Gruppo Rad, se questo è lavoro...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Gruppo Rad, se questo è lavoro...

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs down Gruppo Rad, se questo è lavoro...

    ...nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un comunicato stampa del Gruppo Rad: 4.000 attivazioni alla settimana, record per la “chiave” internet

    Al di là della notizia in sè mi è venuta voglia di fare qualche ricerca:
    Cz communication (Bo) e Business solutions (RN) - Page 4 - Forum Studenti.it
    Offerta di lavoro - strana - NNTP.IT

    Avete letto i due link? Se questo è lavoro

    Povera Italia (cit.)

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    *****.....scandaloso, mi vergogno di aver pensato: "che bravi partner di 3"

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Incredibile davvero l'esperienza di qeste persone.Mi chiedo sempre come si fa ad operare senza il minimo scrupolo. Evidentemente i contratti che firmano con le grandi aziende è tale da non prevedere penali o conseguenze rilevanti per l'operato truffaldino di queste società multiservice. Poi chi ci va di mezzo sono i lavoratori, in questo caso ampiamente complici.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Incredibile davvero l'esperienza di qeste persone.Mi chiedo sempre come si fa ad operare senza il minimo scrupolo. Evidentemente i contratti che firmano con le grandi aziende è tale da non prevedere penali o conseguenze rilevanti per l'operato truffaldino di queste società multiservice. Poi chi ci va di mezzo sono i lavoratori, in questo caso ampiamente complici.
    Ma non si puo' fare nulla per denunciare questo tipo di cose???

    io onestamente ho fatto mille lavori,dal piu' umile al piu' cazzuto..ma mai e poi mai ho visto in vita mia una cosa del genere..ho letto quelle testimonianze e mi sono venuti i brividi...

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Però se vi capita andate a fare il colloquio e poi il giorno di prova. Da ridere, al mattino tutti in cerchio a cantare e ballare con musica in piena e poi via al "lavoro". Ho voluto vedere per curiosità. Da vergognarsi
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ossia? racconta pure nei dettaglio bertoldo

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Rispondo ad un annuncio. Vado all'appuntamento, avevo dei dubbi che mi sono passati subito. Mi è sembrato di tornare al 2003 quando ho fatto 3 giorni di "prova" con un'altra azienda che non mi ricordo come si chiamava, aveva un nome inglese e scimmiottava le aziene di vendita diretta americane. Come la Rad. Loro vendevano contratti infostrada carte di credito american express e contratti della Tre. Decido di vedere se la mia prima impressione è giusta. Faccio il colloquio, ho di fronte uno che non arriva a 30anni esaltatissimo, si devono vendere contratti della sorgenia, dice di non cercare venditori ma manager perche vogliono aprire uffici a volonta che l'azienda investe sulle persone che ci saranno soldi a volontà. A me vien da ridere, mi trattengo e accetto di fare un paio di giorni di prova. Tanto non ho niente da fare. Il giorno dopo in ufficio alle 8. Alle 8.30 ci riuniamo in una stanza, ci mettiamo in circolo, musica alta, il "manager" fa un discorsetto di incitamento si complimenta per i risultati ottenuti con un paio di loro, tutti a battere le mani e gridare bravi bravi. Poi sempe restando in circolo cominciamo a fare delle prove di approccio e a recitare la filastrocca che bisogna dire ai potenziali clienti, gridando. Infine battere le mani e strillare rad rad juice. Poi via divisi in gruppi. Io capito con tre ragazze una decisamente buona le altre carine tutte giovani non più di 24anni. Da udine dobbiamo andare a Pordenone, partiamo alle 9 arriviamo alle 10.30. Pausa caffe poi in giro per negozi a cercare di piazzare sti contratti sorgenia. Niente. Intanto conosco un pò le ragazze e scopro che la leader pur essendo sposata con una bambina se la fa con uno di un'altro gruppo. Dopo pranzo zona industriale li finalmente mediante opportuno slacciamento di due bottoni della camicetta e tette mezze fuori (della leader) viene fatto un contratto, l'unico della giornata. Rientro alle 17.30 arrivo alle 18.30. Riunione finale chi ha fatto almeno 2 contratti quando entra in ufficio suona una campanella e tutti a battere le mani e a complimentarsi se ha fatto almeno 4 contratti suona una campana più grossa. Poi reprimenda del manager verso chi ha fatto poco o niente e di nuovo circolo e cantilena. Il giorno dopo, non mi hanno visto.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Rispondo ad un annuncio. Vado all'appuntamento, avevo dei dubbi che mi sono passati subito. Mi è sembrato di tornare al 2003 quando ho fatto 3 giorni di "prova" con un'altra azienda che non mi ricordo come si chiamava, aveva un nome inglese e scimmiottava le aziene di vendita diretta americane. Come la Rad. Loro vendevano contratti infostrada carte di credito american express e contratti della Tre. Decido di vedere se la mia prima impressione è giusta. Faccio il colloquio, ho di fronte uno che non arriva a 30anni esaltatissimo, si devono vendere contratti della sorgenia, dice di non cercare venditori ma manager perche vogliono aprire uffici a volonta che l'azienda investe sulle persone che ci saranno soldi a volontà. A me vien da ridere, mi trattengo e accetto di fare un paio di giorni di prova. Tanto non ho niente da fare. Il giorno dopo in ufficio alle 8. Alle 8.30 ci riuniamo in una stanza, ci mettiamo in circolo, musica alta, il "manager" fa un discorsetto di incitamento si complimenta per i risultati ottenuti con un paio di loro, tutti a battere le mani e gridare bravi bravi. Poi sempe restando in circolo cominciamo a fare delle prove di approccio e a recitare la filastrocca che bisogna dire ai potenziali clienti, gridando. Infine battere le mani e strillare rad rad juice. Poi via divisi in gruppi. Io capito con tre ragazze una decisamente buona le altre carine tutte giovani non più di 24anni. Da udine dobbiamo andare a Pordenone, partiamo alle 9 arriviamo alle 10.30. Pausa caffe poi in giro per negozi a cercare di piazzare sti contratti sorgenia. Niente. Intanto conosco un pò le ragazze e scopro che la leader pur essendo sposata con una bambina se la fa con uno di un'altro gruppo. Dopo pranzo zona industriale li finalmente mediante opportuno slacciamento di due bottoni della camicetta e tette mezze fuori (della leader) viene fatto un contratto, l'unico della giornata. Rientro alle 17.30 arrivo alle 18.30. Riunione finale chi ha fatto almeno 2 contratti quando entra in ufficio suona una campanella e tutti a battere le mani e a complimentarsi se ha fatto almeno 4 contratti suona una campana più grossa. Poi reprimenda del manager verso chi ha fatto poco o niente e di nuovo circolo e cantilena. Il giorno dopo, non mi hanno visto.
    Dettacosì sembra una cosa quasi da telefilm americano...

