Soglie Naviga3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Soglie Naviga3

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito Soglie Naviga3

    Ciao a tutti.
    Avete notato che le soglie della Naviga3 allo scoccare della mezzanotte si azzerano automaticamente senza disconnettere/riconnettere?

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Cosa trovi di strano?
    E' normale e giusto che sia cosi.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Prima non era così, bisognava disconnetere per poi riconnettere per far azzerare le soglie.
    Si rischiava di sforare la soglia dei 50 MB.
    Ora, finalmente, si azzera in automatico.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Allora chi mi saprebbe spiegare questo addebito, che mi ha colto assolutamente di sorpresa?

    02/08/2008 11:54:41 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 82502 KB 15.07.51" 1.428278 0.0 Inviato

    L'unica spiegazione che riesco a dare è che la soglia dei 100MB (sono con la 7 giorni) NON si sia affatto azzerata alla mezzanotte, ed infatti probabilmente sono rimasto collegato dal mezzogiorno - pur senza fare granché e certamente senza superare i 100MB entro la mezzanotte - ma ho inviato delle mail "pesanti" dalle 2 alle 3 della notte successiva!
    Mi sapreste indicare un link "ufficiale" con le regole per queste benedette soglie?

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Allora chi mi saprebbe spiegare questo addebito, che mi ha colto assolutamente di sorpresa?

    02/08/2008 11:54:41 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 82502 KB 15.07.51" 1.428278 0.0 Inviato

    L'unica spiegazione che riesco a dare è che la soglia dei 100MB (sono con la 7 giorni) NON si sia affatto azzerata alla mezzanotte, ed infatti probabilmente sono rimasto collegato dal mezzogiorno - pur senza fare granché e certamente senza superare i 100MB entro la mezzanotte - ma ho inviato delle mail "pesanti" dalle 2 alle 3 della notte successiva!
    Mi sapreste indicare un link "ufficiale" con le regole per queste benedette soglie?
    quindi, hai navigato a cavallo della mezzanotte?

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Leggi nel rigo riportato: 15ore 07minuti, a partire dalle 11:54 di sabato 2 agosto... si arriva alle 3:01 di notte di domenica 3 agosto!
    Non ricordo esattamente se ho staccato quando sono uscito il sabato sera ma probabilmente no. In ogni caso ho ripreso a lavorare DOPO la mezzanotte e potrei aver sforato, secondo il LORO strano conteggio, solo il giorno SUCCESSIVO.

    Inoltre, vedendo bene il rigo precedente a quello "incriminato", il conteggio sembra ricominciare proprio dalle 3 di notte:

    03/08/2008 03:03:15 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 22637 KB 1.35.38" 0.0 0.0 Inviato

    E questo dovrebbe corrispondere all'invio di una decina di mail "pesanti" che lasciai andare mentre facevo la nanna!

    Ma come è possibile che abbiano separato le giornate verso le 3 di notte? Forse in onore al loro nome? o per una disconnessione CASUALE, da me certamente non voluta?
    In ogni caso, se davvero misurano le soglie SENZA riazzerare puntualmente alla mezzanotte, direi di essere stato addirittura fortunato a pagare "solo" 1,43 euro (qualcuno da dirmi esattamente di quanto avrei sforato?), perché avrebbero potuto addebitarmi tutti i 22MB che ho appena riportato: quando mai l'avrei pensato?... mi sentivo del tutto tranquillo con i 100 mega della domenica!
    Ultima modifica di PPL; 05/08/2008 alle 15:17

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    appunto....se vuoi le sogli giuste, tu fevi sconnetterti prima della mezzanotte e riconnetterti dopo, sennò te lo conteggiano extrasoglia

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    appunto....se vuoi le sogli giuste, tu fevi sconnetterti prima della mezzanotte e riconnetterti dopo, sennò te lo conteggiano extrasoglia
    1) Negli interventi precedenti si sostiene esattamente il contrario
    2) Mi sapresti indicare un link dove è spiegata "ufficialmente" questa cosa da parte di Tre?
    3) Se così fosse, perché mai il conteggio è stato azzerato verso le 3 di notte e poi è ripreso? (in base al secondo rigo riportato dall'area clienti, sono rimasto collegato fino alle 4:30... non mi ricordo affatto che si sia disconnesso, o quantomeno non l'avrei fatto volontariamente!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social