La parte più interessante del Firmware 2.0
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

La parte più interessante del Firmware 2.0

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito La parte più interessante del Firmware 2.0

    Ho appena letto su macitynet un articolo interessante (link) che mi ha fatto venire in mente quale effettivamente è la vera differenza del nuovo firmware 2.0 rispetto al passato.

    Già, in altri post ho già un po' polemicamente quasi preso in giro la spasmodica attesa dello "sblocco" per poter aggiornare i vecchi Iphone alla 2.0. Notare bene che anche io sono interessato, ma non da arrivare al punto di fare una guerra/flame in giro per la rete, come si sta vedendo in questi giorni.

    Perchè non sono così spasmodicamente interessato?? Perchè di per sè le novità principali del firmware 2.0 (come la famosa funzione "ricerca" nei contatti) tutto sommato non è che mi cambi la vita.

    Quello che invece secondo me sarà la vera RIVOLUZIONE che si porterà dietro questa versione software, sarà la schiera numerosa di applicazioni (a questo punto legali e ufficiali) che si potranno installare sull'Iphone questa volta pure con supporto ufficiale.

    E mi riferisco ad esempio alla nuova applicazione menzionata nell'articolo, che permetterà all'iphone di essere utilizzato come una qualsiasi memoria di massa USB da 8 o da 16 GB, con tanto di interfaccia.
    So che può forse sembrare la scoperta dell'acqua calda, ma sono fermamente convinto che d'ora in poi nasceranno tante applicazioni (certe erano già nate prima per la verità) utilissime nel quotidiano, e per quotidiano intendo sia lavoro che tempo libero.

    Voi che ne pensate?? Io ho già visto un po' di applicazioni che mi interessano, che non faranno altro che aumentare l'utilità (e le funzionalità) del mio iphone.

    Ecco perchè alla fine sono interessato all'upgrade del firmware, e non nascondo che sarei anche interessato alla possibilità di regolarizzazione ufficiale (anche a pagamento di una somma non esagerata) per togliere qualsiasi problema legato ai vari bootloader downgradati, ai custom firmware eccetera eccetera.

    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ramses Visualizza Messaggio
    permetterà all'iphone di essere utilizzato come una qualsiasi memoria di massa USB da 8 o da 16 GB
    Ti sei fatto prendere troppo dal trasporto e hai "riempito" erroneamente i buchi lasciati nell'informazione riportata da Macity: il software funzionera', come il Remote di Apple, tramite rete Wi-Fi, e NON tramite USB.

    Inoltre, conoscendo le limitazioni di Apple per le applicazioni ufficiali, temo che sara' ben limitata l'area di memoria di massa a cui si potra' accedere

    Cio' non toglie che sara' un'applicazione utile... anche se secondo me con il nuovo jailbreak rivedremo anche quelle free

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Grazie della precisazione, mi era sfuggito.

    Ecco il link ufficiale del produttore (per chi fosse interessato ad approfondire): DataCase - iPhone File Server and Viewer

    Comunque, Faq, hai completato il mio ragionamento. Ovvio che se ci fosse uno sblocco "serio" si potrebbero usare sia le vecchie apps che quelle nuove "ufficiali".

    Mi viene solo un dubbio, però. Facilmente quelle vecchie non funzioneranno sul Firmware nuovo a meno di aggiornamento, che però a chi le ha scritte potrebbe tornare utile (e rendere frutti economici) vendere via App Store.

    In altre parole, mi sa che pian piano vedremo sempre meno apps nell'installer e sempre più nell'app store.

    Anche se spero ovviamente di essere smentito!!

    Intanto vedremo questo Installer 4...

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  4. #4

    Predefinito

    in realta' io credo che coesisteranno, cosi' come gia' esistevano alcune applicazioni a pagamento prima della 2.0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social