    in realta' la cosa è mooooltooo triste...comunque..per la tipa...uhm...non preoccuparti,non è solo in quel posto che si trovano Donne di quel calibro..ne ho trovate tantissime anche io sul mio tragitto..3 anni fa dovetti anche abbandonare un lavoro per evitare problemi con una sposata un po' zocc...ola...

    le campanelle se si attivano contratti??
    la cantilena??
    il leader del gruppo iper esaltato???

    Ecco perchè l'italia va' male...forse ci vorrebbe piu' gente che vada a "PRODURRE" in fabbrica e meno buffoni nulla facenti in ufficcio..in italia abbiamo piu' manager e meno manovali,la nostra manovalanza proviene per l'80% da emigrati non comunitari...appunto perchè noi italiani si vuole tutti il posto con la seggiola,dare nulla ed avere i soldini in tasca...fare soldi con i soldi non puo' portare a lungo a dei risultati..prima o poi la catena si spezzera' se non si crea qualcosa dal nulla...


    Detto questo...mi avete incuriosito..quasi quasi vado a fare un colloquio con queste persone e provo un paio di giorni per ridere un po'..

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh portati una videocamera

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Altra cosa, il metodo di lavoro. La gran parte non ottiene grandi risultati visto anche la mancanza di esperienza e la mancanza di addestramento serio. Ti dicono che per vincere bisogna usare la legge dei grandi numeri ovvero più aziende visiti più contratti fai. Da una parte è vero, se visiti 5 aziende per quanto bravo granche non fai, se na visiti 50 se sei bravo fai parecchi contratti se sei scarso qualcosa ti viene fuori. Ma per non sgobbare per niente o quasi non basta lavorare tanto bisogna saper lavorare, ma questo è ovvio non te lo dicono. Qualcuno ottiene ottimi risultati. Come? Qualcuno perche è bravo. Altri perche sono "furbi". Cosa intendo? Intanto raccontano un sacco di balle, se non basta appena possono fanno delle truffe vere e proprie. Esempio la zocc.. volevo dire la leader era quasi riuscita a far firmare il titolare di un bar, le ha dato i dati il timbro compilato il contratto mancava la firma. All'ultimo ha voluto parlare con la moglie e lei non ha voluto saperne, contratto stracciato e via. La tipa è stata onesta difronte al no ha stracciato il contratto ma tanti altri non fanno così, firmano loro e mandano avanti. Altre volte sono magari in trattativa contratto sul tavolo da compilare il tipo si distrae, va magari a rispondere al telefono o altro, se è a portata di mano prendono il timbro, timbrano il contratto e lo mettono via, poi se nel timbro mancano dei dati per la compilazione tipo il nome del titolare se li fanno dare con una scusa, compilano firmano e vai un'altro contratto è fatto. Tirando le orecchie avevo sentito che alcuni gruppi di Brescia erano sommersi dalle denunce per queste cose. Guarde caso erano i gruppi con i risultati migliori.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social