Aiutatemi ad orientarmi...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Aiutatemi ad orientarmi...

  1. #1
    Niubbino L'avatar di Chronocento
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    14

    Predefinito Aiutatemi ad orientarmi...

    Ciao a tutti,
    sono un ex-utente 3, passato a Vodafone, che adesso, dopo 3 anni, pensa a ritornare all'operatore di origine.
    Però avrei qualche perplessità, ma temo di discuterne con un venditore in un negozio 3 perché spesso non sono molto qualificati.
    Perciò chiedo a voi, se mi vorrete aiutare
    Vorrei attivare una nuova usim 3 (Tutto3 con tariffa Super 7).
    Queste sono le mie domande:

    1. La portabilità del numero va fatta immediatamente, entro il 31 luglio (data di scadenza per l'attivazione della usim) o quando voglio, per avere il raddoppio delle ricariche?
    2. Tutto3, Ricaricati con 3 e Ricarica Più sono compatibili fra loro?
    3. Ho provato a cercare, ma ho trovato ben 11 pagine di risultati... Gente di 3 funziona solo sotto copertura 3. Superate le soglie giornaliere, si applica la tariffa base del piano tariffario o quella di Gente di 3? Cioé io, con Super 7, superata la soglia pagherei un sms 15c o 7c?
    4. Quando ti viene data la ricarica di Ricaricati con 3, ed il raddoppio di ricaricarica di Tutto3, quando chiamo o invio sms consumo prima il traffico bonus o quello "fisso"?
    5. Posso utilizzare la ricarica bonus per attivare Naviga 3 o mi scalano direttamente il traffico "fisso"

    Grazie a chi mi risponderà, e scusate l'ovvietà di alcune domande!

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chronocento Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un ex-utente 3, passato a Vodafone, che adesso, dopo 3 anni, pensa a ritornare all'operatore di origine.
    Però avrei qualche perplessità, ma temo di discuterne con un venditore in un negozio 3 perché spesso non sono molto qualificati.
    Perciò chiedo a voi, se mi vorrete aiutare
    Vorrei attivare una nuova usim 3 (Tutto3 con tariffa Super 7).
    Queste sono le mie domande:

    1. La portabilità del numero va fatta immediatamente, entro il 31 luglio (data di scadenza per l'attivazione della usim) o quando voglio, per avere il raddoppio delle ricariche?
    2. Tutto3, Ricaricati con 3 e Ricarica Più sono compatibili fra loro?
    3. Ho provato a cercare, ma ho trovato ben 11 pagine di risultati... Gente di 3 funziona solo sotto copertura 3. Superate le soglie giornaliere, si applica la tariffa base del piano tariffario o quella di Gente di 3? Cioé io, con Super 7, superata la soglia pagherei un sms 15c o 7c?
    4. Quando ti viene data la ricarica di Ricaricati con 3, ed il raddoppio di ricaricarica di Tutto3, quando chiamo o invio sms consumo prima il traffico bonus o quello "fisso"?
    5. Posso utilizzare la ricarica bonus per attivare Naviga 3 o mi scalano direttamente il traffico "fisso"
    Grazie a chi mi risponderà, e scusate l'ovvietà di alcune domande!
    1) che la richiesta debba essere fatta entro il 31 luglio è certo, se deve essere contestuale all'attivazione o no, non ci sono notizie certe. Io ti consiglio di farla contestuale in modo da esserne sicuro.
    2) si sono compatibili, anche se la prova non è stata ancora fatta.
    3) dovresti pagare la tariffa del tuo piano, quindi super7
    4) prima il bonus
    5) no, per le opzioni non vale, quindi credito fisso.

    Ti comunico che le alcune tutto3 stanno avendo dei problemi. Ad esempio la mia non ha ricevuto i 10€ di giugno, ancora non ha ricevuto quelli di luglio, dei 5€ di ricaricati con 3 nemmeno l'ombra, gente di 3 e www ancora non attive

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Al punto 5 c'è una differenza: se la ricaricati con 3 funzionerà come la card auguri con quella ci puoi attivare/rinnovare opzioni. Quindi non potrai attivare opzioni con il raddoppio della ricarica ma lo potrai fare con i 5 euro del bonus mensile ricaricati con 3.

    Al punto 3: si applica la tariffa super se è attiva e quella base se non è attiva la super (dipende quindi se hai ricaricato il mese precedente)
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Chronocento
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte! Velocissimi!

    Citazione Originariamente Scritto da gluca Visualizza Messaggio
    Ti comunico che le alcune tutto3 stanno avendo dei problemi. Ad esempio la mia non ha ricevuto i 10€ di giugno, ancora non ha ricevuto quelli di luglio, dei 5€ di ricaricati con 3 nemmeno l'ombra, gente di 3 e www ancora non attive
    Questa cosa non mi piace per niente... Non sei riuscito a risolvere contattando il serizio clienti?

    A tal proposito, il 133 è ancora a pagamento? Il motivo per cui passai a Vodafone è stata una disputa nata dal fatto che al servizio clienti mi avevano detto che le chiamate al 133 dall'estero erano gratuite. Così una volta chiamando dalla Spagna mi si era prosciugato il credito mentre ero stato messo in attesa. Tornato in Italia scrivo un'email di lamentela e lo sapete cosa hanno avuto il coraggio di rispondermi? Una cosa del tipo "per queste problematiche chiami il servizio clienti"!

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    sì è ancora a pagamento il 133
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chronocento Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per le risposte! Velocissimi!
    Questa cosa non mi piace per niente... Non sei riuscito a risolvere contattando il serizio clienti?
    No ancora non li ho contattati, voglio aspettare avvenga definitivamente la portabilità e poi fare reclamo. Cmq i bonus di luglio non li ha ancora ricevuti nessuno.
    Specifico che ad altri funziona tutto

  7. #7
    Niubbino L'avatar di Chronocento
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie a tutti, alcune delle vostre risposte un venditore "standard" non me le avrebbe mai date

  8. #8
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Le chiamate oltre soglia dei 60 min giornalieri verso i numeri 3 con Gentedi3 attiva costano 15c alla risposta e 9c al minuto tariffati al secondo.
    NOTA: Ad ogni chiamata/videochiamata oltre soglia sono addebitati 15c€ alla risposta. Si pagano solo gli effettivi secondi di conversazione. Quando l'opzione è attiva, superata la soglia giornaliera, la tariffa verso tutti i numeri 3 è di 55c€ per gli MMS fino a 150Kb e 1,1€ per MMS superiori a 150Kb. Gli SMS/MMS verso altri operatori e quelli verso tutti i numeri 3 inviati non sotto rete 3 (in roaming) o con opzione non attiva saranno tariffati secondo il proprio Piano Tariffario.La soglia giornaliera di 60 minuti non viene applicata quando si usufruisce del Servizio Richiama.

    Vedi link sotto:
    3


    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social