Alice Mobile: guai se vi rubano la carta di credito!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Alice Mobile: guai se vi rubano la carta di credito!

  1. #1

    Predefinito Alice Mobile: guai se vi rubano la carta di credito!

    Lo scorso dicembre ho stipulato un contratto Alice Mobile 100h compreso modem USB Onda, che prevede 100 ore mensili di navigazione Internet alla tariffa di 20 euro al mese con addebito su carta di credito. A parte il segnale discontinuo nella zona dove risiedo, con frequenti commutazioni in modalità EDGE, devo dire che il servizio è decente, basta non aspettarsi le velocità stratosferiche promesse in pubblicità. I guai sono iniziati quando ho dovuto bloccare la carta di credito per il furto del portafoglio. Immediatamente ho richiesto alla mia banca una nuova carta, convinto che il trasferimento degli addebiti dalla vecchia alla nuova fosse gestito automaticamente. La TIM non la pensa così, o meglio la pensa così solo quando gli fa comodo. Infatti senza alcun preavviso questi "signori" pensano bene di sospendermi il servizio e di applicarmi una penale di 304 (trecentoquattro) euro per sospensione del pagamento del canone mensile. Il lato buffo è che i 304 euro vengono addebitati sulla nuova carta! Dopo varie telefonate e fax al 119 che non vi sto a raccontare riesco a farmi riattivare il servizio, con immediato ripristino del prelievo mensile di 20 euro, ma, guarda caso, per riavere indietro i 304 euro mi dicono dopo insistenti richieste che occorrono circa 90 giorni! Morale della favola: la TIM non ha alcun rispetto dei suoi clienti, e per quanto mi riguarda alla scadenza del contratto biennale cercherò un altro operatore. Per concludere un consiglio: state attenti a sottoscrivere contratti con la TIM che prevedono l'addebito del corrispettivo su carta di credito, è come dare a questi "signori" le chiavi della vostra cassaforte e dire loro:"Servitevi pure!". I soldi ve li tolgono subito e senza preavviso, per il rimborso invece abbiate pazienza...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Si guarda i comportamenti degli operatori in questi casi sono da censurare tutti. Se solo avessimo una authority con le pale questi giochetti non li farebbero tanto facilmente.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    allora alla tim o meglio al 119 non dicono una cosa!!! Se ti registri sull'account del tuo n r. telefonico puoi cambiare tu stesso il nr. della carta di credito!!! Il guaio è che le informazioni non li danno in modo esaustivo!!!!! Io ho fatto questa procedura andandomi a guardare tutte le opzioni che ci sono e così ho scoperto e utilizzato questo servizio.
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Azz...buono a sapersi!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da and65 Visualizza Messaggio
    Lo scorso dicembre ho stipulato un contratto Alice Mobile 100h compreso modem USB Onda, che prevede 100 ore mensili di navigazione Internet alla tariffa di 20 euro al mese con addebito su carta di credito. A parte il segnale discontinuo nella zona dove risiedo, con frequenti commutazioni in modalità EDGE, devo dire che il servizio è decente, basta non aspettarsi le velocità stratosferiche promesse in pubblicità. I guai sono iniziati quando ho dovuto bloccare la carta di credito per il furto del portafoglio. Immediatamente ho richiesto alla mia banca una nuova carta, convinto che il trasferimento degli addebiti dalla vecchia alla nuova fosse gestito automaticamente. La TIM non la pensa così, o meglio la pensa così solo quando gli fa comodo. Infatti senza alcun preavviso questi "signori" pensano bene di sospendermi il servizio e di applicarmi una penale di 304 (trecentoquattro) euro per sospensione del pagamento del canone mensile. Il lato buffo è che i 304 euro vengono addebitati sulla nuova carta! Dopo varie telefonate e fax al 119 che non vi sto a raccontare riesco a farmi riattivare il servizio, con immediato ripristino del prelievo mensile di 20 euro, ma, guarda caso, per riavere indietro i 304 euro mi dicono dopo insistenti richieste che occorrono circa 90 giorni! Morale della favola: la TIM non ha alcun rispetto dei suoi clienti, e per quanto mi riguarda alla scadenza del contratto biennale cercherò un altro operatore. Per concludere un consiglio: state attenti a sottoscrivere contratti con la TIM che prevedono l'addebito del corrispettivo su carta di credito, è come dare a questi "signori" le chiavi della vostra cassaforte e dire loro:"Servitevi pure!". I soldi ve li tolgono subito e senza preavviso, per il rimborso invece abbiate pazienza...
    Benvenuto in Tim se chiedi a "Tony alias ex 3-UMTS" ti può dire vita morte e miracoli della Tim ormai ha piu' cause lui contro Tim di qualsiasi altro cliente
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    @ and65 : ma hai provato a chiedere il disconoscimento dell' addebito direttamente all' emittente della tua carta di credito ??? Io mi sarei comportato in questo modo:

