Problema Naviga3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Problema Naviga3

  1. #1

    Predefinito Problema Naviga3

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Il 21 luglio ho attivato l'opzione Naviga 3 (3€ settimanali con 100MB di traffico al giorno) sulla mia SIM 3 Ricaricabile ed ho utilizzato un Nokia 6680 per il collegamento al pc. In questi giorni ho avuto degli accrediti da parte della 3 derivati dal consumo di traffico web, arrivando ad avere 0,08 € di credito sul cellulare partendo da circa 12 € circa (+6 € pagati per le due settimane di Naviga3) del 21 stesso. Questi i dati presi da InfoCosti sul telefonino:

    Data - Traffico IN/OUT - Costo
    21/07 - 30666 KB - 1,93 €
    22/07 - 66863 KB - 0,00 €
    23/07 - 89439 KB - 0,35 €
    24/07 - 81820 KB - 2,99 €
    25/07 - 91832 KB - 0,00 €
    26/07 - 62817 KB - 0,00 €
    27/07 - 75896 KB - 0,17 €
    28/07 - 80781 KB - 2,76 €
    29/07 - 89259 KB - 0,00 €

    I dati di oggi 30/07 non sono ancora disponibili, ma come potete costatare, oggi mi sono stati accreditati altri 3/4 € circa e nell'Area Clienti risultano disponibili ancora 43 MB di traffico disponibile per oggi con Naviga 3.
    La mia SIM è a nome di mio padre e quindi gli ho fatto chiamare il Servizio Clienti per chiedere spiegazioni. Purtroppo ha avuto come risposta che "non si può fare più nulla", che "non ci sarà nessun rimborso".

    Essendo in una zona di mare, dove la copertura non è eccezionale, spesso la connessione 3 e quindi 3G si perde, il telefono va in roaming sulla TIM e il programma Fast Mobile Modem si disconnette.

    A questo punto vorrei qualche consiglio su cosa devo fare, se mandare un fax alla 3, se utilizzare un altro programma oltre a Fast Mobile, se il problema è la "caduta" della connessione quando la 3 non è ricevibile, se la 3 mi ha "truffato" o altro...

    Da precisare che la mia navigazione in rete non coprende programmi p2p, ma solo siti web e forum e oltretutto il contatore del Fast Mobile ha sempre funzionato bene con il traffico preciso a quello che riportava Info Costi.

    Grazie e a presto

    EDIT: Aggiungo qualche altra informazione:
    Ogni volta che mi disconnettevo chiudevo e riaccendevo il cellulare come precisato dalla 3 sul loro sito per evitare hce la connessione rimanesse aperta. Dopo i primi addebiti ho pensato che il motivo di questi fosse le cadute di connessione da 3 a TIM e quindi ho deciso che anche a ogni disconnessione di Fast Mobile avrei spento e riacceso il telefono ma come potete notare non è cambiato nulla.
    Un'altra cosa che non ho precisato è che in questi giorni ho inviato un solo SMS e ho effettuato una chiamata di pochi secondi, quindi spendendo pochi centesimi.
    Ultima modifica di Crocco; 30/07/2008 alle 18:30 Motivo: Altre informazioni aggiunte

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crocco Visualizza Messaggio
    I dati di oggi 30/07 non sono ancora disponibili, ma come potete costatare, oggi mi sono stati accreditati altri 3/4 € circa e nell'Area Clienti risultano disponibili ancora 43 MB di traffico disponibile per oggi con Naviga 3.
    Forse addebitati

    Tornando seri, innanzitutto non dovresti pagare neanche un centesimo, io ti consiglio di non usare affatto Fast Mobile ma seguire questi semplici consigli per creare una connessione e tenere sotto controllo il traffico.

    Altro consiglio è quello, se possibile, di usare un cellulare che possa bloccare la rete in Umts evitando quindi il roaming in Tim che è fonte dei tuoi addebiti. In alternativa fai in modo che il cellulare stia vicino ad una finestra dove è presente maggiore copertura 3.

  3. #3

    Predefinito

    Sì, volevo dire addebitati ma per distrazione o per l'inc******ra mi sono sbagliato. Comunque ora sto provando proprio la connessione remota creata seguendo la guida che mi hai linkato ma vorrei sapere se la connessione "cade" come prima quando il telefono va in roaming e, se no, come fare non avendo un telefono che mi permetta di non andare in roaming.

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, non dovresti più riuscire a navigare quando va in Tim ma a volte dipende dal cellulare. Se il tuo cellulare ha un'antenna fai in modo che sia libera da ostacoli; se non ce l'avesse la parte superiore del cellulare è quella che deve stare libera; cerca inoltre il punto più ricettivo: starai più tranquillo e navigherai più velocemente e senza interruzioni!

  5. #5

    Predefinito

    Allora, per il momento credo di aver risolto con un programmino per il 6680 che ha "forzato" la modalità UMTS nella Modalità di rete del mio cell. Così facendo dovrebbe collegarsi solo se disponibile il 3G e quindi escluderebbe la TIM. Proverò domani e vi farò sapere

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crocco Visualizza Messaggio
    Allora, per il momento credo di aver risolto con un programmino per il 6680 che ha "forzato" la modalità UMTS nella Modalità di rete del mio cell. Così facendo dovrebbe collegarsi solo se disponibile il 3G e quindi escluderebbe la TIM. Proverò domani e vi farò sapere
    Ecco, bravo: in questo modo dovresti aver risolto il problema.
    Simone ©


  7. #7

    Predefinito

    Allora, con questo metodo il telefono funziona e la connessione non cade più perchè il telefono non va in TIM. L'unico problema è che usando la connessione remota, ogni 10 o 15 minuti si blocca, cioè si disconnette senza che sulla connessione risulti disconnesso. Quindi devo staccare il cavo USB e riconnettermi. Vi chiedo nuovamente aiuto per risolvere questo problema...

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ciao.
    Vai in Connessioni di rete, poi clicca col tasto destro sulla connessione da te creata e seleziona Proprietà, poi clicca su Opzioni e controlla che in Tempo di inattività prima della disconnessione sia selezionato Mai.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xantium Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Vai in Connessioni di rete, poi clicca col tasto destro sulla connessione da te creata e seleziona Proprietà, poi clicca su Opzioni e controlla che in Tempo di inattività prima della disconnessione sia selezionato Mai.
    Ho provato diverse configurazioni e anche quella segnalata da te, ma purtroppo il problema persiste lo stesso. Sono costretto ad usare Fast Mobile e un programma per calcolare il traffico dati. Pazienza, l'importante che non mi dia problemi

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Puoi controllare anche nelle impostazioni del telefonino/modem:

    clicca i tasti Windows+Pausa ( si aprirà la finestra Proprietà del sistema ), seleziona Hardware, poi clicca su Gestione periferiche e poi su Modem, ora seleziona il tuo telefonino, clicca su Avanzate e poi su Modifica impostazioni predefinite..., infine controlla Disconnetti se inattiva per più di.

    Poi avvia Internet Explorer, clicca su Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni e seleziona Utilizza sempre la connessione remota predefinita, poi clicca su Impostazioni, poi su Avanzate e controlla che l'opzione Disconnetti se inattiva per.....minuti sia deselezionata.
    Ultima modifica di xantium; 31/07/2008 alle 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social