Spettatori DVB-H, i numeri di Euro 2008
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Spettatori DVB-H, i numeri di Euro 2008

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow Spettatori DVB-H, i numeri di Euro 2008

    Li ho postati sul mio blog
    DVB-H, i numeri di 3 Italia dopo Euro 2008


    Allora un paio di considerazioni che estrapolo dal blog (dove cmq potete commentare gli altri spunti):

    - premesso che considero il tutto un buon risultato (ossia i 10.000 spettatori medi), non è che uno dei due numeri (spettatori/clienti TV) sia forse non corrispondente alla realtà?

    - voi avete visto Euro 2008 sulla tv mobile?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    si qualche partita io l ho vista sul cel (per viaggio) ... di sicuro nn è il massimo !

    cmq secondo me si deve sviluppare ancora ( schermi dei cellulari piu grossi , copertura da estendere e soprattutto durata delle batterie da aumentare ) ... l unica cosa che mi lascia scettico è il costo di implementazione del digitale terrestre mobile ... non aveva piu senso puntare sullo streaming dati e investire quindi sull infrastruttura dati piuttosto ??? secondo me si visto che cmq lo schermo del cellulare è piccolo quindi un flusso dati modesto è piu che sufficiente e poi cosi facendo si aveva una rete piu capiente per altre funzioni !

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di shine2008
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    211

    Predefinito

    In negozio Tvfonino sempre acceso!
    Vista anche qualche partita......
    http://img214.imageshack.us/img214/3347/541211290781yx2.png

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di speriamobene
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    48

    Predefinito

    c'è qualcuno che ha esperienza di streameng in hsdpa?..con l'umts la risoluzione è piuttosto penosa!!

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Lo streaming in HSDPA dipende dai canali. Ti racconto le mie ultime esperienze (vedasi Paese che vai, TV che trovi: DVB-H in Svizzera ).

    I canali in streaming di 3 (La3 in primis) hanno un bitrate molto basso, la visione a mio avviso è di scarsissimo livello. Un poco meglio Rai e Current TV. Nei giorni scorsi invece ho provato la TV in streaming in Svizzera con Orange: qualità - su un 6120, lo stesso che uso per lo streaming di 3 in HSDPA - incredibilmente alta, vicina al DVB-H.

    Capitolo DVB-H: secondo me le trasmissioni di La3 sono buone (le vedo sun P910 al momento), ma dopo aver visto la BluwinTV su un Nokia N77 di Swisscom in HD (High Definition) direi che anche in questo caso il rapporto qualitativo tra Italia e Svizzera vede vincere gli elvetici.

    Prima di piangerci addosso c'è da dire che l'offerta di 3 Italia è gratuita, e non è poco.

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    io ho visto diverse partite, ma nessuna per intero, e cmq soprattutto quelle delle 18:00

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    da me la copertura è quel che è...minima,anche se quando si vede si vede bene.
    provato un zero5 su u900.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    sicuramente non è un buon risultato ma c'è da dire che la campagna tv è partita successivamente agli Europei (è corretto?) e quindi la totalità della clientela è stata informata da poco.

    i canali free sono una novità assoluta e ciò incentiverà molta gente a sintonizzarsi ma non capisco 3 che cosa ci guadagni.
    gli introiti delle pubblicità sono di Rai, Mediaset e SKY.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    sicuramente non è un buon risultato ma c'è da dire che la campagna tv è partita successivamente agli Europei (è corretto?) e quindi la totalità della clientela è stata informata da poco.

    i canali free sono una novità assoluta e ciò incentiverà molta gente a sintonizzarsi ma non capisco 3 che cosa ci guadagni.
    gli introiti delle pubblicità sono di Rai, Mediaset e SKY.
    Cosa ci guadagnerà? Pensa ai tvfonini che ora venderà o alle sostituzioni delle usim con le usim-tv.....
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    quello sì.
    + terminali + clienti + entrate.
    in riferimento ai canali, però, 3 paga cifre sostanziose per i diritti di trasmissione dei contenuti e, in più, La3 è diventato un vero e proprio canale di intrattenimento che comporta dei costi, di certo non elevati ma pur sempre presenti nei bilanci.
    insomma, in che modo trovano i soldi per permettere a noi di guardare 7canali gratis? (senza contare la manutenzione della rete)
    loro si aspettano che, entro un certo tot. di tempo, le spese per il Dvb-h supereranno le spese per la messaggistica, che attualmente è il servizio più gettonato dai clienti.
    o in autunno arriveranno grosse novità per il pacchetto a pagamento o, sinceramente, non ho capito la tattica.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social