Delle rimodulazioni ne parlano i giornali e i tg
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Delle rimodulazioni ne parlano i giornali e i tg

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Delle rimodulazioni ne parlano i giornali e i tg

    Ieri c'è stata una grande copertura della notizia delle rimodulazioni Tim e Vodafone da parte dei giornali a larga tiratura e dei tg. Purtroppo la notizia è stata data in modo superficiale, ma già oggi sul Corriere della Sera Massimo Sideri è ritornato sulla notizia e nella rubrica delle lettere è apparsa già una lettera di un lettore.

    Se i giornali ed i tg ne daranno ancora ampio spazio credo che qualcosa si muoverà a favore dei consumatori.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Ieri c'è stata una grande copertura della notizia delle rimodulazioni Tim e Vodafone da parte dei giornali a larga tiratura e dei tg. Purtroppo la notizia è stata data in modo superficiale, ma già oggi sul Corriere della Sera Massimo Sideri è ritornato sulla notizia e nella rubrica delle lettere è apparsa già una lettera di un lettore.

    Se i giornali ed i tg ne daranno ancora ampio spazio credo che qualcosa si muoverà a favore dei consumatori.
    Telefonini, le Authority in campo - Corriere della Sera

    ...cmq geoglobalfax c'è chi scrive anche così -> Tim e Vodafone bene così - LASTAMPA.it

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bello il pezzo di Corriere.
    in verità quando leggo pezzi sui quotidiani temo sempre che vengano filtrati con un edulcoratore... non bisogna dimenticarsi che gli operatori di telefonia mobile spendono parecchio in pubblicità sulla carta stampata
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Sideri del Corriere è già al terzo articolo consecutivo è questo è già una buona notizia, finora ha dato voce ai gestori e alle autorità voglio sperare che dia voce anche ai consumatori.

    Comunque le autorità le denunce le hanno ricevute ho anche i numeri di protocollo e mi meraviglia che proprio l'antitrust afferma di non averne ricevute.

    Agcom promette una istruttoria rapida che tutti noi già sappiamo come si concluderà, una bella archiviazione nel pieno stile di Agcom.

    Tim e Vodafone sono operatori notificati che controllano il 75% del mercato mobile ed in Agcom affermano che non possono intervenire sui prezzi. Deve per caso intervennire l'Antitrust europeo? Ad Agcom sanno cosa significa oligopolio e sanno che esistono leggi comunitarie in materia?
    Geoglobalfax

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Sideri del Corriere è già al terzo articolo consecutivo è questo è già una buona notizia, finora ha dato voce ai gestori e alle autorità voglio sperare che dia voce anche ai consumatori.

    Comunque le autorità le denunce le hanno ricevute ho anche i numeri di protocollo e mi meraviglia che proprio l'antitrust afferma di non averne ricevute.

    Agcom promette una istruttoria rapida che tutti noi già sappiamo come si concluderà, una bella archiviazione nel pieno stile di Agcom.

    Tim e Vodafone sono operatori notificati che controllano il 75% del mercato mobile ed in Agcom affermano che non possono intervenire sui prezzi. Deve per caso intervennire l'Antitrust europeo? Ad Agcom sanno cosa significa oligopolio e sanno che esistono leggi comunitarie in materia?
    In generale dovrebbe valere "Iura novit curia" (grazie a veditu per avermela insegnata questa frase, con i miei amici aspiranti avvocati li lascio basiti ) ma mi rendo sempre più conto che in Agcom non è così

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    in quell'articolo pare che l'Antitrust stia aspettando segnalazioni.
    chiamare il 800.166.661 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    in quell'articolo pare che l'Antitrust stia aspettando segnalazioni.
    chiamare il 800.166.661 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00.
    da più di una settimana hanno segnalazioni scritte che hanno già protocollato.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io nel dubbio oggi ho inviato anche la segnalazione sul fatto che, avendo un numero fisso su una EB, sono di fatto impossibilitato a recedere senza perdere il numero...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow Consiglio Nazionale degli Utenti: inopportuna operazione Tim e Vodafone

    (ASCA) - Roma, 21 ago - Il Consiglio Nazionale degli Utenti definisce inopportune le modalita' con cui Vodafone e Tim hanno deciso di disdire alcune vecchie tariffe. In una nota, il vicepresidente del Consiglio, organismo dell'Agcom, Remigio Del Grosso afferma che ''limitarsi da parte di Tim e Vodafone ad avvertire solo con un sms, per di piu' quando gli italiani sono in vacanza e quindi distratti per poter provvedere nei tempi previsti ad attuare eventuali 'contromosse', e' senza dubbio per gli utenti fuorviante e da parte delle compagnie inopportuno. Inoltre nessuno ha verificato se tale sms sia davvero arrivato e sia stato realmente capito. Tim e Vodafone nei fatti hanno voluto 'rifarsi' dell'abolizione dei costi di ricarica decisi a suo tempo da Bersani e dell'abbassamento delle tariffe di terminazione deciso recentemente dall'AGCOM - conclude del Grosso -. Il Consiglio Nazionale degli Utenti auspica un deciso intervento delle Autorita' competenti nel caso vengano ravvisati comportanti scorretti sanzionabili messi in atto da parte dei due maggiori operatori di telefonia mobile''.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social