S.O.S. - Richieste di aiuto per N82 + Zero5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

S.O.S. - Richieste di aiuto per N82 + Zero5

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito S.O.S. - Richieste di aiuto per N82 + Zero5

    Ciao a tutti,
    sono da poco passato a tre e avrei bisogno di un aiuto.

    In particolare:

    1- Io mi collego al web in questo modo
    icona Browser -> 3 ita -> APN "3" o "3 internet" -> arrivo a Pianeta3
    Ora... quale APN selezionare tra "3" (tre.it, nome utente = nessuno) e "3
    internet" (tre.it nome utente = tre), entrambi trovati di default sul cellulare, per usufruire dei 100Mb/giorno inclusi?
    Salvo la password tutti i settaggi tra i due APN sono uguali.
    Finora mi sono collegato un po' a caso (varie prove) ed in info costi ho trovato sia navigazioni che non ho pagato (internet sotto copertura 3) che altre pagate (pagine sotto copertura 3).
    Insomma come si usano quei 100 Mb?
    Mi è stato detto che se nel browser, tramite opzioni, si va direttamente ad certo indirizzo "www.xyzxyzxyz.abc" scrivendolo lo si paga, mentre se invece da Pianeta tre si va in X-Series e poi si usa www3 no!!!!.
    Ma in info costi ho pagato anche le pagine viste per fare questa prova usando www3.

    2- Mentre per Skype il link "scarica" in X-Series mi ha permesso di scaricare il client, il link "scarica" di www3 mi rimanda solo al client online.
    Sapete se per caso non esiste ancora il client da scaricare per l'N82?

    3- Come si collega il telefonino al PC per usufruire del Giga/giorno incluso in Zero5? Via cavo o via BT? Con qualche software? Quali sono i settaggi?

    Ciao e grazie,
    CaOs

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    be mettici magari uno screen del dettaglio costi...comunque sappi che pianeta 3 lo paghi sempre extra

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Allora la mia domanda diventa...
    C'è un modo per entrare in internet (e andare su OneClub, o su X-Series per www3 o msn) senza passare per Pianeta 3???

    Ferme restando le altre domande sul client www3 e sul Gb/giorno.

    Ciao e grazie

  4. #4
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    con lo zero5 in navigazione internet direttamente dal telefonino non paghi nessuna connessione con qualunque APN purchè tu sia sotto copertura 3 (non con TIM quindi) fino a 1 Gb al mese (tieni presente che contano i dati inviati e scaricati insieme, soglie consultabili online e sul selfcare del telefonino)


    pianeta3 lo paghi 9€c a pagina ad eccezione delle pagine di errore e del selfcare e puoi accedervi solo con APN "tre", altrimenti ti dà errore
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  5. #5
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caos87 Visualizza Messaggio
    Allora la mia domanda diventa...
    C'è un modo per entrare in internet (e andare su OneClub, o su X-Series per www3 o msn) senza passare per Pianeta 3???

    Ferme restando le altre domande sul client www3 e sul Gb/giorno.

    Ciao e grazie
    certo che c'è... lanci il browser web del telefono e vedrai che tra i vari preferiti trovi "link web"... posizionando il cursore su questa voce in basso puoi digitare direttamente l'indirizzo web

    x series c'è l'applicativo ma onestamente non so se presente su N82 altrimenti lo puoi scaricare (va bene quello dell'N95)
    per one club paghi i 9c a pagina e puoi scaricare i contenuti entro le soglie consentite
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Allora... giusto per ricapitolare...

    Pianeta tre si paga sempre (è l'unico modo per accedere alla pagina iniziale di OneCLub?????)
    Se non seleziono 3 all'avvio del browser (o di Opera) ma scrivo direttamente il link (es. Corriere della Sera) non pago, giusto?!
    Quindi, fino ad oggi, poichè sono sempre passato per "3 ita" -> Pianeta 3 ho sempre pagato. E fin qui mi è chiaro (e sono rassegnato)...
    Da oggi in poi agirò diversamente.
    Ma...c'è un ancora ma...

