Linux Mint
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Linux Mint

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Question Linux Mint

    Salve, ho installata la Kubuntu 8.04, ma ho recentemente sentito parlare di questa distribuzione, derivata sempre dalla Ubuntu 8 .. qualcuno la utilizza? vale la pena provarla?
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    è una ubuntu molto curata dal punto di vista "estetico" e nulla più...

    IMHO non c'è nessun surplus tecnico aggiuntivo che possa giustificare una migrazione ad essa (ma io non concepisco nemmeno ubuntu rispetto a debian... :-D)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Ubuntu e' derivata da Debian, questa e' la derivata di Ubuntu...ma, non e' piu' facile installare la mammina e configurarsela a piacimento? Bho'

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    beh.. io ho montato la kubuntu ( preferisco KDE a gnome ) ma quando ho deciso un pò di tempo fa di provare linux sul mio pc, mi ero orientato proprio verso Debian. Scaricate le immagini dei supporti e masterizzate, ho tentato l'installazione ma, almeno per quanto mi riguarda, si è rivelata una missione praticamente impossibile ( partivo da zero e non avevo amici/colleghi che potessero aiutarmi ). Almeno per iniziare IMHO Ubuntu/Kubuntu sono decisamente più user-friendly ( si dice cosi vero? ) rispetto a Debian, che ho intenzione di provare, quando mi sentirò sicuro del fatto mio..
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    So già che verrò lapidato per questo che sto per dire (), ma imho se preferisci KDE prova l'ultima versione di OpenSuse...è la migliore distro KDE-based per chi non sa dove mettere le mani in caso di problemini...e KUbuntu al momento non è semplicemente Ubuntu+KDE, perchè non è al suo livello come automatismi ed omogeneità, che sono fondamentali per un utente alle prime armi.
    Ultima modifica di ryan; 29/07/2008 alle 20:59

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Ubuntu e' derivata da Debian, questa e' la derivata di Ubuntu...ma, non e' piu' facile installare la mammina e configurarsela a piacimento? Bho'
    No perchè debian è una distro davvero frustrante... pacchetti messi in stable dopo test da ipocondriaci, supporto hardware perciò a rilento... insomma dà una percezione di reattività zero in un mondo, quello dell'opensource, che ha sempre fatto della reattività un punto di forza...

    Ubuntu invece si limita a "svecchiare" i pacchetti di Debian ed aggiungere qualche gui di configurazione, ma, soprattutto nella configurazione gnome, pecca molto in possibilità di personalizzazione.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Per curiosità, voi tutti quali distro usate?
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AioLoS Visualizza Messaggio
    Per curiosità, voi tutti quali distro usate?
    Rispondo alla tua domanda anche se non era rivolta a me..

    Io uso ubuntu da qualche mese..ero partito con mandriva,l'ho usato un mesetto e poi,continuando a sentir parlare di ubuntu,ubuntu qui,ubuntu lì,ubuntu bla bla bla,prendendo la palla al balzo di diversi problemi con il notebook sonyvaio,mentre riuscivo a ripristinare Windows dopo la "mega piallata" fatta con mandriva...insomma,dopo aver ripristinato Winzzoz re installai mandriva ma..mi solletticava l'idea di provare questo fantomatico ubuntu...pensandoci qualche giorno,una sera mio fratello mi ha dato un cd (quelli che ti mandano per posta,loro,ufficiali) con la 7.qualchecosa che ora non ricordo..sul subito mi trovai spiazzato nella installazione..tutto differente a livello grafico in confronto a mandriva..comunque creai le mie partizioni mettendo quello che serviva a ubuntu e piallando mandriva..(mi sarebbe piaciuto mantenere anche mandriva ma...diciamo che non ho sul notebook 320GB di hd)..ad ogni modo..installato ubuntu,riavvio il pc come da richiesta..parte ubuntu...bellissimo,mi piacque subito la grafica,dalla barra di caricamento in startup,sino al desktop...molto bello..calcolando che sino ad ora qualsiasi cosa colleghi a quel notebook riesco a farla andare (grazie anche ad HHC (utente Windworld) e alla comunity ufficiale italiana di ubuntu..)va bè..non ho mai provato altro oltre a quello che ho citato in questo post.ubuntu mi piace molto..nulla da dire..fortuna di ubuntu è anche l'essere una distro molto diffusa..tanto che si trovano anche pc in commercio con preinstallato tale S.O.

    piccola curiosita' (dato che ormai siamo lanciati in linux world..)

    Girando per alcuni centri dove vendono pc ed altro,ho visto che stanno uscendo come funghi i notebook con installata Limpus (ennessima distro Linux)..che fosse sugli "acerONE" lo sapevo,ma non mi sarei aspettato di vederlo anche su notebook acer "normali"...ultimo avvistamento fatto ad unieuro di novara...
    sta prendendo piede,magari diventera' "di moda" avere linux...chissa'...

    scusate il topic chilometrico...avevo voglia di scrivere un po'...

    p.s. se ci sono errori di graammatica e di lessico,scusatemi,sono in piedi da questa mattina alle 5...

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Mheta sei il primo che leggo a cui piace realmente il tema marrone di Ubuntu!



  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    in effetti anche io ho provato ubuntu ai tempi perchè ne parlavano tutti, oltre che per le difficoltà trovate con debian.. poi son passato a kubuntu per via del tema marrone di ubuntu.. vuoi mettere col blu??
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social