Circuitino elettronico
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Circuitino elettronico

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito Circuitino elettronico

Avrei bisogno di un circuitino elettronico che abbia la seguente logica:

al presentarsi di un evento, circuito chiuso con impulso, il sistema dovrà chiudere 3 volte un circuito separato con un micro relè. L’uscita dovrà essere un contatto puro senza tensione mentre l’ingresso sarà un contatto magnetico staccato dalla schedina elettronica.

Per farvi capire meglio ho un cell “elaborato” con i 2 contatti del pulsante di chiamata estratti dal telefonino. Un contatto magnetico posto sopra la porta di casa mi verifica l’apertura della stessa. Al presentarsi dell’evento il suddetto circuito dovrà essere in grado di simulare la pressione del pulsante di chiamata del cellulare per 3 volte. Ovvero, apertura del menù, scelta del numero, chiamata dello stesso. Dopo aver fatto questa operazione il circuito per circa un minuto dovrà restare in stand by e poi resettarsi per essere nuovamente in servizio.

Se qualcuno riuscisse a farmi un disegno del circuito o lo costruisse per me sarebbe grandioso.
    Alimentazione a batteria, dimensioni minime.
    Magari mi contattate in privato.

Grazie
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Domanda: non hai uno di quei cellulari che, impostando la chiamata rapida, premendo il numero X in maniera continuativa ti effettua una chiamata verso il numero scelto?

Con una soluzione del genere basterebbe un circuitino con un timer 555 e avresti risolto il problema.
    Altrimenti per generare 3 impulsi (e bisogna verificare durata impulso ed intervallo) dovrei ridarmi una sfogliatina ai datasheet che ho sommersi dalla polvere....
    Sono 15 anni che non "esercito" ;-)
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Predefinito

Beh, sempre con un 555 in configurazione monostabile dovresti risolvere... In effetti è molto meglio il sistema di chiamata rapida! Il circuito è molto più semplice!

Verrebbe una cosa così:
    http://www.superiorisesto.it/site/la...onostabile.gif

Invece se vuoi tre impulsi puoi usarlo in configurazione astabile ma devi scollegarlo dopo tot tempo... puoi usare due relè per questo... (la butto li... di primo acchito, poi magari ci sono cose più adatte!)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social