Consigli per l'acquisto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli per l'acquisto

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Consigli per l'acquisto

    Cari amici del forum, buonasera. :-)

    Ho bisogno del vostro aiuto per prendere una decisione importante. Vi riassumo in breve la mia storia:
    _ il giorno 14 luglio (per il mio compleanno) ho comprato un BlackBerry 8300 Curve
    _ il giorno 3 avevo richiesto l'attivazione dell'opzione BB con Wind, in quanto già prevedevo l'acquisto del suddetto terminale
    _ a parte il fatto che l'opzione ha avuto "problemi" nell'attivarsi, e per ora sono costretto ad utilizzare il telefono con un'altra scheda (dove per fortuna tutto s'è attivato correttamente), sono rimasto abbastanza deluso dall'apparecchio. Mi aspettavo un gioiellino, veloce e performante nella navigazione internet, e di facile utilizzo (dato che comunque ne avrei fatto un uso "consumer", diciamo): bene, il browser del telefono è inutilizzabile, perchè impiega tempi biblici nel caricare le pagine (quando riesce, perchè a volte il server mi va in timeout), e comunque non ci posso utilizzare su il mio numero principale, perchè quegli XYZ della Wind ci stanno lavorando da una settimana, senza risultato.

    Il fatto è questo: come avrete capito, sto cercando un terminale (che comunque andrebbe ad affiancare un Nokia 6120c) con cui, principalmente, navigare in internet piacevolmente, velocemente e senza intoppi. I'll resto lo può benissimo fare il Nokia.

    Il dilemma è presto esposto: compro l'iPhone oppure no?

    Ho sentito, e soprattutto letto, una miriade di opinioni su di esso, tuttavia non ne sono totalmente convinto, pur avendo sentito da più parti la facilità di navigazione internet di questo terminale.

    Vorrei, gentilmente, un vostro consiglio, di chi ce l'ha, l'ha avuto o non lo ha del tutto, considerando comunque le mie necessità principali:

    _ Internet
    _ Batteria decente

    PS: lo utilizzerei con Wind, ma non c'è problema perchè le zone che frequento hanno buona (se non ottima) copertura anche HSDPA.


    Grazie mille veramente a tutti coloro che mi aiuteranno a chiarirmi le idee, ve ne sarò veramente grato! :-D

    callfan
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #2

    Predefinito

    Ciao Califan.
    Allora Iphone + Wind ottima accoppiata come velocità di navigazione (ovviamente soprattutto 3g). Tieni presente che abito a Milano quindi per me la copertura è buona. L'uso per Internet dell'iphone è fantastico e non comparabile con qualunque altro terminale (come spiegavo ad aprile in un post ho provato oltre 5 terminali diversi in un anno e parlo con cognizione di causa). Ieri dovevo aspettare in macchina la mia ragazza per circa 30 min e ho girato in Internet quasi come fossi al mio pc sia per rapidità che per leggibilità (sai, ho un po' di diottrie per l'età...). Unico problema per quello che scrivi tu: la batteria...ahi ahi. Se usi il telefono relativamente tanto per chiamare, imposti mail e fai qualche visita sui siti una giornata non la tiene. Devi poter ricaricare dove ti trovi. Spero di essere stato utile.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    L'ho preso!!

    Non ho resistito, e per questi primi minuti di utilizzo ne sono entusiasta!

    Lo uso con Wind, con una "wind No Limit" da 3 euro per ora, ma forse passerò alla "Mega 1500" da 8 euro al mese. Devo ancora vedere quanto ciuccia.

    Grazie a tutti, veramente.

    @lukemo403: ho provato anche in EDGE, e per quel che lo uso va benissimo anche così. credo che il 3g lo terrò spesso spento.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #4

    Predefinito

    Hai fatto benissimo, ne sarai felice alla fine.

    Ti assicuro comunque che le considerazioni sulla durata della batteria non variano molto con EDGE (confronto operato con iphone 2g). Dipenderà veramente dall'uso che ne farai nella giornata.

    Mi fa sorridere la tua reazione, è uguale a quella che ho avuto io a dicembre con il mio primo Iphone e dopo ho ancora sperimentato senza provare neanche lontanamente la stessa soddisfazione altri 3 prodotti della concorrenza.
    Iphone 3g 16gb usim 3, Iphone 2g 16gb sim Wind, Ipod Touch 32gb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social