LIBERO ADSL: che salasso l'assistenza tecnica per telefono!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

LIBERO ADSL: che salasso l'assistenza tecnica per telefono!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down LIBERO ADSL: che salasso l'assistenza tecnica per telefono!

    Un vero salasso: ecco come vedo l'assistenza tecnica ( via telefono ) per Libero ADSL di Infostrada ! Chi non ha Infostrada come operatore unico ed ha l' ADSL di Infostrada, tutte le volte che ha bisogno dell' Assistenza Tecnica ( anche in caso di guasto linea non dipendente dai propri apparati informatici, come è successo a me ) deve chiamare il n° a pagamento 892155, che il sito "Libero" descrive come " disponibile da rete fissa al costo di 50 €cent al minuto IVA inclusa, senza addebito alla risposta. Il costo della chiamata inizierà ad essere addebitato solo quando il Consulente risponderà e ogni singola chiamata non potrà superare i 15 € Iva inclusa ". Da dire che è possibile ricorrere anche alla mail dedicata nell' area personale del 155, ma - per quel che ho provato - i tempi di risposta non sono certamente celeri e, se si deve segnalare un guasto, tutto ciò complica di molto le cose. Se si può capire ( fino ad un certo punto ) il far pagare una consulenza per "fatti privati" ( come installare un modem non preso a noleggio ), mi pare inaccettabile dover pagare fior di quattrini per segnalare un guasto, senza contare che gli operatori, prima di accertare che si tratta di guasto sulla linea, debbono fare un sacco di prove, il che si traduce in tempo al telefono, con sostanziosi addebiti senza che il povero cliente abbia alcuna responsabilità. E se chiamate il 155 ? A me hanno risposto che, anche per segnalare un guasto, occorre chiamare il n° 892155, perchè il 155 dà solo informazioni commerciali ed amministrative. Tombola !
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    peggio d tre allora!!!Con telecom chiami il 187 e nn paghi un cent e credo sia l'unico operatore(mobili e fissi compresi)che nn fa pagare la chiamata nemmeno da operatore diverso da telecom(mobile o fisso che sia)...e dire che telecom nn naviga in acquee così rosee!!Mah...
    Siamo sicuri che tutte quelle prove siano neccessarie??Non è che,per far allungare la chiamata,fanno prove inutili?
    E'un dubbio!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Con telecom chiami il 187 e nn paghi un cent
    Se non erro, l'assistenza al 187 è gratuita solo per i profili flat.
    Per Alice Free e per l'opzione Night & weekend, occorre chiamare invece un 892.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Se non erro, l'assistenza al 187 è gratuita solo per i profili flat.
    Per Alice Free e per l'opzione Night & weekend, occorre chiamare invece un 892.
    Il problema è che con LIBERO ADSL FLAT a 19,90 € mensili ( senza avere Infostrada come operatore unico ) si paga quanto ho detto sopra ! Con Alice Flat ( a prezzo uguale, se non erro ) non si paga nulla per l'assistenza al 187. Il fatto di predisporre una mail per garantire comunque un servizio assistenza gratuito, non mi pare sufficiente, visti i tempi non immediati ( tutt' altro ) di risposta. Ma il servizio clienti non doveva essere gratis ??? Quanto all' utilità delle prove fatte dagli operatori dell' 892155 anche io ho il personalissimo dubbio che non siano così necessarie, specialmente se corredate da lunghi silenzi come è successo a me. A ciò si aggiunga che, essendo caduta la linea ( per esaurimento credito del mio cellulare ) , ho proposto la mia problematica ( ovviamente identica a quella della prima telefonata ) ad un operatore diverso dal primo, il quale ha fatto prove del tutto differenti dal suo precedente collega addivenendo, dopo oltre 3,50 € di addebito ( da aggiungere ai precedenti 3,00 € ) , alla conclusione che era guasta la linea. Fate voi...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Se non erro, l'assistenza al 187 è gratuita solo per i profili flat.
    Per Alice Free e per l'opzione Night & weekend, occorre chiamare invece un 892.
    Bè almeno,anche se sl x una fascia di clienti,è gratis...infostrada,in questo caso,no...fa pagare a tutti indistintamente(per i clienti cn linea nn infostrada..mentre x chi ha linea diretta nn paga?)...
    Boh...nn conosco l'opzione citata e nn saprei...quando ho avuto un problema,qualunque esso fosse stato,ho sempre chiamato il 187 e me lo hanno,magari dopo diversi tentativi,risolto...però nn ho pagato nulla...
    Sperimentato,poi,x i cell...ho chiamato il 187 da 3,vodafone e tim,e non mi hanno mai addebitato nulla..mentre il 155,ad esempio,è gratuito solo da fissi e wind...mentre 3,è gratuito da fissi e da 3 solo x info..x parlare con operatore si paga 33 cent/min..

    Bè,se uno fa prove differenti dall'altro,allora,forse,tanto neccessarie nn erano...una cosa mi chiedo,ma se per un motivo o per un altro,cade la linea,le info fino ad allora fornite dal cliente,vengono memorizzate?E le prove fatte x risolvere il problema?
    Perchè,in tal caso,alla telefonata successiva,dovrebbero,dopo che il cliente si è identificato,già sapere che cosa ha la linea(almeno a grandi linee)...mah
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Bè,se uno fa prove differenti dall'altro,allora,forse,tanto neccessarie nn erano...una cosa mi chiedo,ma se per un motivo o per un altro,cade la linea,le info fino ad allora fornite dal cliente,vengono memorizzate?E le prove fatte x risolvere il problema?
    Perchè,in tal caso,alla telefonata successiva,dovrebbero,dopo che il cliente si è identificato,già sapere che cosa ha la linea(almeno a grandi linee)...mah
    Io ho ripetuto le telefonate a distanza di pochi minuti ( tempo di ricaricare il cell. ) ed ho avuto l' impressione che il secondo consulente, sebbene mi fossi identificato nella prima chiamata, ignorasse completamente i problemi di linea già illustrati al collega. E' certo che li ho dovuti ri-spiegare ( a 50 eurocent al minuto !!! ).

    @orsonmax2008: Chi ha Infostrada come operatore unico non paga le chiamate all' assistenza.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social