dal funzionario di dogana, la pratica si passa allo S.V.A. (praticamente l antisofisticazione) e in quei casi decideranno di rimandarlo indietro o di distruggerlo o di sequestrarlo.. diciamo che solitamente sono + propensi alla rispezione al mittente..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  4. #4

    Predefinito

    Più che per i problemi che possono incorrere alla dogana io non lo comprerei perchè emette più di un forno a microonde...
    Avevo trovato da qualche parte i dati di uno studente che ha portato il cellulare al lab. dell'uni e ci ha fatto alcune misurazioni, ma ora non lo trovo!
    In ogni caso, con uno di quei telefonini lo spot dei popcorn ci arrivate quasi a farlo... (ovviamente scherzo però le emissioni sono veramente fuori dalla norma)

    Quindi occhio anche alla salute e non solo alle multe/problemi doganali!

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    Allora....qui si entra in un'ambito un po' piu' complesso.
    Il problema non e' del telefono, figuratevi io l'ho comprato e tolta la sim mi sono trovato un lettore MP3 con la TV analogica integrata (per chi non lo sapesse funzionano anche senza sim ).
    Il problema e' la nostra solita "ITALIANITA' " e cioe' che li compriamo dalla cina a 50 euro e li rivendiamo in italia a 200 euro!
    Questo e' il problema ed e' giusto che la dogana italiana cerchi quantomeno di provare a bloccare questo import.
    Se guardate su la baya ne avrete la riprova.
    Per quanto riguarda i test fatti da' studenti be'...sono solo test,,,uno sa' come comportarsi davanti a queste cose no?

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    IL problema è che in molti prodotti cinesi la CE sta per China Export... e loro fregano così la comunità Europea...
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  7. #7

    Predefinito

    "CE" e' China Export; "C E" (staccato) e' quello della Conformita' Europea

    avevo trovato un sito qualche tempo fa che dava proprio le dimensioni regolamentari degli spazi tra le lettere per il marchio corretto

    comunque c'e' un video che fa vedere la sottile differenza qua:

    YouTube - Be Aware of the China Export mark !!!

  8. #8

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i test fatti da' studenti be'...sono solo test,,,uno sa' come comportarsi davanti a queste cose no?

    Il questione è diversa!
    Se un prodotto non ottiene il marchio CE (comunità europea) è perchè non è sicuro da utilizzare (ricordate i pelouches con gli occhi che si staccavano o che prendevano fuoco?) e non ha passato i vari test a cui vengono sottoposti tutti i prodotti.
    QUEI test non sono fatti da studenti... ed un motivo ce lo avranno!
    Ovvio che se poi lo usi come lettore mp3 è un'altra cosa, ma nulla ti garantisce che non prenda fuoco! (i nokia ed i sony quando le batterie erano pericolose le hanno ritirate ed hanno diramato subito gli avvisi...)

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Più che per i problemi che possono incorrere alla dogana io non lo comprerei perchè emette più di un forno a microonde...
    Avevo trovato da qualche parte i dati di uno studente che ha portato il cellulare al lab. dell'uni e ci ha fatto alcune misurazioni, ma ora non lo trovo!
    In ogni caso, con uno di quei telefonini lo spot dei popcorn ci arrivate quasi a farlo... (ovviamente scherzo però le emissioni sono veramente fuori dalla norma)

    Quindi occhio anche alla salute e non solo alle multe/problemi doganali!
    Ah si? Uno studente? E chi era tuo cuggggino?

    No perchè, all'università, normalmente non danno apparecchiature da qualche centinaio di migliaio di euro in mano al primo pirla che passa...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social