Domandona su rimborso sms card auguri e nuove autoricariche
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Domandona su rimborso sms card auguri e nuove autoricariche

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito Domandona su rimborso sms card auguri e nuove autoricariche

    Come vi ricorderete, la card auguri, oltre ai 5 euro mensili, rimborsa tutti i mesi anche tutti gli sms mandati col credito residuo ("no autoricariche, no promozioni, no bonus" c'era scritto).

    Solo che ora, come ben sapete, le autoricariche su super 10 e super 7 vengono erogate come credito normale e non come "autoricarica" o "bonus a scadenza", tanto che ci si possono rinnovare/attivare opzioni, mentre prima non si poteva. A questo punto mi chiedo: la card auguri ci rimborserà gli sms mandati col credito derivante da autoricarica oppure no?

    C'è qualcuno con la card auguri attiva, che magari nel frattempo è passato a super 7 e ha quindi già visto la sua autoricarica trasformata in credito, che sa rispondere su questo e dirmi se gli stanno rimborsano gli sms che manda?

    Sarebbe fantastico (e mi consentirebbe anche di mandare a quel paese vyke che ieri ha triplicato le tariffe per gli sms)

    grazie
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Premetto che Vyke puoi mandarlo a quel paese a priori.
    Adesso un sms con Vyke costa 3.8 centesimi circa, contro i 7 della Super7, ma:
    - Devi usare un programma java apposta (più lungo e complicato mandare un sms)
    - Devi avere un account e un credito separato da quello della sim, solo per mandare gli sms (credito su account USA che eventualmente puoi perderlo dall'oggi al domani e nessuno ti rimborsa)
    - Almeno i messaggi della super7 autoricaricano i wind che li ricevono
    Dunque, i 2,2 centesimi di differenza secondo me non valgono più la pena


    Poi, riguardo la tua domanda, dal momento che l'autoricarica viene cumulata al credito, e gli sms vengono scalati dal credito (e non da uno dei qualsiasi tipi di bonus) vengono restituiti in base al meccanismo della card auguri, con un bonus erogato il mese successivo. Per due ovvie ragioni:
    - alcuni piani, come per esempio super3-2007, hanno ancora l'autoricarica come bonus
    - non c'è modo di distinguere se un sms ti viene scalato dal credito che hai pagato o dal credito che ti hanno autoricaricato... dal momento che l'autoricarica è credito puro non c'è più modo di distinguerla dal credito acquistato (con l'eccezione che se recedi e chiedi indietro il credito residuo, in teoria ti sottraggono le autoricariche, ma è un altro discorso).

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Mi dai quindi una notizia FANTASTICA Uncle: dal prossimo mese avrò anche il rimborso degli sms fino a Dicembre

    Su Vyke ovviamente la tentazione è forte (anche se la differenza è 3,2 c e non 2,2, quindi è ancora la metà... ): ma io ho super 10 e non super 7, e quindi ho ancora una certa convenienza. Di sicuro ora che mi danno un rimborso sms, come mi dici tu, non caricherò più di sicuro il mio account Vyke fino a dicembre, poi lì finirò i soldi che ho e si vedrà
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Riprendo questo thread per dire che il giorno dopo aver mandato il primo sms col credito da autoricarica diventato ora "credito standard", mi è arrivato questo sms da 3:

    "Il bonus maturato con card auguri per gli sms inviati ti sarà erogato entro la fine di Agosto e potrai utilizzarlo entro il 31 settembre 2008"

    Quindi a naso direi che è esattamente come diceva Uncle, non avendo mai ricevuto questo sms prima d'ora (mandavo sms col "credito autoricarica" esattamente come adesso, ma ora l'autoricarica è credito puro e quindi quello che spendo con gli sms mi viene rimborsato dalla card auguri )

    Ottimo
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Per chiudere la vicenda, mi hanno accreditato oggi il bonus degli sms card auguri inviati col credito autoricarica (ora credito standard dopo la rimodulazione di super10). Il bonus è stato accreditato come credito a scadenza 31.08.2008 con priorità antecedente al credito normale

    Quindi come diceva Uncle scrooge, gli sms vengono rimborsati come da condizioni di card auguri

    ottimo!
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Stessa cosa per la promozione legata al samsung con tua free :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social