Scaricare posta Gmail su Yahoo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Scaricare posta Gmail su Yahoo?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Scaricare posta Gmail su Yahoo?

    Ciao, ho visto che su Yahoo, fornendo la propria password è possibile scaricare la posta elettronica presente sulla casella GMAIL (ma anche di altri servizi email).

    Sapete come si deve configurare il tutto perchè non ci sono riuscito :-(

    Ciao

  2. #2

    Predefinito

    Non so se gmail faccia accedere i server di yahoo ai propri servizi in ogni caso basta mettere nome utente (comprensivo di @gmail.com perchè sennò a volte non va) e password della casella gmail nelle configurazioni di yahoo... finito, dovrebbe andare!
    Però come ti dicevo non so se gli IP dei server di yahoo sono abilitati a farlo!
    Io tramite l'identico servizio che offre libero la scarico perfettamente!

    Ah, dimenticavo... devi abilitare il servizio POP ed IMAP (perchè non ricordo tramite quale dei due yahoo recupera la posta) nel pannello di controllo di gmail!

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Non so se gmail faccia accedere i server di yahoo ai propri servizi in ogni caso basta mettere nome utente (comprensivo di @gmail.com perchè sennò a volte non va) e password della casella gmail nelle configurazioni di yahoo... finito, dovrebbe andare!
    Però come ti dicevo non so se gli IP dei server di yahoo sono abilitati a farlo!
    Io tramite l'identico servizio che offre libero la scarico perfettamente!

    Ah, dimenticavo... devi abilitare il servizio POP ed IMAP (perchè non ricordo tramite quale dei due yahoo recupera la posta) nel pannello di controllo di gmail!
    Penso che gmail si faccia "scaricare" da qualsiasi provider.
    Ovviamente dev'essere abilitato il pop3 dal pannello di controllo di gmail.
    Simone ©


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social