Google Italia è di sinistra
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Google Italia è di sinistra

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking Google Italia è di sinistra

    Il dramma è che non è una battuta da bar... ma è stata detto durante un'audizione della Camera

    *Audizione del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, con delega per l'editoria, Paolo Bonaiuti, su questioni inerenti il settore dell'editoria*

    Da pagina 55/56, interlocutore RENATO FARINA:

    Non predichiamo il dogma dell'«Immacolata Concezione» tra gli uomini politici e tra gli editori italiani: è impossibile. Piuttosto, sarebbe interessante rimettere in campo una legge, vigente negli anni Settanta, che vietava alle banche di essere proprietarie o azioniste di quotidiani. Se non altro, sarebbe un bel modo per trovare sui giornali qualcosa sulle banche e sui loro intrecci.

    A proposito di Internet, sono d'accordo che vada sostenuto, anche se è curioso che Di Pietro, che gestisce uno dei blog più importanti d'Italia, chieda un sostegno ai blog. Si tratta di un piccolo conflitto di interesse, ma questo non c'entra. Si parla di Internet come luogo della massima democratizzazione. È vero, però è anche luogo della giungla. Se infilate una mano in Internet e poi cercate di ritirarla, vi mancheranno almeno tre falangi, perché qualcuno nel frattempo ve le avrà mangiate! Internet prospera moltissimo sull'anonimato, ma non ritengo democrazia quella, basata sulla delazione fatta attraverso i famosi nickname, che non sono regolati e che portano a cause di diffamazione che non si risolvono mai.

    Abbiamo poi il mito dei motori di ricerca, che dovrebbero essere neutrali e che invece sono evidentemente condizionati, a loro volta, da interessi finanziari. Se digitate il vostro nome su un motore di ricerca e siete di centrodestra, verranno fuori le cose più atroci del mondo. Se siete di sinistra, vedrete le cose migliori. (Commenti) Ve lo garantisco. Google Italia è così, provate. Ci saranno al suo interno certi algoritmi che permettono questo.
    Faccio un esempio che mi riguarda: esistono siti che vengono divisi equamente, ma quelli che appaiono nella prima pagina sono tutti contro di me, dicendo in proposito peste e corna, tanto che, se mi vedessi per strada, mi prenderei a schiaffi. Magari voi sareste anche d'accordo, ma io no!


    Un'altra questione importante riguarda la legge sulla diffamazione. Credo che si debba andare avanti nel percorso intrapreso nelle scorse legislature per arrivare a una depenalizzazione e a una regolamentazione. Esiste un progetto di
    legge del Presidente Cossiga, molto interessante, a proposito della punizione o meno di giornalisti che pubblicano intercettazioni. Dice che è giusto punire i giornalisti, ma occorre far sì che i giornalisti siano puniti solo allorquando sia anche punito colui che gliele ha passate. Quindi, un magistrato, un cancelliere, o un «gatto del cancelliere», poiché - dice Cossiga - sicuramente almeno il gatto le ha passate.

    Mercoled 18 giugno 2008 - Comm. VII
    Al di là dell'appartenenza politica di tizio o caio, ma è questo il nostro livello di conoscenza informatica in Italia!?

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    credo che rispecchi il livello di conoscenza medio degli italiani.
    i governi rispecchiano i governati.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Non gli viene in mente che forse,chi scrive,in maggioranza,nn lo sopporta e,visto che,al governo ci sta la destra ora,siano maggiormente presi di mira?
    Scommetto che quando era al governo la sinistra si andava a cercare in qualunque motore di ricerca tizio o caio di sinistra,era la stessa cosa...cm si dice,la gente adora sparlare e questi sono i risultati...poi dubito,almeno x le mie limitate conoscenze in questo ambito,che esista un algoritmo che possa distinguere un post(scritto su un blog,sito o un articolo)in base alla benevolezza o malevolezza dello stesso nei riguardi di una fazione o dell'altra...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Secondo me è ora che a Montecitorio cambino Pusher...

    'sto tipo (insieme alla masnada di suoi colleghi di qualsivoglia fede politica), vorrebbe un algoritmo che dividesse equamente i risultati delle ricerche sul suo nome tra pro e contro?

    IMHO l'unico algoritmo "bilanciato" possibile sarebbe quello che dividesse equamente i risultati delle ricerche su qualsivoglia politico italiano tra "pirla ignorante come la fame" e "mangiapane a tradimento"....
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Secondo me è ora che a Montecitorio cambino Pusher...

    'sto tipo (insieme alla masnada di suoi colleghi di qualsivoglia fede politica), vorrebbe un algoritmo che dividesse equamente i risultati delle ricerche sul suo nome tra pro e contro?

    IMHO l'unico algoritmo "bilanciato" possibile sarebbe quello che dividesse equamente i risultati delle ricerche su qualsivoglia politico italiano tra "pirla ignorante come la fame" e "mangiapane a tradimento"....
    gioi,hai perfettamente ragione...

    soprattutto nel punto iniziale del tuo intervento...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ma voi state ancora a riportare i pareri della gente che frequenta il parlamento?

    Ma non lo capite che l'italia è un paese da abbandonare, e basta? non c'è più speranza che nessuno lo rimetta in piedi, o per lo meno io non la vado proprio nemmeno lontanamente... se poi i temi che girano sono questi (oltre a quelli già noti perchè riportati a sfinimento nelle cronache politiche, e non mi interessa che a dirlo sia uno di destra piuttosto che di sinistra), non ditemi che voi ci vedete della speranza...
    Se la vedete ditemi dove, che la voglio vedere anche io....

    PS: ma questo thread è un esperimento, per verificare in quanto tempo verrà chiuso, o è cambiata la policy?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Io non la farei così nera: ora abbiamo l'iPhone!
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Comunque ora che mi ricordo anche Filippo Facci del giornale era stato in una puntata di Porta a Porta molto critico verso la rete, definendo i suoi utenti il peggio del peggio. Evidentemente c'è anche una certa malafede in determinate esternazioni.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Quindi fatemi capire, le persone che si collegano ad internet sono tutte delinquenti, quelle che invece nel 2008 non sanno neanche accendere il PC sono integerrime. Va beh...

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Internet è molto anarchico, su questo non ci piove.... la cosa dà fastidio a chi vorrebbe controlare tutto, questo è evidente.
    in mancanza di meglio, non ci vuole niente a classificare come delinquenti tutti quelli che lo frequentano... indistintamente.. che è una cosa che di solito fa chi ha una intelligenza particolarmente limitata per riuscire a definire con maggior dettaglio un fenomento complesso e pieno si sfaccettature... che vanno dalla delinquenza più ignobile alla correttezza più pura, ma questo mi pare valga anche per il mondo reale...

    Mi chiedo se ci si possa tirare in piedi una bella denuncia collettiva per diffamazione, o no...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social