    Non mi è chiaro perché, ad esempio, oltre a tariffazioni del tipo (pianeta tre a pagamento, probabilmente):

    Tipologia Descrizione Ora Pagine Importo
    Pagine sotto copertura 3 Pagine 08:21:02 4 0,3
    Pagine sotto copertura 3 Pagine 08:06:34 8 0,6

    ho tariffazioni del tipo (tantissime, una media di 3 o 4 al giorno):

    Tipologia Descrizione Ora Pagine Importo
    Internet sotto cop. 3 Intern. rete 3 07:59:09 08" 0
    Internet sotto cop. 3 Intern. rete 3 08:49:36 04" 0

    Le connessioni del tipo Internet sotto copertura 3 hanno tutte durata del tipo 04" (0,4 secondi=??? 4 decimi???), 08", la più lunga 17.20"... ma che roba è?

    Ciao e grazie

  7. #7
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    sono secondi ovviamente e non decimi...
    quelle tariffazioni gratuite di pochi secondi potrebbero essere relative a programmi che utilizzi che fanno collegamenti internet (es nokia maps, worldmate, etc) di pochi secondi e pochi Kb... un modo per sapere è quello di non consentire mai collegamenti internet di default quando installiamo programmi ma spuntare sempre l'opzione "chiedi" o similari
    a volte sono programmi che cercano in rete aggiornamenti del software... poitrebbe essere d'aiuto sapere che programmi hai installato

    P.S.: guarda che oneclub www3 etc non sono compresi nel piano zero5 quindi se non hai sottoscritto la relativa opzione paghi eccome!
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Grazie per le risposte Maxper...
    Ne approffitto...
    Io credevo che Zero5 comprendesse...

    "L'utilizzo dei servizi X-Series si intende effettuato all'interno delle seguenti soglie: 200 minuti di chiamate Skype al giorn [omissis]...
    300 messaggi (Instant Message) al giorno inviati con l'applicativo Windows Live Messenger di 3 [omissis]...
    100 MB di traffico dati al giorno effettuati, sotto copertura diretta 3, esclusivamente attraverso i servizi Google, Yahoo! oneSearch™, Yahoo! Go, WWW3 e eBay accessibili attraverso il video/TVfonino 3 o utilizzando le pagine dedicate a X-Series sul Portale Mobile 3. [omissis]...

    One Club incluso sotto copertura UMTS di 3. [omissis].. Le altre aree di Pianeta 3 si pagano 9 cent.€/pag. più download contenuti. Sono gratuite le pagine di errore e la navigazione nell’Area Clienti 133. Il costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato su Pianeta 3 prima dell’acquisto.
    "


    Una curiosità.. ma la primissima pagina di pianeta 3, quella in cui posso andare in OneCLub o nei canali TV free o al link per X-Series.. pago anche quella?

    Ho visto che hai zero5 anche tu: hai mai usato l'N95 come modem per sfruttare il Gb/giorno? Va usato Nokia Phone Suite, vero? Qualche settaggio particolare o qualche cosa da sapere?

    Ciao e grazie

  9. #9
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    scusa hai ragione... è che io non le uso mai e proveniendo da uno zero7 non ricordavo fossero incluse...
    cmq tutto vale sempre e solo sotto copertura3!
    si si paga anche la prima pagina purtroppo
    coe ti ho detto per x-series se non è presente ti scarichi l'applicativo e non devi più passare tramite pianeta3

    per la connessione con pc basta utilizzare la nokia suite con i settaggi di 3 ita (è presente nelle opzioni a tendina) e va che è una meraviglia (ma occhio alle soglie!)
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Scusa (e grazie ancora)...

    Ma da dove scarico l'applicativo (penso vada bene pure quello per N95.... dal cellulare mi va solo in clientless...
    (Skype invece me lo ha fatto scaricare).

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social