    1) lettera di diffida dell' avvocato indirizzata all' emittente la carta di credito, intimando l' immediato storno dell' addebito non riconosciuto;

    2) altra lettera di diffida, questa volta indirizzata a TIM, in cui, oltre a chiedere l' immediata riattivazione del servizio, si comunica, per conoscenza, di avere richiesto all' emittente la carta di credito lo storno dell' addebito della penale in quanto non dovuto.

    IMHO, con i gestori di telefonia BISOGNA sempre usare la mano pesante fin da subito.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  7. #7

    Predefinito

    La mia banca (Fineco) ha risposto che la controversia doveva essere risolta con la TIM. In pratica la banca è neutrale, una volta ricevuta l'autorizzazione dal prelievo sulla carta di credito se ne lava le mani. Ancora non ho ricevuto alcuna risposta di TIM, vorrei inviare una raccomandata all'ufficio reclami, sapete l'indirizzo?

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Fineco e chiunque altra banca vuole la pezza d'appoggio per farti lo storno!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Allora, vediamo di capirci qualcosa.

    Saro' abbastanza lungo, ma e' necessario. Abbiamo tre figure che operano e cioe': il soggetto debitore, and65, la carta di credito, che per comodita' chiamero' CartaNo, ed il soggetto creditore, Tim. Il rapporto e' SOLO tra and65 e CartaNo. Infatti and65 chiede contrattualmente a CartaNo di addebitare sul suo c/c tutte le spese da lui fatte, e quindi RICONOSCIUTE, utilizzando appunto la carta di credito. Tim in tutto questo non ha niente a che vedere. Poi c'e' il contratto tra and65 e Tim, in cui and65 si obbliga a corrispondere a Tim una somma X per Y rate. Di questo contratto, come e' ovvio, CartaNo NON SA NULLA, ne' quando avra' inizio, ne quando finira', ne' l' importo delle rate, ne' il loro numero, ne' se si tratta di importi costanti o variabili. Pertanto, ogni addebito DEVE essere autorizzato da and65. Quindi, una spesa non riconosciuta va stornata, senza dover raccontare a CartaNo il perche' ed il percome Tim abbia addebitato la penale. Che poi tutte le carte di credito chiedano delle "pezze d' appoggio" per procedere allo storno, questo e' un altro discorso, ma IMHO basta una semplice lettera di diffida e contestuale messa in mora. D' altronde, l' addebito attraverso la carta di credito e' assolutamente assimilabile all' addebito diretto su c/c tramite RID, e quando io decido di REVOCARE un RID, non faccio altro che recarmi presso la mia banca e senza fornire alcuna spiegazione o "pezza d' appoggio", ottenerne l' immediata revoca. Ovviamente in entrambi i casi, storno della carta di credito o revoca del rid, il soggetto debitore si assume tutta la responsabilita' di quanto fatto nei confronti del soggetto creditore, considerando le quasi certe azioni di rivalsa del creditore ove tali sospensioni di pagamento siano del tutto aleatorie.

    Scusandomi per la lunghezza, spero di essere stato chiaro.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  10. #10

    Predefinito

    Grazie per l'esauriente chiarimento, evidentemente secondo Fineco le cose stanno in modo diverso, ecco testualmente cosa mi hanno risposto quando ho tentato di bloccare l'addebito:
    Gentile Cliente,

    Siamo spiacenti di informarla che la contestazione da
    lei presentata non puo' essere accolta da Fineco.

    La invitiamo pertanto a rivolgersi direttamente all'esercente che, dopo aver svolto le verifiche del caso e aver accertato le ragioni della sua contestazione, provvedera' a riaccreditarle l'importo della transazione sul suo conto carta.

    Ringraziandola per aver scelto Fineco,
    cogliamo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti

    FinecoBank
    Carte di Credito
    Banca del Gruppo UniCredit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social