Roaming internazionale, tariffazione senza connessione (was: L'ultimo furto di H3G)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Roaming internazionale, tariffazione senza connessione (was: L'ultimo furto di H3G)

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Thumbs down Roaming internazionale, tariffazione senza connessione (was: L'ultimo furto di H3G)

    Sono minuti che tento disperatamente di mettermi in contatto con mia moglie, con numero H3G in roaming internazionale, a Cuba.
    Vari tentativi, a vuoto, telefono libero ma nessuno risponde. Tenendo costantemente sotto controllo il credito, se fosse basso non potrebbe ricevere (costa circa 5/6 euro al minuto il roaming in ricezione a Cuba).

    Ultima chiamata pochi minuti fa, segnale del libero leggermente diverso, più basso... ma comunque segnale di libero... e come prima nessuno risponde.
    Cade la chiamata, dopo un po'.
    Vado per riprovare... suono tritonale.
    Riprovo, e ancora.
    E per intanto vista l'urgenza mi tocca rifare un'altra ricarica...

    Vuoi vedere che.... vado a verificare il credito, è questi è a zero!!!!
    Ditemi voi se c'è modo da difendersi da questi addebiti truffaldini.... comincio davvero ad esser scoraggiato. Così gestori mobili non m'era mai successo... e per intanto, vista l'urgenza, mi tocca fare un'altra ricarica.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per onore della cronaca questo problema - tra l'altro sposto la domanda nella room del roaming perchè a questo imputabile - potrebbe riguardare fattori esterni a H3G (di cui deve cmq rispondere ma sicuramente non ha dietro la "truffa" di cui nell'oggetto). Mi spiego.

    Le comunicazioni internazionali hanno una base di partenza, una rete di transito (ci sono strutture ad hoc per l'instradamento delle chiamate) e un gestore di arrivo. E' probabile che Cubacel nel caso specifico abbia dato - piu' o meno volontariamente - il segnale di "rete aperta" tipico dell'instaurazione delle comunicazioni e questo messaggio è stato preso dal sistema come "risposta alla chiamata" ed ergo tariffato. Nelle chiamate in paesi con saturazione di rete e/o rete in espansione questo fenomeno - specie per i clienti roamers - si accentua sempre piu' e in una stagione onpeak come questa ci sta che la rete abbia avuto un falso positivo.

    Se ti puo' rassicurare nella vicina Svizzera ieri l'altro fu la rete Sunrise a darmi un falso positivo e ho pagato 58 ct. un segnale gratuito di telefono spento. Sta poi al modo con cui ci si pone al gestore e alla volontà di chi gestisce la lamentela il relativo rimborso, per le reti cmq la chiamata è stata fatta.

    PS: esiste anche il caso contrario, ossia che ci sia risposta e comunicazione e il tutto non venga tariffato... c'è stato un periodo in cui era quasi la prassi con Wind

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    beh si capisco... ma a te 58 cents, a me 7 euro... capisci che mi girino un po' le pelotas
    soprattutto in considerazione del fatto che al 99% H3G si farà una bella risata al mio reclamo...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    capisco, 6 euro al minuto non sono affatto pochi.

    Sicuramente è il lato negativo del roaming int.le, problemi e difficoltà ci son sempre stati e sempre ci saranno In bocca al lupo con il reclamo, cerca di essere preciso e far notare che la chiamata - al di là del segnale di rete - non è stata messa in comunicazione.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    scusatemi... a parte l'urgenza per la chiamata... in generale non sarebbe più comodo ed economico comunicare tramite sms più volte al giorno quando ci si trova così lontani? so benissimo che non è il massimo ma per gli sms (salvo ritardi di ricezione) non c'è la scocciatura del segnale libero tariffato.. segnale occupato.. ecc.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    scusatemi... a parte l'urgenza per la chiamata... in generale non sarebbe più comodo ed economico comunicare tramite sms più volte al giorno quando ci si trova così lontani? so benissimo che non è il massimo ma per gli sms (salvo ritardi di ricezione) non c'è la scocciatura del segnale libero tariffato.. segnale occupato.. ecc.
    sono d'accordo con te, ma vista la situazione che solo io conosco, necessitavo di un contatto diretto...

    e al danno si è aggiunta la beffa: la ricarica su shop3 è in fase di verifica ormai da 1 ora e mezzo...
    io non posso chiamarla, lei non può nemmeno scrivermi un sms... che schifo di mondo

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Sidelait ancora problemi con H3g...
    Cerca di non perdere la pazienza...
    Avremo modo di aggiornarci anche su questa faccenda, se potrò darti dei consigli...
    ...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq aggiornaci sull'eventuale reclamo

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Sei certo che tua moglie non abbia fatto qualche telefonata? E che non sentisse l'avviso di chiamata?

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Sì sono certo, anche perchè sono certo al 100% che il credito prima di questa telefonata fosse a 7 euro, e dopo a zero.
    Difatti l'info costi mostra proprio una chiamata in quel preciso momento (le 20.34 di ieri, il mio post qui è delle 20.45) per una chiamata ricevuta in zona 4 da 1'12'' ed un costo di 7 euro e rotti.
    Lei non è capace di telefonare da Cuba (serve la stringa *101* e non gliela insegnerò mai... butterebbe tanti di quei soldi se la sapesse).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social