Nuovo utente 3 e mondo3: alcune domande...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Nuovo utente 3 e mondo3: alcune domande...

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3

    Predefinito Nuovo utente 3 e mondo3: alcune domande...

    Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono fresco di passaggio a 3, dopo lunghissima militanza in vodafone e pochi mesi (terribili) in tim.
    Provengo da un Tutto Compreso 90 (con cui, a dispetto della flat, mi arrivavano bollette enormi) ed ho scelto il Zero8 Top, che viste le soglie dovrebbe finalmente consentirmi di restarci dentro.
    Ho alcune domande per voi 3isti di lungo corso:

    1) C'è un modo per capire in tempo reale, sia per le telefonate che per il traffico dati, quando sono sotto copertura 3 e quando invece vado in roaming con un altro gestore?

    2) questione APN. ho letto diversi post sull'argomento, ma ancora non ho ben capito come funziona: posto che nello zero8 sono compesi 5gb settimanali di traffico dati da videofonino e da pc, qual è il metodo di navigazione per essere sicuro di utilizzare il traffico che ho compreso nell'abbonamento? devo obbligatoriamente utilizzare www3 (che peraltro non ho, avendo sbrandizzato subito l'e90 che mi hanno dato), oppure posso usare il browser proprietario del nokia, inserendo come apn tre.it??

    3) X-series, a cosa diavolo serve? posto che tutte le applicazione offerte esistono in versione mobile per i fatti loro, c'è una ragione per cui le si debbano utilizzare attraverso x-series e non come applicazioni a parte?!?

    Grazie a chi mi potrà rispondere
    Un saluto
    Riccardo

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    1) semplice tu prima di chiamare o connetterti, guardi il display..se c'è scritto 3 ITA allora sarai sotto copertura 3; tutto questo per dirti che una volta connesso a 3, per finire su tim..la chiamata o la connessione ad internet deve prima cadere (disconnettersi)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    2) tre.it è OK

    3) beh questione di gusti, io non uso X-Series però può essere utile per chi si avvicina la prima volta ai servizi... cmq attento che X-Series ha soglie DIVERSE, potrebbe essere utile per molti per evitare di andare ad intaccare quanto si consuma su tre.it con le installazioni di terzi

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito


    @ Riccardo: la tua iscrizione si era bloccata... abbiamo provveduto a sbloccarla manualmente dopo che hai fatto la segnalazione.
    Simone ©


  5. #5
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte ed a Simone per lo "sblocco"....

    saluti
    RIccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social