Errori Naviga3 (E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura 3)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Errori Naviga3 (E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura 3)

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Exclamation Errori Naviga3 (E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura 3)

    Salve ragazzi! Sono tornato da un paio di giorni dalle vacanze e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato con un addebito esiguo di 1,5euro per aver superato la soglia dei 50MB. La cosa strana è che con DuMeter che fin'ora è stato impeccabile mancavano ancora 3MB per raggiungere la soglia. Quindi il giorno successivo ho controllato il dettaglio del traffico e ho notato che compariva oltre alla voce 'internet sotto copertura3'; anche la voce 'E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura'. Sottolineo che uso la tre solo per la connessione a internet da pc, con connessione bloccata su UMTS3 per evitare il roaming. Quello che non mi convince è proprio la voce 'E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura 3' che conteggia diversi MB che poi sono proprio quelli che mi portano a sforare e che non vengono conteggiati da Dumeter. L'orario in cui mi viene addebitato questo tipo di traffico coincide con l'orario della connessione internet. Il problema persiste ancora con uno scostamento che ha superato anche i 5MB ieri. Qualcuno di voi sa dirmi cosa succede o a cosa è dovuto? AIUTATEMI NB: Non mi connetto con FMM xkè non supporta bluetooth, sono per caso cambiati i parametri? Grazie in anticipo

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Non capisco il perchè di queste anomalie, certo è che se arrivi al limite dei 50 ogni giorno sarebbe bene dare un'occhiata alle soglie ufficiali della 3 magari così: http://www.mondo3.com/news/novita/20...ie-naviga.html

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sono anomalie gravi, mentre sto scrivendo quì c'è già uno sfasamento di 4MB ke da mezzanotte vedrò nel dettaglio come "E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura 3". Menomale ke controllo spesso le soglie dal sito.. altrimenti! Cmq ne approfitto per aggiungere ke ho appena fatto una prova con un altro numero 3 collegato ad un altro pc ma con FMM e a quanto pare il problema è identico anke lì (per ora sfasamento di 1MB) dopo mezzanotte vi aggiorno se sotto l'anomala voce "E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura 3 " o meno.. Ma compare solo a me questa voce? Vi tengo aggiornati

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    E' la prima volta che ne sento parlare qui nel forum... non è che hai un virus che manda tante mail e non fa vedere al Du Meter lo scambio dati? Io una controllatina la darei!

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Lo escluderei, è la prima cosa che ho pensato e ho scandito con antivir, spybot e spyeraser ma il pc sembra pulito.

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Se hai la possibilità di usare altri pc prova a vedere se ti dà lo stesso problema... Se risulta corretto il conteggio c'è qualcosa sul tuo pc che non va altrimenti non so più cosa suggerirti!

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Mi sa che c'è solo un modo per scoprire se è il pc... ripristino un immagine di qualche mese fà sicuramente non compromessa e domani vediamo se il problema è risolto. Grazie mille ;-) Ah, la prova fatta sull'altro pc con un altro cell non ha presentato questo problema come pensavo, il dettaglio costi è corretto... Speriamo bene!!!

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Email da altri accessi sotto copertura 3, me lo da quando uso il servizio Email dal menu messaggi dell' E65 o dell' N95.
    Perciò o hai impostato, o ti hanno impostato, la connessione automatica all'email periodicamente, o allla disponibilità un punto di accesso; verificalo sulle impostazioni email, dove il punto di accesso deve essere "su richiesta dell'utente , chiedi sempre , ecc", deve essere disattivato il recupero automatico dell'email. Sulle impostazioni delle connessioni dati a pacchetto deve essere sempre "su richiesta", in questo modo avrai la certezza che nessun collegamento possa avvenire involontariamente dal servizio email del telefonino.
    Il virus, eventuale, è sul cellulare non sul pc.
    Se non erro, dumeter misura i MB utilizzati tramite pc, non può perciò vedere lo scambio di MB sul telefonino, mentre H3G li vede e li conteggia.

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Rieccomi dopo due giorni... grazie per le indicazioni girgio, ma è stato il primo controllo che ho fatto quello da te suggerito, per essere certo che nessuno avesse modificato le impostazioni del cell. La situazione sembra essere tornata normale dopo il ripristino dell'immagine di Xp. Può essere stato un caso ma non riesco proprio a spiegarmi cosa sia successo.. In questi ultimi due giorni la voce "email 3......" non si presenta più e il conteggio dati sembra essere tornato a posto. Boh! GRAZIE mille per i suggerimenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social