Agcom il controllato ed anche controllore
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Agcom il controllato ed anche controllore

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Agcom il controllato ed anche controllore

    Il presidente di Agcom Corrado Calabrò oltre ad essere presidente Agcom è anche presidente aggiunto del Consiglio di stato, ruolo non affatto onorifico, anche se è in fuori ruolo.

    Ricordo che tutti gli atti di Agcom sono riformabili davanti al Tar Lazio ed in seconda istanza al Consiglio di Stato.

    Quindi il controllato è anche controllore. Povera Italia.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    manca la faccina!



    Cmq c'è poco altro da dire... la poesia al potere fa male, non avrei mai pensato di scriverlo

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    @ geoglobalfax: ho passato la segnalazione di questo 3ad a un collega giornalista che si occupa di molte analisi... questa la sua laconica risposta (che non è mia, prego astenere commenti politici):

    Citazione Originariamente Scritto da giornalistadelsettore
    ne ero a conoscenza e ho anche indagato. Non sussistono motivi di incompatibilita' formali e purtroppo la statura morale dell'uomo (nonostante abbia l'animo di un poeta) non e' tale da impedirgli di accettare tutte le cariche. :-(((
    Il reale danno del conflitto di interessi di Berlusca e' che legittima le centinaia di 'piccoli' conflitti. :-((((
    (mi sembra l'abbia detto Pannella).

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    il problema è etico. sempre per la cronaca il presidente Calabrò ha altri 30 incarichi. naturalmente è tutto legale.
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    io ho grande ammirazione per calabrò... Se non sbaglio pure Catricalà, altro uomo delle istituzioni, si trova in una situazione simile.

    Ps giovanni, bellissimo il commento finale.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    visto che ci stiamo avventurando nel mitico mondo dell'etica... ma è davvero così difficile evitare questa duplicazione delle cariche?

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Al riguardo ci sono leggi che vengono continuamente modificate o fatte delle deroghe ad hoc.

    Il fatto non sono tanto le leggi, ma le persone. Se io vengo eletto ad una carica pubblica mi dimetto da tutte le altre cariche che ho in quel momento per evitare di creare conflitti di interessi. Ma in Italia esiste la casta dei gran commis che fa a gara ha chi ha più incarichi, Calabrò appartiene a questa casta e nel suo curricula pubblicato sul sito Agcom di tutti questi incarichi non se ne fa menzione. Quando le camere hanno votato la sua elezione in Agcom non mi risulta che qualche deputato abbia sollevato qualche perplessità al riguardo.

    Il grosso problema è che queste informazioni non vengono portate a conoscenza del grande pubblico ma restano a conoscenza di una piccola élite.

    I mezzi di informazione dovrebbero dare maggiore spazio a queste notizie perché solo svegliando la coscienza degli eletti del popolo si può intervenire su questo andazzo ormai consolidato dalla notte dei tempi.
    Geoglobalfax

  8. #8

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social