MOWOO AIUTOOOOO!!! anche gli altri comunque....
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

MOWOO AIUTOOOOO!!! anche gli altri comunque....

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    36

    Predefinito MOWOO AIUTOOOOO!!! anche gli altri comunque....

    Volevo cambiare la mia macchina fotografica con una reflex senza spendere follie, visto che non sono un fotografo provetto.
    Il tipo di foto che devo fare è per la maggior parte all'interno di palestre (mia figlia fà ginnastica artistica)con soggetti in movimento (ideale più di qualche foto al secondo)il resto delle foto sono quelle che si fanno di solito più qualche partita di calcio(altro figlio!!!)ehehe.
    In un noto centro, ho trovato la CANON EOS 350D ad un eccellente prezzo, può fare al caso mio?
    come va un obbiettivo tamron 70-200?

    Grazie Max
    Postemobile zero pensieri medium + galaxy nexus

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    io ti consiglio la Fuji F100 e la Panasonic TZ5

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    36

    Predefinito

    interessante la fuji.......
    Grazie
    Postemobile zero pensieri medium + galaxy nexus

  4. #4
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxmig Visualizza Messaggio
    Volevo cambiare la mia macchina fotografica con una reflex senza spendere follie, visto che non sono un fotografo provetto.
    Il tipo di foto che devo fare è per la maggior parte all'interno di palestre (mia figlia fà ginnastica artistica)con soggetti in movimento (ideale più di qualche foto al secondo)il resto delle foto sono quelle che si fanno di solito più qualche partita di calcio(altro figlio!!!)ehehe.
    In un noto centro, ho trovato la CANON EOS 350D ad un eccellente prezzo, può fare al caso mio?
    come va un obbiettivo tamron 70-200?

    Grazie Max
    no la 350d non va bene, il tipo di foto che vuoi fare è molto difficile, perchè avresti bisogno di fare delle foto ferme di soggetti in movimento con poca luce (non c'è il sole ad aiutarti come in esterni) e cercando anche di avvicinarti almeno con un medio tele e quindi hai tre fattori di svantaggio:

    - la luce non solare diretta
    - soggetto sportivo in movimento
    - lunghezza focale tele

    per riuscire ad avere un risultato soddisfacente dovresti avere un'ottica tele molto luminosa e stabilizzata (oltre i 2000€ solo per l'obiettivo) e un sensore abbastanza buono da permetterti di alzare la sensibilità fino ad 800 iso senza troppi problemi, per cercare di tirare fuori qualcosa di buono spendendo meno devi comunque cercare un'ottica stabilizzata (meno luminosa per spendere meno) oppure un corpo stabilizzato visto che devi comprare anche quello e un sensore di nuova generazione pronto per gli alti iso, purtroppo la 350d non ha ne corpo ne ottica stabilizzata e un sensore per quanto molto buono non paragonabile agli ultimi usciti...

    il mio consiglio ricade quindi sul kit Nikon d60 + 18-55VR e se riesci + 55-200VR oppure sulla Pentax K10 +18-55 (alla quale puoi aggiungere qualsiasi ottica tele Pentax a tuo piacimento)

    in entrambi i casi avrai il miglior rapporto qualità/prezzo per il tipo di foto che vuoi fare

    in casa Canon sta uscendo anche la eos 1000d che dovrebbe avere caratteristiche simili ma ancora non l'ho provata (deve ancora arrivarmi...)

    Nikon e Canon in questa fascia di prezzo (600€ circa inclusa ottica stabilizzata) offrono un corpo in plastica più leggero con un solo display posteriore, Pentax con la K10 (700€ con il 18-55) ti da un corpo professionale in lega tropicalizzato (a tenuta di acqua e polvere) con display ordinario più display di servizio e doppia ghiera di selezione con stabilizzazione interna direttamente sul sensore (quindi attiva con qualsiasi ottica, anche quelle vecchie 30 anni e le compatibili di altre marche con innesto k), sicuramente più pesante ma a livello delle Nikon e Canon che costano 1500€

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  5. #5
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    io ti consiglio la Fuji F100 e la Panasonic TZ5
    non sono reflex, sono due buone macchine ma guai ad alzare la sensibilità e con un pixel dieci volte più piccolo delle SRL...
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    non sono reflex, sono due buone macchine ma guai ad alzare la sensibilità e con un pixel dieci volte più piccolo delle SRL...
    opss me ne sono accorto adesso

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie Mowoo, professionale ed esaustivo come sempre!!!!ora le cerco......

    Max
    Postemobile zero pensieri medium + galaxy nexus

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Scusate l': maxmig, non è una buona idea mettere l'email in chiaro in formato testo in firma...sai lo spam che raccoglierai da parte dei bot che girano su internet?
    Ti consiglio di metterla come immagine oppure di modificarne il testo (tipo "[AT]" al posto di "@", etc.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social